[Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Analisi dirette di Invertebrati!
Rispondi
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

[Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 25/nov/2014 23:07:42

Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Immagine

●relazione con gli altri.
-non ti dispiace avere intorno un grande gruppo, o comunque un notevole numero di persone. La folla ti fa sentire in compagnia, cosa che ti è parecchio gradita.

-Aperto e diretto, tendi a mettere subito in chiaro le tue opinioni e prese di posizioni, non sei uno a cui piace colpire dietro le spalle o tramare in qualche modo.

-Ti piace condividere i tuoi interessi con i tuoi amici. Starsene lì a fare attività di gruppo è per te estremamente elettrizzante e rassicurante.

-Difficilissimo, se non impossibile, trovarti da solo: che tu ti stia riposando o stai lavorando, preferisci sempre avere qualcuno intorno.

-Non sei per forza quello che di definisce un collaborativo, anzi: ti mantieni sempre indipendente dal tuo stesso circolo di lavoro/amici. Il gruppo di persone che tendenzialmente scegli è quello con cui hai più obiettivi in comune, quello che ti permettere di correre insieme a loro verso una meta generale.

-Proprio per questo, difficilmente sarai considerato un gerarchico o una persona di gruppo a tutti i costi. Non hai proprio la minima idea di cosa significhi gerarchia e affini.

-I legami che stringi non sono per forza duraturi o comunque particolarmente profondi, non sempre cerchi un contatto profondo con chi ti sta accanto.


●relazione con se stesso.
Sei fatto per sforzi prolungati e per il non procrastinare mai il tuo lavoro: altamente concentrato, non lasci mai un compito a metà.

-Nonostante tu sia un buon lavoratore di resistenza, l'attività frenetica non ti spaventa: sei capace di restare a tuo agio anche quando si presentano problemi all'ultimo minuto o devi fare qualcosa di cui prima non sapevi nulla, non sei un tipo eccessivamente ansioso.

-La tua tranquillità nell'affrontare imprevisti è per la maggior parte data dalla tua velocità di ragionamento, ma anche dall'abitudine di crearti piani di riserva e adattabilità. Quando il piano principale va a monte che problema c'è? Avrai un'altra idea subito pronta, e gli strumenti per metterla in pratica senza subire stress da cambiamento.

-Sai benissimo che interrompere uno sforzo è il miglior modo per non continuare mai più, e dai tutto te stesso in una volta, in modo da toglierti il pensiero il prima possibile e non lasciare niente indietro.

-Reputi estremamente importante l'attività, fisica ma soprattutto mentale: sei una persona sempre impegnata in qualcosa, che siano attività puramente manuali o cose più teoriche.

-Sei una persona altamente dinamica, e non solo nel senso fisico: hai fatto dei cambiamenti la tua strategia di miglioramento e non ti dispiace modificare le tue idee e il tuo stile anche in modo radicale, quando ne senti il bisogno.

-Adattabile e progressista: data la tua tendenza a considerare il cambiamento come punto cardine del progresso umano e personale, sei di vedute piuttosto aperte e non soffri parecchio di un cambio della routine.

-Quando vedi che un'idea o un elemento della tua vita comincia a starti stretto, o comunque non ti fa sentire bene, sei disposto a cambiarlo, anzi! Sarai il primo a promuovere cambiamenti e modifiche quando vedi che c'è qualcosa che non va, e soprattutto non hai paura di metterli in pratica!

-Ti affidi soprattutto all'intuito per creare ipotesi o comunque arrivare ad un certo tipo di ragionamento, riesci ad orientarti nella vita partendo da supposizione vaghe e non sempre immediate, e sei piuttosto bravo nel mondo della teoria.

-Sei capace ad ogni modo di adattarti ad una routine, quando ti senti a tuo agio e riesci a stare bene in compagnia delle persone che hai intorno. (caratteristico di alcune sottospecie, che differiscono solo per questo, e non della monarca vera e propria)

-Hai bisogno del tuo tempo per carburare risposte o comunque per trovare soluzioni a qualcosa. Non sei un tipo impulsivo, preferisci prenderti il tuo tempo e riflettere, in modo da pianificare una soluzione efficace.

-Sei sufficientemente organizzato per non andare in ansia, e riposare tranquillo quando non c'è niente da fare, godendo dei frutti del tuo arduo lavoro. Riposo relativo, perché qualcosa bolle sempre in pentola per te...


●vita di coppia.
-Piuttosto selettivo nella scelta nel tuo partner, la persona accanto a te deve essere sempre il meglio del meglio. (daimon femmina)

-Non ti pare strano che una persona abbia più storie nell'arco della sua vita. Secondo te, difficile che esistano i principi azzurri e il vissero felici e contenti.

