yo!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono stati rimossi dal Forum per espulsione perpetua, ritiro volontario o lunga inattività!
Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: yo!

Messaggio da Rani e Katya » dom 04/mar/2012 14:51:56

Ruby & Guerrero ha scritto:ma dai che è comprensibile pensarlo XD in realtà vado anche bene, solo che non ne capisco l'utilità, in particolare studiare teorie che oggi sappiamo essere sbagliate u.u
De gustibus :lol: Dal canto mio adoro la filosofia, trovo che insegnandone la storia col giusto metodo si possano indirizzare gli alunni verso la riflessione e il formare proprie idee salde ;) E questo al giorno d'oggi, con un sacco di persone che cercano di plagiare le menti, è tremendamente utile :|
Certo, studiare idee che sono evidentemente sbagliate può sembrare inutile, ma suppongo che le idee future e "giuste" in buona parte derivino da esse, quindi è giusto impararle :roll:
Dalle tue parole mi sembra di notare una mente, per così dire, scientifica, che preferisce ciò che è concreto a ciò che è solo pensiero... o sbaglio di nuovo? D:
Ruby & Guerrero ha scritto:Ed è esattamente quella che rischia di farla scappare XD è semplicemente... non so come definirlo, spaventata? No, è un pò eccessivo, ma il fatto che qualcuno conosca tutto di lei -nonostante in fin dei conti sia solo lei stessa- è estremamente irritante. Il fatto è che conosco anche le paure che non ammette, quindi meglio non essere troppo introspettivi XD
mi sento accantonata dal mio daimon ç_ç l'avevo detto che era una chiaccherone assurdo XD e comunque non dategli troppo retta...
Ti ci abituerai :lol: E poi è una cosa utile per crescere e migliorarsi ;) Una cosa che tutti qui possiamo dire è che da quando conosciamo il Daimonismo siamo molto migliorati :roll:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Ruby & Guerrero

Re: yo!

Messaggio da Ruby & Guerrero » dom 04/mar/2012 14:59:10

Rani e Katya ha scritto: Dalle tue parole mi sembra di notare una mente, per così dire, scientifica, che preferisce ciò che è concreto a ciò che è solo pensiero... o sbaglio di nuovo? D:
no, su questa hai piena e completa ragione, ho qualche problema a rapportarmi con le cose puramente teoriche a cui non si può applicare un ragionamento preciso, oppure su cui ci sono migliaia di ipotesi e nessuna può davvero definirsi giusta o sbagliata XD

al momento un miglioramento ancora non c'è stato visto che Guerrero non è esattamente saggio e responsabile come il grillo parlante, ma di certo mi aiuta -ogni tanto... moooooolto tanto- a mantenere i nervi saldi ^^

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: yo!

Messaggio da Rani e Katya » dom 04/mar/2012 15:34:32

Ruby & Guerrero ha scritto:no, su questa hai piena e completa ragione, ho qualche problema a rapportarmi con le cose puramente teoriche a cui non si può applicare un ragionamento preciso, oppure su cui ci sono migliaia di ipotesi e nessuna può davvero definirsi giusta o sbagliata XD
Anch'io sono un po' così, solo che mi piace troppo riflettere su quel genere di cose :lol:
Ruby & Guerrero ha scritto:al momento un miglioramento ancora non c'è stato visto che Guerrero non è esattamente saggio e responsabile come il grillo parlante, ma di certo mi aiuta -ogni tanto... moooooolto tanto- a mantenere i nervi saldi ^^
È già qualcosa :P Avrete tutto il tempo per vedere questi risultati ;) Potrà aiutarti a risolvere i problemi o anche solo a prenderne coscienza. Tanto per fare un esempio pratico, io ho dei problemi ma non so risolverli e neanche Katy sa come fare. Ma prima non sapevo a cosa fossero dovuti (e, anzi, fino a qualche mese fa non mi sembravano manco problemi), ora, grazie all'introspezione e al dialogo con Katy, ho avuto piena coscienza del problema e delle cause e posso cercare con più facilità una soluzione :P
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: yo!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 04/mar/2012 16:23:30

Oddio!!! *-* Nuovi novizi. Il fatto che la pagina di facebook stia dando frutti mi rende assolutamente contenta! 8) E perchè, a me no?? :twisted:
Ad ogni modo, benvenuti! Io sono Akita, la mia daimon è invece Sibilin.
Fate i giri che volete, rispondete ad ogni topic che vi va, anche i più vecchi, e sentitevi a vostro agio. :)
Per il resto, è già stato detto tutto. xD Già prendere coscienza di un problema è una grandissima cosa, capire dove si va a parare, piuttosto che camminare alla cieca, è il più grande vantaggio che possiamo avere...e non c'è niente di meglio di un daimon per aiutarci a capire noi stessi! :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: yo!

