Non lo conosco.....

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono stati rimossi dal Forum per espulsione perpetua, ritiro volontario o lunga inattività!
Bloccato
Layra.99

Non lo conosco.....

Messaggio da Layra.99 » lun 11/mar/2013 19:23:00

Ciao sn nuova del forum e volevo dirvi che nn so ancora la forma del mio daimon ne tantomeno il suo nome.....inoltre non ci ho mai parlato e nn l'ho mai visto nn conoscendo come era fatto.... Cercando in enternet nn ho trovato nessun test che ti dicesse la forma daimon e il nome e sul sito della bussola d'oro e di worner bros l'hanno tolto.... ne conoscere uno che funziona bene e ke ti dica sia il daimon ke il nome??

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Non lo conosco.....

Messaggio da Emanuele e Red » lun 11/mar/2013 21:07:58

Ciao e Benvenuta io sono Emanuele ed il mio compagno di viaggio è Red stabile in lupo delle montagne rocciose. Per conoscere il tuo daimon non hai bisogno di test e cose varie, ma solo della pura e semplice introspezione, i test non servono. Inoltre è più corretto presentarsi e poi postare domande, quindi sposto il topic in presentazioni. Comunque sentiti libera di esplorare l'intero forum e di porci tutte le domande che ritieni necessarie.
P.s. Qui scriviamo in italiano senza abbreviazioni :) per il resto benvenuta.
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Non lo conosco.....

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 11/mar/2013 21:30:06

Benvenuta! :) Io sono Luca, anche se qui tutti mi chiamano Luke fin dalla notte dei tempi. La mia daimon è Kyriax, senza forma (noi non riconosciamo un valore alla forma se non come strumento utile per la visualizzazione e per la proiezione).

Se vuoi un consiglio lascia stare i test: conoscere il proprio daimon è conoscere sè stessi, e non sarà certo un test online a dirti chi sei, non trovi?
Per quanto riguarda la forma, come ho detto, ci sono diverse "scuole di pensiero". Alcuni sono sostenitori della "forma animale" e utilizzano le analisi per scoprire la forma del daimon (magari uno di loro potrà spiegarti meglio come funzionano). Altri sono di fatto sostenitori della forma animale, pur senza riconoscere una validità all'analisi, e altri ancora (come me) tendono a considerare la forma un mero espediente per visualizzare il proprio daimon.

Per quanto riguarda il nome...dopo che avrai imparato a comunicare col tuo luii (o con la tua leii), potrete deciderlo insieme ;)

In ogni caso, leggi pure in giro per il forum, e per qualsiasi dubbio chiedi pure :)

P.S. Come ha fatto notare Emanuele, qui preferiamo scrivere senza abbreviazioni: non si tratta di sms e qualche lettera non costa nè tempo eccessivo nè denaro. Poi sono il primo ad essersi presentato (ben 5 anni fa) con un post pieno di abbreviazioni xDD
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Non lo conosco.....

Messaggio da Irene e Leandra » lun 11/mar/2013 21:35:49

Ciao e Benvenuta! Io sono Irene e la mia compagna è Leandra, in forma di lupo artico ^^ Come è già stato detto non hai bisogno di test per conoscere il tuo daimon ^^ è una continua scoperta e conoscenza di sé stessi, è la tua anima :) e poi per capire meglio spulcia il forum quanto vuoi e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere, buona permanenza.
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Non lo conosco.....

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 11/mar/2013 21:45:12

Ciao. :) Innanzitutto benvenuta.

Il daimon -almeno come lo intendiamo qui sul forum- si discosta direi notevolmente dal daimon "classico" della trilogia di Pullman. :)
Come contattare il daimon per la prima volta?
Innanzitutto, è necessario chiarire prima di cosa stiamo parlando: cos'è il daimon?
Si tratta, secondo il nostro punto di vista, di una parte stessa di noi, della nostra psiche, del nostro modo di essere, chiamala come vuoi. E' fondamentalmente una parte di noi a cavallo tra il conscio -ciò di cui ci rendiamo conto e che possiamo "gestire"- e l'inconscio. E' inscindibile da noi, fa parte di noi, è praticamente noi, o un piccolo pezzettino.
Perchè comunichiamo con luii/leii? Essenzialmente, tutte le testimonianza possono essere certe di aver ricevuto benefici nell'introspezione e nel guardarsi dentro.
La forma daimon è un argomento molto discusso, ma generalmente, così come il sesso ed il nome, vengono considerati simbolici e coadiuvanti alla comunicazione, nel senso che rendono più facile capire con chi stiamo parlando.

Ti consiglierei, parlando di contatto, di cercare un sistema che ti aiuti a "guardarti dentro" e riuscire ad allacciare un rapporto con il tuo daimon.
I metodi possono essere svariati: puoi tentare mettendoti tranquilla da una parte e facendo semplici domande mentali a te stessa, puoi provare a "discorrere" con te stessa in un posto affollato, puoi provare a guardarti in uno specchio. Tutti questi modi sono validi, l'uno come l'altro, per cercare di chiacchierare un po' con se stessi. Le prime volte può essere difficile, ma non disperare e facci sapere se hai bisogno del nostro aiuto.

Per il resto, se vuoi approfondire il concetto di daimon, i problemi comuni e le teorie più interessanti, dai un'occhiata alla sezione in cui hai scritto, Accoglienza, e anche in Vetrina. Troverai un mucchio di roba degna di essere letta!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Non lo conosco.....

Messaggio da Ross » mar 12/mar/2013 16:16:58

Benvenuta io sono Ross e la mia daimon è Darklyn che assume a random forma di gatto Bombay o di pantera.
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Non lo conosco.....

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 13/mar/2013 14:04:24

Layra.99, temo tu abbia un po' di confusione in testa, ma con la giusta collaborazione possiamo aiutarti a fare chiarezza. :)

Il daimon di cui si parla in questo Forum non è:
1) un animaletto parlante che ti gattona accanto;
2) un'invenzione fantasy;
3) un amico immaginario;
4) un gioco divertente;
5) un angelo o protettore o divinità o totem o spirito degli antenati o simili. ;)

Al contrario, il daimon di cui si parla in questo Forum è:
1) un principio puramente spirituale o una parte della psiche o il traghettatore tra le istanze psichiche o l'intima scintilla della personalità, volontà e libertà umane (o un'analoga entità);
2) un polo dialettico interiore, col quale il daemian può confrontarsi (tramite dialogo, visualizzazione, proiezione ovvero con lo scambio fugace di sensazioni, immagini, suoni e simili) per scoprire o approfondire i propri bisogni, desideri, difetti e limiti più autentici, affrancandosi dai filtri che distorcono l'autopercezione;
3) una guida interiore che agevola la realizzazione di sé e la costruzione di una vita felice. :D

Il Daimonismo è una filosofia semplice ed immediata nella pratica; inoltre, i risvolti teoretici sono accessibili a tutti e non richiedono particolare valentia nelle scienze psicologiche, psichiatriche, neurologiche, sociologiche o pedagogiche: tutto ciò che occorre è un amalgama di raziocinio, onestà interiore, padronanza dei concetti filosofici essenziali e buona volontà di esplorare campi nuovi. Gli esperti di psicologia sono una rarissima minoranza qui dentro: io, ad esempio, sono un giurista, e nondimeno ho elaborato una grande abbondanza di teorie, e così gli altri. Non servono specializzazioni, non servono titoli accademici, non servono abilità innate o talenti rari: chiunque può raggiungere la piena consapevolezza di sé e servirsene per orientare saggiamente le proprie scelte. :D

Come ti è stato già suggerito, l'Accoglienza e la Vetrina sono tesori preziosi per formarsi un'idea precisa del Daimonismo, dopodiché tutto il Forum offre spunti ulteriori di riflessione e di confronto. La ricchezza della Comunità è l'assoluta parità delle opinioni, purché ragionevoli ed argomentate: domanda pure chiarimenti e saremo lieti di innescare un proficuo dibattito utile al progresso tuo, nostro e del movimento in generale. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Bloccato