-Quando è possibile, preferisci aiutare il tuo partner ad affrontare momenti di difficoltà. Forse non ti sostituiresti mai a lui, ma farai di tutto per fungere da spalla forte su cui appoggiarsi quando le cose si fanno dure. (daimon maschio)


●di fronte a un pericolo.
-Spesso non dai quest'impressione, ma sei una persona molto forte. Pochissime cose possono davvero farti sentire male.

-Una cosa che davvero ti ferisce è un ambiente poco confortevole/ostile dal punto di vista emotivo. Cercherai, in quel caso, di sfuggirne quanto prima o sarai ben presto preda di stress e tristezza.

-Hai bisogno di sentirti protetto e immerso in un ambiente stimolante, caloroso e disteso per poter lavorare e mettere a frutto le tue qualità. Quando viene a mancare quello crolli come un castello di carte.

-In momenti di stress o tristezza è facile che anche il dinamismo e l'attività costante vadano a calare, anzi: vederti in un angolino, privo di energie, è il primo campanello d'allarme, e c'è qualcosa che non va.

-Preferisci allontanarti dalle situazioni scomode, quando puoi. Non sei un tipo aggressivo, e quando le cose cominciano a starti strette meglio andarsene via e lasciare tutti con un palmo di naso: in genere fai di tutto per evitare i conflitti e i problemi, che possono rovinare l'ambiente in cui ti trovi e renderti infelice.

-Sei un perseverante, ma non per questo fatto di ferro: attenzione allo stacanovismo. Il superlavoro di cui ti carichi spesso e volentieri riesce a succhiare tutte le tue energie senza che tu te ne accorga, lasciandoti spossato e molto propenso a momenti di vulnerabilità.

-Generalmente calmo e rilassato, hai una certa sicurezza in te steso, ed una stima discreta delle tue possibilità.

-Questo non vuol dire che tu sia uno sprovveduto. Chiunque abbia provato a disturbarti sa che hai una bella linguetta velenosa, e sai benissimo dove colpire per far più male. Difficile che ritentino di darti fastidio una seconda volta...

-Anche quando ti senti minacciato tendi a mettere bene in chiaro le cose con l'altro: non aggressivamente, forse, ma ti piace che gli altri sappiano quali limiti non devono valicare nel modo più assoluto. Magari ti trovi spesso a dire cose come “Ragazzi, sapete che queste cose non mi piacciono, dai!”.

-Nonostante tutto, non sei un tipo tanto propenso a dimenticare. Non sei rancoroso né vendicativo, ma difficilmente dimenticherai un torto quando ti è stato fatto.


●punti di forza e di debolezza
-Perseverante, testardo e abituato a sforzarti per ottenere quello che vuoi, quando hai deciso la tua rotta è molto difficile che la cambierai.

-Sei sufficientemente organizzato per non andare in ansia, e riposare tranquillo quando non c'è niente da fare, godendo dei frutti del tuo arduo lavoro. Riposo relativo, perché qualcosa bolle sempre in pentola per te...

-La tua capacità di elaborazione di pensieri e risoluzione di problemi è proverbiale, e sei capace di arrivare con soluzioni efficaci anche quando il tempo a tua disposizione è pochissimo.
Ultima modifica di Cassandra e Sibilin il mer 26/nov/2014 17:57:55, modificato 2 volte in totale.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/nov/2014 23:14:08

Beh, ecco perchè Pho prende spesso questa forma! Mi somiglia un bel po', anche se alcuni tratti piuttosto importanti non combaciano. Sarà la nostra comfort form :D
Bellissima analisi, immagino la fatica °-°
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Lionheart » mer 26/nov/2014 07:41:19

Molto bella quest'analisi Aki! E secondo me i Tipi e tutto ci stanno. Complimenti, è anche una bella farfalla!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 26/nov/2014 12:49:11

Grazie! :D sono contenta vi sia piaciuta.
Andrea, ogni tanto a te pensavo infatti xD
ottimo, Billy! Stasera che sono al computer magari metto!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Bird » mer 26/nov/2014 14:33:42

Concordo su tipi ed Enneagramma ma c'è Ni/Ne da qualche parte.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 26/nov/2014 16:47:59

Aggiungiamo ENTP/ENTJ?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Bird » mer 26/nov/2014 16:51:16

Direi ENTP.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Farfalla monarca (Danaus plexippus)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 26/nov/2014 17:56:56

e sia u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi