Eccomi,anzi,eccoci qui!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono stati rimossi dal Forum per espulsione perpetua, ritiro volontario o lunga inattività!
Amélie e Zha

Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Amélie e Zha » lun 13/feb/2012 21:09:09

Ciao a tutti,finalmente dopo tanto sono riuscita ad accedere al forum (:
Allora,vi posso dire che sono una ragazza,ho 17 anni e ho già trovato il mio daimon..Praticamente verso Ottobre ho trovato un altro forum che ne parlava,così mi sono iscritta,sono venuta a conoscenza per la prima volta dei daimon(prima ne ero all'oscuro!),lì ho provato a seguire i loro consigli e sono riuscita a parlarci,anche se a dire la verità inizialmente mi sembrava una cosa un po' strana...dopo un po' ho capito anche la sua forma,e attraverso le analisi ho capito che ero sul giusto :)
Tuttavia nei mesi successivi mi sono distanziata per alcuni motivi(scuola,problemi personali...) dal mio daimon,non cercavo più il dialogo con luii ed inoltre temevo di farlo soffrire per alcuni lati negativi del mio carattere.
Ma ne sentivo sempre la mancanza...ultimamente ci ho ripensato molto spesso,e proprio ieri sono riuscita a re-instaurare un rapporto *-* e sono felicissima,inoltre ho provato emozioni che prima non avevo,ad esempio quando mi sono rivolta a luii ho provato un'immensa gioia che mi attraversava tutta,che prima non avevo mai provato!!
Ok,ho sempre una paura atroce che sia un headmate,però io sento che lui è il vero daimon!

Bene,detto questo,luii si chiama Zhagon(me lo ha detto luii,ho avuto un po' difficoltà a capire ma sembra che voglia farsi chiamare così,spero di non sbagliarmi),è un furetto bianco,e di questo sono certa,l'ho sempre sentito così dentro di me,e anche l'analisi lo conferma ^^
E' di poche parole,sembra timido,ma credo perché siamo ancora agli inizi..insomma se non parlo io se ne sta zitto zitto.. Ma è un po' come mi comporto io con le altre persone ._. comunque sento la sua presenza accanto a me in qualche modo,lui c'è!
Ecco, se avrò altri dubbi chiederò a voi,magari più esperti ;)

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Rani e Katya » lun 13/feb/2012 21:27:22

ODDIO, DOPO SECOLI UNA NUOVA UTENTE!! *^* Zitto, così la spaventi e.e O-oh D: Chiedo venia ^^"
Be', benvenuta tra noi :D So che forse il forum può sembrarti vuoto, ma ci stiamo lavorando :mrgreen: Io sono Ranieri, detto Rani, e leii è Katya, detta Katy (se permetti mi presento da sola) Oh, scusa ¬_¬
Speriamo che tu possa trovarti bene, qui :3 Oh, e sebbene non mi ritenga un grande esperto, proverò a rispondere al tuo post :P
rika_lilith ha scritto:lì ho provato a seguire i loro consigli e sono riuscita a parlarci,anche se a dire la verità inizialmente mi sembrava una cosa un po' strana...
La prima volta è abbastanza normale :P Però poi qualcosa fa sempre capire che è una cosa normale u.u
rika_lilith ha scritto:Tuttavia nei mesi successivi mi sono distanziata per alcuni motivi(scuola,problemi personali...) dal mio daimon,non cercavo più il dialogo con luii ed inoltre temevo di farlo soffrire per alcuni lati negativi del mio carattere.
Anche a me è successo di allontanarmi da leii, i primi tempi :mrgreen: In ogni caso, non devi preoccuparti di farlo soffrire: luii è te, figurati se possa accadere ;) È qualcuno (esatto, qualcuno, non qualcosa) che non ti abbandonerà mai e non è possibile ferirlo o offenderlo ^^
rika_lilith ha scritto:Ma ne sentivo sempre la mancanza...ultimamente ci ho ripensato molto spesso,e proprio ieri sono riuscita a re-instaurare un rapporto *-* e sono felicissima,inoltre ho provato emozioni che prima non avevo,ad esempio quando mi sono rivolta a luii ho provato un'immensa gioia che mi attraversava tutta,che prima non avevo mai provato!!
E stai pur certa che ti darà sensazioni anche migliori in futuro :D
rika_lilith ha scritto:Ok,ho sempre una paura atroce che sia un headmate,però io sento che lui è il vero daimon!
Qualcuno disse: "Se cerchi il tuo daimon, non troverai un headmate". Se senti che è il tuo daimon, sicuramente lo è ;) Se è un headmate si capisce, alla fine, sebbene spesso si fingano daimon u.u Parlo per esperienza personale :P
rika_lilith ha scritto:E' di poche parole,sembra timido,ma credo perché siamo ancora agli inizi..insomma se non parlo io se ne sta zitto zitto.
È normale, per quanto possa sembrare strano il dialogo non è qualcosa che si sa fare dalla nascita, diventa più fluido man mano. Sebbene la prima sera Katy non mi abbia praticamente fatto dormire, quando per un po' mi sono allontanato dal forum (senza un motivo preciso) non riuscivo praticamente a parlarle. Ora parla anche quando non dovrebbe :lol:
rika_lilith ha scritto:Ecco, se avrò altri dubbi chiederò a voi,magari più esperti ;)
Fa' pure, anche se non mi ritengo chissà che esperto :mrgreen: Ma ci sono altri che sapranno essere esaustivi nelle loro risposte u.u Spero di esserlo stato anch'io, nel mio piccolo :roll: Perdonalo, soffre di bassa autostima Vuoi forse che mi paragoni a Cla, come esperienza? e.e

Uuh, a proposito, preparati all'interrogatorio di Claudio :lol:
Be', che dire? Buona permanenza a entrambi e piacere di avervi conosciuto :D

PS: Forse ti sono sembrato chiacchierone, ma ero solo eccitato all'idea di una new entry :mrgreen: In realtà sono molto timido :P
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 13/feb/2012 21:41:14

...essendo me stessa una creatura individuale parecchio cretina, ho cancellato il mio saluto. Niente più automatismi, per me!
Non temete, è normale così.
Ad ogni modo, ciao ragazzi! :D Io sono Akita, mentre la mia cara compagna è Sibilin Ciao, compagno mustelide 8).
Un altro forum? Davvero? Non l'ho mai visto ^-^

Ad ogni modo, non posso crederci che si sia presentata una nuova utente. Credo che l'ultima risalga all'anno scorso! xD

Ad ogni modo, fai ogni domanda, tutte quelle che ti aggradano, e noi cercheremo di risponderti con quel poco di esperienza che abbiamo in più. Ognuno di noi ha dubbi e problemi, e, spero di parlare a nome di tutti, saremo lieti di condividere le nostre esperienze con te ^-^

AD ogni modo, non mi resta che quotare Rani: di problemi simili ne abbiamo avuti anche noi, e credo che sia abbastanza fisiologico un po' di timore iniziale: ma proprio di una cosa non dovrai avere paura, e cioè che il daimon non ami i tuoi difetti. Il daimon ti aiuta a migliorarli, semmai. Credimi, li conosce meglio di te, senza volerti offendere. La mia Sibilin è un soldato in questo! xD

Ancora benvenuti, ragazzi :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Amélie e Zha

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Amélie e Zha » lun 13/feb/2012 21:43:13

Ran e Katy ha scritto:Be', benvenuta tra noi :D So che forse il forum può sembrarti vuoto, ma ci stiamo lavorando :mrgreen: Io sono Ranieri, detto Rani, e leii è Katya, detta Katy (se permetti mi presento da sola) Oh, scusa ¬_¬
Speriamo che tu possa trovarti bene, qui :3 Oh, e sebbene non mi ritenga un grande esperto, proverò a rispondere al tuo post :P
Grazie a tutti e 2 per il benvenuto allora ^^
Ran e Katy ha scritto:In ogni caso, non devi preoccuparti di farlo soffrire: luii è te, figurati se possa accadere ;) È qualcuno (esatto, qualcuno, non qualcosa) che non ti abbandonerà mai e non è possibile ferirlo o offenderlo ^^
Mmh,beh mi hai un po' rassicurata!
Diciamo che sono stata un po' una stupida ad allontanarmi da luii e interrompere il nostro rapporto così da un giorno all'altro..spero che non ricapiti più ._.
Ran e Katy ha scritto:Uuh, a proposito, preparati all'interrogatorio di Claudio :lol:
Be', che dire? Buona permanenza a entrambi e piacere di avervi conosciuto :D
Interrogatorio? Mi devo preoccupare? :P

