Morti e daimon

In questa sezione sono raccolti i frutti migliori della Comunità italiana del Daimonismo.
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Morti e daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 14/giu/2013 22:32:19

GioMira1205 ha scritto:Io ho pianto molto il 19 maggio 2012 per la morte della mia cara nonna(rip) e credo che la tristezza deriva dal fatto che non potrò più sentire la sua voce o le sue coccole!! insomma: il daimon che non c'e più passa in secondo piano direi!!
Invece credo che il nocciolo sia proprio il daimon: non ci rattrista la morte dell'essere vivente, della sua mera fisicità, ma la scomparsa della sua personalità, del suo modo di parlare, di amare, di ridere, di gesticolare, di scherzare, di lavorare... A mio avviso, ciò che trasforma un essere vivente in un individuo è propriamente il daimon, ossia l'unicità e l'irripetibilità di emozioni, espressioni, attitudini e modi di fare di quell'essere vivente, che diventa così chiaramente distinguibile dai propri "simili" e non sostituibile con nessun altro. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Morti e daimon

Messaggio da Yomi » sab 12/lug/2014 18:08:02

Quando vedi una persona dormire sai che si risveglierà e che potrai continuare a condividere la tua vita con lei;
Quando vedi una persona morta invece sai che non si risveglierà mai più, e che lascerà un vuoto nella tua vita
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Morti e daimon

Messaggio da Rani e Katya » dom 14/set/2014 18:07:18

Ancora c'è gente che risponde a questo topic, non so se sentirmi lusingato o cos'altro xD Partiamo col dire che disconosco il ragazzino di 13 anni che ha scritto questo topic anni fa, il fatto che sia un mio omonimo, con la stessa età e lo stesso nickname e pure concittadino e che abbia pure lo stesso profilo identico è un caso (?)
Ora, lo disconosco perché vi assicuro che quando l'ho aperto avevo un'idea... sbagliata del daimon e il significato della mia domanda sfiorava i limiti del fantasy. Mi piace il modo in cui siete riusciti a far apparire una domanda stupida come una domanda interessante e vi ringrazio (?) e comunque, sì, dal punto di vista esposto da Claudio la cosa di per sé ha senso.
E sì, concordo con Luxor qua sopra riguardo a ciò che ha detto, che non va in contraddizione con quello che ha detto Claudio.
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Morti e daimon

Messaggio da Yomi » ven 16/gen/2015 18:15:57

Oh, non mi ricordavo nemmeno più di aver scritto una cagata del genere.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi