Buon giorno!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono stati rimossi dal Forum per espulsione perpetua, ritiro volontario o lunga inattività!
Linguargentina

Buon giorno!

Messaggio da Linguargentina » lun 22/ott/2012 20:09:31

Ciao a tutti, mi chiamo lunella, ho 13 anni.
Ho letto per la prima volta Queste Oscure Materie in 4 elementare... Ho immaginato più volte di avere un Daimon... ma credo che fossi troppo immatura a 9-10 anni per capire cosa significasse un daimon.... cioè.. volevo una cosa tipo pantalaimon, un animale parlante-coccoloso-solo mio-piu o meno telepatico-mutaforma-eccetera... desiderio che credo sia comune ad ogni bambino... da piccola avevo un animale mutaforma (cioè se volevo fosse un coniglio lo diventava eccetera... ma cambiava forma anche autonomamente, nn solo se glielo chiedevo) con cui parlavo.... La (?Lo?) chiamavo Eris... ci parlavo soprattutto io, nel senso di grandi monologhi... e a volte mi rispondevo da sola. ma altre volte, non mi è capitato tante volte.. giusto qualcuna, mi rispondeva qualcosaltro, e non ero IO, nel senso, non ero io che mi davo risposte da sola... ma come se qualcuno mi parlasse, ma era nella mia testa, insomma.... COME SI SARA' GIA' CAPITO SONO PIUTTOSTO CONFUSA...
Si trattava di un Daimon'? se provo a visualizzarlo/a, pensando a un mio daimon, mi viene in mente a volte un ghiro, a volte un gerbillo o un cincillà... e a volte credo che mi dica qualcosa, ma nn sono sicura.
Cioè sono in ansia, sarà un Headmate? sarà un Daimon?
e cominicio a farmi seg*e mentali di ore.
qualcuno mi può aiutare a chiarire?
Grazie!!!!

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Re: Buon giorno!

Messaggio da Nemo-Cassandra » lun 22/ott/2012 20:36:01

Ciao Lunella! =)
Io sono Nemo, meglio conosciuto come Nemo, e la mia socia in affari si chiama Cassandra Piacere u_u
Allora...da come ne hai parlato, quello/a che ha comunicato con te dovrebbe essere proprio il/la tuo/a daimon. Un modo efficace per capirlo è, appunto, capire fino in fondo se ti stai semplicemente "rispondendo da sola" oppure la risposta proviene dalla tua intimità, senza che essa sia forzata. In quel caso, non dovresti avere troppi dubbi ;)
Per quanto riguarda la visualizzazione della forma animale, lascio ad altri il compito di chiarirti le idee. Posso comunque dirti che, prima di tentare di visualizzare, è molto più importante instaturare una comunicazione con luii/leii, che è il fulcro centrale della ricerca interiore. Fatto questo, con la dovuta calma, potrai sperimentare quanto vorrai :)
Facci sapere ;)
Immagine

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Buon giorno!

Messaggio da Mila e Bellarios » lun 22/ott/2012 21:02:00

Hey, benvenuta :3 Io sono Mila è il mio carissimo e bellissimo mh, se.. e bellissimo compare è Bellarios, in forma, come dice lui, stabilmente instabile. Piacere!
Ti capisco benissimo, anche io all'inizio ero molto confusa. Col passare del tempo e con l'aiuto dei daemian più esperti, però, ogni dubbio/preoccupazione/incertezza/qualsiasialtracosa si è chiarito. In ogni caso noi siamo qui per darti un supporto e per aiutarti :D

Direi che Nemo ha detto tutto ciò che c'era da dire, e concordo con lui nell'affermare che quello con cui comunicavi molto probabilmente è proprio il tuo daimon.
Riguardo alla visualizzazione ti posso dare solo un mio piccolo minuscolo e insignificante (xD) parere personale: se la forma di cinicillà, di ghiro o di gerbillo che ti veniva in mente quando pensavi appariva spontanea, per niente forzata, credo che sia quella giusta. Io di solito faccio così per capire la forma di Bel: mi rilasso, chiudo gli occhi, e lascio che sia proprio luii a suggerirmi la risposta, appunto, attraverso un immagine (molto spesso sfocata e dalla durata minore di un secondo). In ogni caso, come ha suggerito il sommo Nemolo, è molto meglio instaurare un rapporto, e poi pensare alla forma :)

Adesso lascio la parola a chi se ne intende più di me e vado a dondolare nell'angolino dell' insensatezza :3
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buon giorno!

Messaggio da Pandemonium » mar 23/ott/2012 19:00:39

Benvenuta, ragazza! =D
Io sono Arianna - detta Ary - e la mia daimon è Aileen - o Aily - in forma instabile u.ù Per darti un quadro generale, le sue forme preferite sono la poiana comune, la lepre artica e il leopardo africano, ma la forma non è molto importante, come hanno già detto Capitano Nemo, Mila e rispettivi daimon v.v

Come hanno già detto, credo anch'io che tu abbia comunicato con il daimon. Tuttavia, non fidarti della forma, nè delle analisi ^^ O almeno, non prenderle per oro colato =3 Se hai intenzione di proiettarlo in forma animale, sentiti libera di vederlo in tutte le forme che preferisci, e non rimanere schiava di una forma *incita la folla alla guerra*
Seriamente (wtf?!) non preoccuparti se all'inizio ti sembra complicato, o se non riesci a contattarlo: è più semplice di quanto puoi immaginare ;D
Perciò, facci tutte le domande che ti pare. :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Buon giorno!

Messaggio da 香 と 火 » mar 23/ott/2012 20:41:21

Benvenuta cara ^-^
Io sono Sabrina/ Ran/ Cal/ Ahma/come ti pare =3
*IO INVECE SONO IL GRAAANDE KAISA HAYDEN REM V.V*
..Calmo, Ka.
Il mio luii, da come avrai capito è un graaaande *...re!* No, megalomane =3.
Chiamalo pure *..Sua Maestà!* Ma la smetti? D= *Fammi lollare sta sera Ran c.c* Come se non lo facessi abbastanza durante il giorno xD
DicIevo, chiamalo pure Ka/Den/Rem/Kai/Kaiso (v.v) *eh no, donna, Kaiso non lo permetto E.E*
Uh, si. Ho 14 anni. Ora vado a ammazzarmi di chimica =3

P.s.
Fai pure tutte le domande che vuoi, non aver timore! =333
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Buon giorno!

Messaggio da Kasei » mar 23/ott/2012 21:07:00

Beeenvenuta °L°
Io sono Martina, ma i miei soprannomi sono Mar/Heat/Ignis e a volte anche Yu u.u9
I am Alexis Noctis Gowat, nice to meet ya u__u!... daimon ingleseggiante (wut?), meglio conosciuto come Go Jack the Ripper, baby u__u! Basta, ti prego >__>

Anche io la penso come i miei compagni di avventure qua sopra: a mio parere hai proprio comunicato con il tuo daimon :mrgreen:
E' normale porsi delle domande, le prime volte, ma vedrai che con un po' di pratica e pazienza riuscirai a comunicare per bene con il tuo luii/la tua leii :3!
Se hai domande non esitare a chiedere :mrgreen: !
Buona permanenza °L°9!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Buon giorno!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 24/ott/2012 22:06:29

Ciao, Lunella, benvenuta nel forum.
Io sono Akita, mentre la mia daimon, voce che sibila nella mia testa, enigmista che si diverte ogni tanto a pensarsi come faina, è Sibilin Piacere di conoscerti.

Gli altri ti hanno già detto abbastanza in proposito, ma anche io direi che hai comunicato con il tuo daimon: rilassati, e sappi che porsi delle domande e avere perplessità è normale, lo è stato per tutti noi ed è quello che ci fa andare avanti, che ci fa creare ipotesi.
Esplora e commenta liberamente ogni topic, e se hai un dubbio non esitare a chiedere :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Buon giorno!

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/ott/2012 15:48:47

Ciao, io sono Andrea e il mio daimon... mi presento da solo! Io sono Phoenix, stabilizzato in forma di jackrabbit dai fianchi bianchi e sono un bravo ballerino.
Va bene.
Comunque, se ti viene spontanea una forma, asseconda quella. Poi mi sa che è quasi sicuro che sia instabile: sei molto giovane, la stabilizzazione in genere avviene più avanti (ad alcuni a 16-17 anni, a me è successo a 19 passati e ad un ex-utente a 24). Quindi relax :3
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Buon giorno!

Messaggio da Kay e Aton » ven 26/ott/2012 20:28:12

Quando cominciate a comunicare con il daimon non pensate sempre che siano headmate! A mio parere non è così "facile" crearli dal nulla e parlarci (dovrei scriverci una teoria D:). Inoltre, quando si parla con il proprio daimon si capisce subito. Se credi di averlo fatto probabilmente è così!
Detto questo, benvenuta! Sono Giuliana ed il mio fidatissimo e pucciosissimo daimon è Aton Israfel! Ti ri-ricordo come ha già fatto qualcuno che NON DEVI esitare a chiedere se vuoi che qualcosa ti sia chiarito. Siamo tutti disponibili ad aiutarti al massimo delle nostre possibilità, e siamo tutti gentili e simpatici, quindi non ti preoccupare ^^ Di dove sei??
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Buon giorno!

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 27/ott/2012 16:32:10

A mio parere non è così "facile" crearli dal nulla e parlarci (dovrei scriverci una teoria D:)
Giusto, hai ragione, Giuliana. Se la mente inizia a farti scherzi ci dev'essere un motivo profondo. Non sono così comuni.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Bloccato