Ciao a tutti!!!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da -thias e emma- » sab 14/apr/2012 15:27:50

Benvenuti io sono Mathias oppure thias e pure io come te ho 13 anni E io sono Zandra come avrete capito sono la sua daimon ma va?Credevano fossi una mia allucinazione dopo essermi fatto delle canne XD non c'è mica bisogno che lo dici lol <.< ad ogni modo sono un corvo imperiale e buona permanenza

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da 香 と 火 » sab 14/apr/2012 16:02:07

Grazie anche a voi ;)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 14/apr/2012 18:18:16

Benvenuti!
Noi siamo Kyriax e Luke...vi auguriamo una buona permanenza in questo forum ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da 香 と 火 » sab 14/apr/2012 18:52:52

Grazie ;)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 15/apr/2012 01:15:28

Preparatevi ad una raffica di risposte interlacciate incrociate intessute avvinghiate compenetrate interrelate. :mrgreen: Abbiamo capito, passa oltre. :lol:
Sabrina e Kaisa ha scritto:Allora
Lo sai che qualche tempo fa un professore della mia facoltà bocciò un candidato perché aveva principiato il discorso con "allora" (che ha valenza conclusiva)? :twisted: Tranquilli, non morde. :P
Sabrina e Kaisa ha scritto:Allora, io e Kaisa ci siamo conosciuti nell'Ottobre del 2011. A dire il vero ci parlavo già da prima ma non avevo idea di cosa o chi fosse un daimon. L'ho chiamato Kaisa perchè ad entrambi piaceva il nome del daimon-oca di Serafina Pekkala. Ho un rapporto speciale con lui! Adoro la sua ironia e il suo coraggio, e so che mi spinge sempre verso la cosa giusta da fare. A volte quando fa battutine stupide mi fa scoppiare a ridere in pubblico e tutti mi guardano come una pazza :mrgreen:
Comunica con me tramite brividi, parole scritte nella mente e pensieri ( i più frequenti).
Pensare che sa cosa provo e cosa passo ogni istante della mia vita mi fa sentire protetta e a volte ho pena di chi non conosce o ignora l'esistenza del proprio daimon!
I nostri passatempi preferiti sono studiare per diventare ornitologi, leggere e giocare ad indovinare i daimon delle persone (specie dei bimbi!) :D
Da quando lo conosco mi rimpiango solo una cosa... di non averlo scoperto prima!!!
A proposito... a voi a che età si è stabilizzato il daimon?

Ps: siamo atei, vegetariani e abbiamo 13 anni :D
C'è un'altra Kaisa sul forum, perciò stiamo attenti a non fare confusione. ;) È davvero triste pensare al tempo sprecato prima di conoscere il proprio daimon, pensare che sarebbe stato possibile avviare prima l'introspezione e costruire pian piano un progetto di vita con piena, autentica consapevolezza, ma vuoi sapere una cosa? Gli errori del passato sono inemendabili, però è alle opportunità future che bisogna rivolgere l'animo e l'entusiasmo. Forse avresti potuto diventare daemian qualche mese prima, certo, è un peccato, ma adesso lo sei, adesso si spalancano le porte dell'autocoscienza davanti a te e noi faremo di tutto per sostenerti in questo viaggio. :D

Mi duole doverti annunciare che queste prospettive di gloria presuppongono un salato pedaggio: sarai sottoposta alle più atroci torture del cosmo, ossia il mio potente e devastante interrogatorio, di quelli che sovvertono l'esistenza come un buco nero rovesciato. :lol: Pronta per questo arduo cimento? :twisted: Be', come hai trovato il forum? Come hai scoperto Kaisa? Come ti sei avvicinata a Queste Oscure Materie? Cosa ti ha sospinta verso l'ateismo? :P Avvaliti della facoltà di non rispondere, dammi retta. :mrgreen: Cosa blateri? Tutti devono pagare il fio, non c'è scampo, non c'è salvezza altrimenti! :twisted:

Le corbellerie sono terminate, vagolate tra i topic, scrivete ciò che l'istinto vi suggerisce, abbattete le paure, licenziate i pudori, sbaragliate le esitazioni e lanciatevi anima e corpo nella comunità! :D

Sabrina e Kaisa ha scritto:Kaisa inoltre quando ero piccola assumeva spesso la forma di una lepre e di un gufo, a detta sua...
Saphiry ha scritto:Anche Pho faceva spesso il gufo, per questo l'avevo chiamato così: sembrava un nome dignitoso per un volatile ù.ù
L'unico gufo degno di esistere sono io: non voglio concorrenza! :lol:
Sabrina e Kaisa ha scritto:Oggi è una bella giornata perchè ho parlato con una mia amica di daimon e di daimonismo. Lei ne è rimasta affascinata proprio perchè parla spesso col suo, che fino ad oggi considerava solo una vocina...
L'ho aiutata a scegliere il nome ma non si è ancora decisa. Io e Kaisa pensiamo al suo daimon come un panda minore, ma lei dice di sentirlo come rettile... è sempre bello far riconoscere ad una persona il proprio daimon!
Adoro le persone che colgono al volo l'essenza della comunità! Congratulazioni per la tempestiva e fruttuosa divulgazione dalla filosofia daimoniana: i rari soggetti disposti a riflettere su questo campo devono essere coinvolti con sollecitudine e spronati ad interrogarsi sulla natura della coscienza e dell'animo umano! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da 香 と 火 » dom 15/apr/2012 12:00:26

Grazie mille anche a voi Claudio e Olyandra.
Per l' "allora" colpa mia scusate, non sapevo come iniziare il discorso ;)
In ogni caso, le ragioni che ci hanno spinto all'ateismo (come per la scelta di una vita vegetariana) sono state moltissime. In primo luogo sono partita da una semplice riflessione:
"L'uomo si è sempre creato un dio."
Il motivo: insicurezza e bisogno di una guida, penso.
Pensiamo agli egizi. Fino alla "Rivoluzione religiosa" di Akhenaton (il "faraone del Sole"), erano politeisti e possedevano una schiera di dei considerevole. Erano tantissimi ed ognuno proteggeva una o più sfaccettature della vita umana. Una religione coi fiocchi, degna di un popolo con una coscienza civile e morale così alta. La storia si ripete per i Greci e per i Romani.
Conclusione?
La religione per l'uomo è un modo per sentirsi protetto, forse l'unico che conosce.
Inoltre la mia antipatia per la Chiesa viene dalla storia.
Dai registri dell'inquisizione, dalle persecuzioni.
Ogni religione monoteista finisce per perseguitare o uccidere gli altri.
E' successo in ogni periodo della storia e succede ancora oggi.

Mi sono avvicinata a "Queste Oscure Materie" leggendo la Bussola d'oro. Ne sono rimasta affascinata e ho voluto proseguire la lettura con gli altri libri della serie.
Ho scoperto il forum per caso, girovagando su internet. Mi è piaciuto e mi sono iscritta.
Non ho mai scoperto Kaisa perchè ne conoscevo già, a grandi linee, l'esistenza.
:P
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 15/apr/2012 12:07:41

Meraviglioso! :D Be', cosa aspetti a tempestarci di domande e curiosità in giro per il forum? Siamo a tua disposizione. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Rani e Katya » gio 19/apr/2012 18:00:28

Perdonate il ritardo ma ero impegnato ad essere sparito senza lasciar traccia e senza apparente motivo (?)
Btw, benvenuti! :D Io sono Ranieri, detto Rani, e la mia daimon è Katya, detta Katy :3
Molto piacere! :D
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da 香 と 火 » gio 19/apr/2012 20:18:24

Grazie anche a voi!
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Rispondi