---DA RIFARE O ELIMINARE--- [Analisi] MITOLOGICA - Inugami (Forma controversa)

Analisi dirette di forme non corrispondenti ad alcun animale esistente o estinto!
Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

---DA RIFARE O ELIMINARE--- [Analisi] MITOLOGICA - Inugami (Forma controversa)

Messaggio da Shiny & Tamasii » mer 05/mag/2010 19:33:10

Inugami
Immagine


Nella mitologia giapponese gli inugami (犬神, inugami?, "kami cane") sono una classe di shikigami (numi tutelari evocati da un onmyoji) dall'aspetto di, e spesso nati da, un cane, generati generalmente con scopi di vendetta o come guardiani da parte di un inugami-mochi (犬神持ち, inugami-mochi? "possessore di inugami"). Una volta generati, però, gli inugami sono esseri completamente indipendenti e possono rivoltarsi contro il loro possessore o usare i loro poteri per scopi diversi da quelli previsti. Sono inoltre capaci di possessione demoniaca.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Inugami

●Relazione con gli altri (amici e famiglia)
-Sei fedele a una o più persone solo per ricevere qualcosa in cambio.
-Tendi a essere il "guardiano" delle persone a te vicine, anche se spesso non per tua scelta.
-Se non ti si tratta con la dovuta attenzione, puoi decidere di rivoltarti contro chi ti sfrutta per i suoi scopi.
-Sei un punto di riferimento per molti.
-La tua vicinanza suscita due tipi di emozioni diverse: sicurezza nei tuoi cari e inquietudine negli altri.
-Puoi avere una certa influenza sugli altri.
-Hai una personalità complessa;non troverai mai due persone che di te hanno due idee uguali
-Infatti c'è chi ti vede come buono e chi ti vede come cattivo;puoi essere entrambe le cose


●Relazione con se stesso (carattere, indole...)
-Serio e diligente, tenti sempre di svolgere al meglio il tuo lavoro anche se non ti piace.
-Molto aggressivo.
-Puoi essere molto buono o molto cattivo con qualcuno
-Segui i tuoi "capricci"
-Mantieni sempre le tue promesse,anche per paura di perdere il tuo lustro
-A volte devi essere obbligato ad aiutare o ricattato
-Ora benevolo,ora malizioso
-Sei cambiato moltissimo nel corso della tua vita
-Nonostante tu abbia,in fondo,un buon carattere,sai essere davvero molto malevolo e ingannatore


●Vita di coppia
-Sei molto indipendente.
-Tendi a proteggere il tuo partner in tutti i modi.

●Di fronte a un pericolo (reazione e eventuale precauzione)
-Sei molto combattivo.
-Affronti i pericoli di petto sapendo di poter superare qualsiasi avversità.

●Punti di forza e di debolezza
-Particolarmente vendicativo.
-Pochi possono tenerti testa.
-Forse per un trauma passato, tendi a non fidarti mai completamente di nessuno.


Ok allora l'immagine viene da un videogioco (Shin Megami Tensei per la cronaca) perchè è una delle rappresentazioni grafiche dell'inugami a mio parere più belle XD I punti in corsivo sono presi dall'analisi di Saphiry della Kitsune in quanto, nelle isole Oki, l'Inugami riveste il ruolo della Kitsune e ha caratteristiche in comune con essa. L'ultimo punto, dove parla che forse a causa di un trauma ha perso la fiducia negli altri, deriva dalla leggenda su come nasce un Inugami.
La credenza comune è che per creare un inugami occorra seppellire un cane fino al collo e porre del cibo che non possa raggiungere; ci vorranno giorni perché il cane muoia, e durante questo tempo il padrone ripete al cane come la sua sofferenza sia insignificante in confronto alla propria. Quando il cane muore, il suo spirito rinasce come inugami, e poiché il suo ultimo desiderio sarà stato quello di mangiare, il cibo posto intorno al suo corpo servirà a placarlo e a renderlo obbediente.

Secondo una leggenda un'anziana donna, in cerca di vendetta, seppellì il suo cane lasciando la testa fuori, e dicendo "se hai un'anima, fai la mia volontà e io ti venererò come un dio" gli segò la testa con una sega di bambù (terribilmente doloroso); il cane rinacque come inugami ed eseguì i suoi comandi, ma per vendicarsi della sua morte dolorosa perseguitò la donna.

Molti piccoli villaggi giapponesi hanno almeno un'anziana donna che si pensa possieda il potere di inugami-mochi.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Inugami
Spero che vada bene o_o
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 05/mag/2010 20:08:35

Ma "inugami" non vuol dire... ehm... "Cane Dio"? (Anche se suonerebbe molto meglio con le due parole invertite, ma ho paura di offendere qualcuno) Beeello, già mi piace! *-* E che bell'immagine! Ma è davvero possibile che un daimon prenda questa forma? Chissà se esiste pure il nekogami...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da Shiny & Tamasii » mer 05/mag/2010 20:26:53

La parola Inugami deriva dall'unione di "Inu" (cane) e "Kami" (dio). Kami però viene utilizzato per divinità minori come i protettori della casa, patroni e cose del genere, non per le divinità superiori come quelle del sole (Amaterasu nella religione shintoista ad esempio) e simili.
Credo che, per dare un equivalente più occidentale ai Kami, si possano paragonare ai santi e agli angeli, credo.
Anche a me piace molto come figura mitologica e ho voluto farloa prescindere *_* Non credo che un daimon non possa prenderlo come forma comunque, non so o_o In fondo deriva pur sempre dal cane come la Kitsune derva dalla volpe o_o
Non sono sicura del Nekogami, cercherò XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da LongJohnSilver » mer 05/mag/2010 20:53:24

Caruccio *_* Molti punti corrispondono pureXD Ma devo dire che non ho idea di come dovrei visualizzarloXD
Complimenti per l'analisi Haru, è veramente interessante *_*
Immagine

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da Shiny & Tamasii » mer 05/mag/2010 20:58:53

In effetti credo sia una bella impresa visualizzarlo XD
Alcuni lo rappresentano così, come lo vedete nell'immagine del videogioco, alcuni come un cane all'apparenza normalissimo...e altri ancora come un cane antropomorfo con un vestito simile al kimono XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da LongJohnSilver » mer 05/mag/2010 21:11:09

Non mi fare mai vedere con un kimono addosso... Preferisco il mio pelo... XD
Comunque poveri cani, li capisco se poi diventano vendicativi... ù_ù
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da Kay e Aton » mer 05/mag/2010 21:49:22

Sinceramente, spero che nessuno abbia mai provato sul serio a creare un inugami o_o poveri cani!
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da Kasei » ven 07/mag/2010 14:07:46

Bella analisi *Q*! Mi piacciono troppo le analisi sugli "esseri" mitologici giapponesi e non *Q*!
La leggenda mi ricorda molto quella dei nekomata, cruda per davvero ò.ò'!
sì,ma questa è una leggenda, mentre ai gatti la coda gliela tagliavano davvero :roll:

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da Raven & Antares » dom 09/mag/2010 22:48:26

Mi assomiglia in una maniera impressionante o_o
Vorresti che io prendessi la forma di quel cane maligno?
Siiii, per favore *-*
Forse in un remoto futuro...
Beh, a me basterebbe che non cambiassi forma ogni due secondi <_<
Bell'analisi *-*
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: [Analisi] Inugami

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 09/giu/2010 19:19:58

Occhio però a non dimenticare mai che le forme mitologiche o fantastiche sono generalmente poco attendibili, cioè probabile frutto di un'invenzione della mente, piuttosto che di un'effettiva e profonda introspezione. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi