Un saluto a tutti

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono stati rimossi dal Forum per espulsione perpetua, ritiro volontario o lunga inattività!
tasso85

Un saluto a tutti

Messaggio da tasso85 » mar 05/feb/2008 10:30:00

Salve a tutti,
mi chiamo Matteo, sono di Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Informatica. Ho scoperto questa community via TDF, dove parlando con Aivan mi è stato dato il link per raggiungervi...

perchè sono qui vi starete chiedendo? ovvio, per trovare il tuo daemon, dirà qualcun altro... forse è così, ma solo in parte... se vorrete seguire la mia storia fino alla fine capirete come un semplice film può cambiare la vita di una persona...

tutto ebbe inizio poco più di una settimana fa, una domenica in cui andai al cinema con alcuni amici a vedere la bussola d'oro... un bel film non c'è che dire... che mi ha portato per la prima volta in contatto con l'idea, il concetto, di daemon... devo confessare che questa idea mi ha subito affascinato, mi ha impressionato fin nel profondo del cuore...

da allora non ho ancora smesso di pensarci, e più ci penso, più mi convinco che il mondo sarebbe un posto nettamente migliore se le cose andassero come nel mondo di Lyra... ed il mio cuore si strugge per qualcosa che mai nessuno ha avuto e mai nessuno avrà...

mi sono sentito, insomma, come se l'universo ci avesse fatto un torto immenso...

da allora ho navigato a destra e a manca per il web, cercando di assimilare quante più info possibili sui daemon, e questo mi ha portato prima alla TDP e successivamente alla mia iscrizione nella community TDF ed infine qui tra voi...

all'inizio non ci credevo a tutta questa faccenda di parlare con il proprio daemon, o meglio, il mio cuore ci credeva al 100%, la mia mente aveva paura di provare e scoprire di essersi illusa...

dovete sapere che, da quanto posso ricordare, ho sempre avuto delle "conversazioni con me stesso", che non erano semplici monologhi ma veri e propri dialoghi, i cui "qualcuno" mi ha sempre risposto...

così ho scoperto che stavo parlando con il mio daemon, ma stranamente la cosa non mi ha aiutato, anzi... le conversazioni che prima erano semplici e fluide ora si sono fatte difficoltose e discontinue... un po' innaturali anche...

forse è solo che mi sto sforzando troppo, voi che dite?

in ogni caso, eccomi qui, in cerca anche dei vostri consigli...

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 05/feb/2008 10:55:00

Benvenuto, io sono... il responsabile di questo posto. XD

Ed io sono Saphirax, sua daimon e complice nel misfatto. :roll:

Benvenuto! Anzi, benvenuti! La vostra storia ricorda un po' quella mia e di Saphi, anche se io parlavo con me stesso solo a monologhi, e ho scoperto l'idea dei daimon tramite il libro, ben prima del film.


Direi che il problema di comunicazione che stai sperimentando adesso è più dovuto alla tensione che altro, probabilmente ora che sai di parlare con il tuo daimon stai inconsciamente caricando la tua mente di aspettative in vista di qualche cambiamento sostanziale. In realtà, dal punto di vista della comunicazione, probabilmente non cambierà niente per voi due, e per imparare la visualizzazione c'è tempo, quindi ti consiglierei di rilassarti e di ricominciare a parlare alla voce nella tua testa come hai sempre fatto, senza aspettarti altro. Gli sviluppi verranno da sè. :wink:

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 05/feb/2008 11:00:00

in effetti il problema potrebbe essere proprio quello che dici tu... un'altra mia caratteristica che forse non aiuta è che ho più o meno sempre la testa affollata di pensieri, e questo potrebbe impedirmi di sentirla parlare... anche se sa farsi sentire al di sopra del rumore quando vuole :D

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mar 05/feb/2008 13:52:00

Benvenuto allora ^^ Via msn mi sono reso disponibile ad aiutarlo con le conversazioni e speriamo che si raggiunga un risultato ^^ Buona fortuna!

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mar 05/feb/2008 14:17:00

Benevenuto!Spero che farai progressi col tuo daimon!! :D :) :D :)

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 05/feb/2008 14:30:00

Benvenuto anche da parte nostra :D
Io sono Luca, e la mia daimon si chiama Kyriax
Piacere xD
Ti auguriamo anche noi di riuscire a parlare bene con la tua daimon.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 05/feb/2008 16:57:00

lo spero tanto anch'io :D

comunque obiettivamente HO fatto progressi, anche se più lentamente di quanto sperassi... ma meglio di niente...

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mar 05/feb/2008 17:10:00

benvenuto! io sono Eladar ed il mio daimon è Shandrin :)
eila :D
e per quando riguarda la comunicazione non posso fare altro che concordare pienamente con Lux ^^

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 05/feb/2008 17:30:00

c'è da dire che molti, in questa comunità ma anche nel TDF, godono di un grande vantaggio rispetto a me :( molti di voi sono molto più giovani, e secondo me questo vi aiuta non poco... si sa, da giovani si è mentalmente più elastici, e questo genere di cose risulta più facile...

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mar 05/feb/2008 18:32:00

Ci riuscirai, piano piano ^^ Se lo vuoi veramente allora è impossibile non riuscirci!

Bloccato