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 04/mar/2012 17:14:33

Ruby & Guerrero ha scritto:ehm... wikia che? XD no, l'ho trovato da facebook direi, cioè: la bussola d'oro (poi accantonati) ->lezione di filosofia -> google -> altro vario -> facebook -> qui
spero di essere stata abbastanza chiara XD
e poi si parla un sacco di filosofia! E io non ci capisco niente di filosofia, Ruby ha letto qualcosa ma seriamente, è troppo complicato, ho bisogno di cose lineari e concrete per capirci qualcosa! Non parliamo poi delle teorie... come posso capirci qualcosa? Calmo, calmo, sarà che hai un cervello troppo elementare per farlo ^^ guarda che ti stai insultando da sola :lol: giusto :shock:
passiamo ad altro dicendo che in effetti sono ancora abbastanza confusa a riguardo ma vedrò di mettermici d'impegno per saltarci fuori -anche se potrebbe essere problematico visto che quando si parla di queste cose non esistono verità assolute del genere 2*2=4 XD
E che problema c'è? Noi siamo qui per questo, per guidarvi verso la comprensione dei topic più ostici e per dipanare i vostri dubbi. ;) Basta chiedere e sarete esauditi! 8-)
Ruby & Guerrero ha scritto:ma dai che è comprensibile pensarlo XD in realtà vado anche bene, solo che non ne capisco l'utilità, in particolare studiare teorie che oggi sappiamo essere sbagliate u.u

Ed è esattamente quella che rischia di farla scappare XD è semplicemente... non so come definirlo, spaventata? No, è un pò eccessivo, ma il fatto che qualcuno conosca tutto di lei -nonostante in fin dei conti sia solo lei stessa- è estremamente irritante. Il fatto è che conosco anche le paure che non ammette, quindi meglio non essere troppo introspettivi XD
mi sento accantonata dal mio daimon ç_ç l'avevo detto che era una chiaccherone assurdo XD e comunque non dategli troppo retta...
Questa verità è da incorniciare! C'è una tendenza istintiva a non scavare dentro di sé, per paura di dover affrontare le proprie debolezze, le proprie colpe, i propri fallimenti. Sai, però, perché conviene lottare fino a riuscirci? Per la libertà, quella vera, e la felicità, la realizzazione dei propri sogni, l'elaborazione dei propri traumi e il compimento di scelte realmente e concretamente appaganti. In fin dei conti, vale la pena imbracciare la vanga e scuotere il terreno psichico... 8-)
Ruby & Guerrero ha scritto:no, su questa hai piena e completa ragione, ho qualche problema a rapportarmi con le cose puramente teoriche a cui non si può applicare un ragionamento preciso, oppure su cui ci sono migliaia di ipotesi e nessuna può davvero definirsi giusta o sbagliata XD

al momento un miglioramento ancora non c'è stato visto che Guerrero non è esattamente saggio e responsabile come il grillo parlante, ma di certo mi aiuta -ogni tanto... moooooolto tanto- a mantenere i nervi saldi ^^
Il dubbio è la fucina del sapere! Chi si pone domande, prima o poi troverà le risposte, precise o approssimative che siano. La scienza deriva dalla curiosità verso il mondo e dalla palestra dell'intelletto. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ruby & Guerrero

Re: yo!

Messaggio da Ruby & Guerrero » dom 04/mar/2012 17:30:28

Claudio-Olyandra ha scritto: Il dubbio è la fucina del sapere! Chi si pone domande, prima o poi troverà le risposte, precise o approssimative che siano. La scienza deriva dalla curiosità verso il mondo e dalla palestra dell'intelletto. :D
ok, questo non aiuta :shock:
che tradotto simultaneamente dal magnifico me starebbe a significare che è stata dieci minuti buoni a leggere la risposta per capire per bene il significato delle parole XD grazie, non c'era bisogno di specificarlo XD comunque grazie mille ad Akita e Sibilin, in quanto a Claudio... grazie, ma tieni a mente che stai parlando con qualcuno che di introspezione e frasi filosofiche ci capisce davvero molto poco, quindi c'è il rischio che non sempre capisca quello che c'è scritto -se impiego anni a rispondere o scrivo altro sai perchè XD

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: yo!

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 04/mar/2012 17:39:07

Benvenuta, anzi benvenuti!
Che bello, ci sono molti più nuovi arrivati del previsto :)

Io sono Luke, ho 17 anni, e la mia daimon è Kyriax.
Speriamo che vi troviate bene qui, vi auguriamo una buona permanenza! Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere u.u
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: yo!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 04/mar/2012 17:41:39

Mmm, se posso intromettermi. tu stai parlando con un daimon e sembri una persona matura, perciò di introspezione mi pare che tu ne abbia e eccome!!! :lol:
In quanto al pensiero filosofico ognuno ha il suo modo tipico di esprimere le teorie. La filosofia è un modo di porsi... così come la scienza...sono tutti figli della filosofia, ma hanno come unica mamma la capacità di ragione e discernimento! :lol:
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Ruby & Guerrero

Re: yo!

Messaggio da Ruby & Guerrero » dom 04/mar/2012 17:51:05

Akita e Sibilin ha scritto:Mmm, se posso intromettermi. tu stai parlando con un daimon e sembri una persona matura, perciò di introspezione mi pare che tu ne abbia e eccome!!! :lol:
In quanto al pensiero filosofico ognuno ha il suo modo tipico di esprimere le teorie. La filosofia è un modo di porsi... così come la scienza...sono tutti figli della filosofia, ma hanno come unica mamma la capacità di ragione e discernimento! :lol:
parlare con il proprio daimon ed essere introspettivi sono due cose diverse, o almeno per me. Sarà che l'ho conosciuto in condizioni particolari, mi pare naturale sentirlo, non c'è stata nessuna grande analisi interiore o complicata conoscenza di se XD

ecco! Quello è un paragone che ho capito bene XD anche se preferisco vedere la filosofia e la scienza come due cose ben separate, anche se sto seriamente iniziando a pensare che in fin dei conti la filosofia serva a qualcosa 8-) -oltre a stare pomeriggi a studiare sia inteso-

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: yo!

Messaggio da Rani e Katya » dom 04/mar/2012 17:54:17

Come disse Einstein: "l'uomo di scienza non è niente altro che un misero filosofo"
Ecco, Einstein è un ottimo esempio di scienza e filosofia che camminano a braccetto :P
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Bloccato