Amélie e Zha

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Amélie e Zha » lun 13/feb/2012 21:46:08

Akita e Sibilin ha scritto: Un altro forum? Davvero? Non l'ho mai visto ^-^
Sì,quel forum è su forumfree,beh non so se conosci :)
Akita e Sibilin ha scritto: Ad ogni modo, non posso crederci che si sia presentata una nuova utente. Credo che l'ultima risalga all'anno scorso! xD
All'anno scorso? o_o davvero?
Grazie per i benvenuti :)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 13/feb/2012 21:48:27

Non temere, quell'interrogatorio sarà di questo tipo u__u
http://www.youtube.com/watch?v=UWEvH5cDTsg

Io sono sempre rimasta su questo forum, ed è dal 2008 che lo frequento xD
Temo proprio di sì: purtroppo questo forum ha subito alcuni cambiamenti e problemi, ma siamo vivi e scalcianti come non mai, sebbene in esiguo numero u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 13/feb/2012 23:15:51

Due nuove apparizioni nella comunità sono un evento glorioso che merita festeggiamenti in pompa magna. :D E non scherzo affatto. ;)

Come avrai saputo, il primo e principale ponte della Comunità Daemian Italiana con l'esterno è miseramente crollato quando alcuni utenti wikipediani, forti di un'interpretazione restrittiva del regolamento, hanno cancellato il primo, il secondo ed il terzo articolo sul Daimonismo, benché fossero redatti con una qualità contenutistica progressivamente crescente. Tuttavia, sono attualmente allo studio iniziative divulgative su Facebook, che ti invito ad approfondire nelle sezioni appropriate.

La prima regola cruciale in questa comunità è che i timori reverenziali sono aboliti per legge: nei dibattiti bisogna evitare che l'esperienza maturata dall'interlocutore (io, per esempio :P) diventi motivo di autoinibizione del novizio ovvero di autopersuasione che le proprie perplessità siano necessariamente stupide o infondate. La libertà argomentativa è il presupposto per uno sviluppo armonico del Daimonismo nel senso di una maggiore consapevolezza dei complessi fenomeni psichici che governano l'introspezione. ;)

A questo punto è l'ora dell'interrogatorio di rito, nota tortura medievale per saziare la mia vorace curiosità. :mrgreen: Questo zotico dimentica di specificare che puoi tranquillamente mandarlo a quel paese. :lol: Silenzio, Oly, lasciami gustare l'aroma della sapienza della vita privata altrui. :twisted: Come avete scoperto l'altro forum? Qual è stata la vostra prima reazione? Come e quando avete maturato la coscienza della validità delle tesi filosofiche del Daimonismo? Come siete giunti a questo forum e cosa vi ha convinto ad iscrivervi? :P Avete intenzione di andarvene? Dite di no, dite di no, altrimenti è capace di scandagliare l'intera Rete per rintracciarvi e ripescarvi con un bombardamento epistolare. :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 14/feb/2012 07:19:47

Un grande benvenuto anche da parte nostra!
Era da secoli che non davamo il benvenuto ad una nuova utente!
Alla fine le difficoltà tecniche non hanno prevalso :)
rika_lilith ha scritto:
Akita e Sibilin ha scritto: Un altro forum? Davvero? Non l'ho mai visto ^-^
Sì,quel forum è su forumfree,beh non so se conosci :)
In effetti ho sentito parlare in tempi remoti di un altro forum, ma direi che non è quello in questione, perché quello di cui avevo sentito parlare io era poco frequentato e che io sappia defunto da tempo.
Tuttavia nei mesi successivi mi sono distanziata per alcuni motivi(scuola,problemi personali...) dal mio daimon,non cercavo più il dialogo con luii ed inoltre temevo di farlo soffrire per alcuni lati negativi del mio carattere.
Non preoccuparti, può capitare di avere dei periodi in cui si dialoga di meno (o almeno, a noi capita .-.), specialmente poi nei primi periodi. ;)
Concordo su ciò che ha detto Rani, in generale.
Bene,detto questo,luii si chiama Zhagon(me lo ha detto luii,ho avuto un po' difficoltà a capire ma sembra che voglia farsi chiamare così,spero di non sbagliarmi)
Anche te Zhagon hai preferito decidere da solo? Io non oso immaginare che nomi avrebbe suggerito questo qui :mrgreen:

Claudio-Olyandra ha scritto:A questo punto è l'ora dell'interrogatorio di rito, nota tortura medievale per saziare la mia vorace curiosità. :mrgreen: Questo zotico dimentica di specificare che puoi tranquillamente mandarlo a quel paese. :lol: Silenzio, Oly, lasciami gustare l'aroma della sapienza della vita privata altrui. :twisted: Come avete scoperto l'altro forum? Qual è stata la vostra prima reazione? Come e quando avete maturato la coscienza della validità delle tesi filosofiche del Daimonismo? Come siete giunti a questo forum e cosa vi ha convinto ad iscrivervi? :P Avete intenzione di andarvene? Dite di no, dite di no, altrimenti è capace di scandagliare l'intera Rete per rintracciarvi e ripescarvi con un bombardamento epistolare. :lol:
Credimi rika (possiamo chiamarti così? Non hai specificato un nome diverso dal nome utente :roll: ), sei stata fortunata :P
Secondo me oggi Claudio c'è andato leggero con l'interrogatorio xD
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da LongJohnSilver » mar 14/feb/2012 11:18:54

Sembra un miracolo ç^ç!
Ordunque, mi chiamo Silvia ... il sottoscritto invece si chiama Xanto Dialios, piacere.
Intanto ti vorrei chiedere: come hai trovato il nostro forum?
Per quanto riguarda il primo contatto: sì, fa sempre quell'effetto XD
Vi auguro un'ottima permanenza e un buon dibbatito filosofico ^_^
Immagine

Amélie e Zha

Re: Eccomi,anzi,eccoci qui!

Messaggio da Amélie e Zha » mar 14/feb/2012 21:21:22

Ok,cercherò di rispondere un po' a tutti :°D

Innanzitutto,parto con l'interrogatorio di Claudio :mrgreen:
Claudio-Olyandra: "Come avete scoperto l'altro forum? Qual è stata la vostra prima reazione? Come e quando avete maturato la coscienza della validità delle tesi filosofiche del Daimonismo? Come siete giunti a questo forum e cosa vi ha convinto ad iscrivervi? Avete intenzione di andarvene?"
Alloura,l'altro forum l'ho trovato per puro caso...ero iscritta al sito forumfree,in cui vi sono vari tipi di forum che gli utenti iscritti aprono...e con lo spam ho visto questo qui che si chiamava Daimon Love,mi ha incuriosita subito,ho letto le varie discussioni(da come parlare con il daimon,a come visualizzarlo etc).All'inizio pensavo che scherzassero,giuro,cioè mi sembrava molto strana come cosa...pensavo che fossero solo dei fanatici del libro "La bussola d'Oro"..poi mi sono presentata e dopo un po' ho capito che non era affatto finzione! Ed anche questo forum l'ho scoperto casualmente,mi è piaciuto e mi sono iscritta. E io e Zha non abbiamo nessuna intenzione di andarcene,resteremo qui per sempre a torturarvi con le nostre domande,muhahaha!! :twisted:
Bene l'interrogatorio è andato bene vero? Sento che Zha sta ridendo :mrgreen:

Luke e Kyriax:"Credimi rika (possiamo chiamarti così? Non hai specificato un nome diverso dal nome utente )".
In realtà il mio vero nome è Sara ma...non mi piace ._.

Xanto e Silvia:"Ordunque, mi chiamo Silvia ... il sottoscritto invece si chiama Xanto Dialios, piacere.
Intanto ti vorrei chiedere: come hai trovato il nostro forum?

Ciao Silvia e Xanto :) E' un bel forum questo,come dicevo l'ho trovato un po' casualmente

Ah dimenticavo,ho provato a mettere un avatar ma non riesco,mi potete aiutare?

Bloccato