[Analisi] SPECIE - Pesce luna (Mola mola)

Analisi dirette di Pesci!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Pesce luna (Mola mola)

Messaggio da Pandemonium » lun 29/feb/2016 20:21:05

Pesce luna
Mola mola

Immagine

Tipi psicologici:
Enneagramma:

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO

Si tratta di una specie solitaria che forma gruppi solo quando si tratta di farsi ripulire dai parassiti da altri pesci.

Una persona con un daimon pesce luna sarebbe assolutamente introverso. Non ama stare a contatto con le persone e potrebbe evitarlo, per quanto possibile: non ama le feste e i suoi contatti sociali sono ridotti al minimo indispensabile. Non ha grandi amicizie e tende ad essere selettivo, preferisce stare in piccoli gruppi o ancora meglio uno ad uno. Raramente crea legami forti, e per questo i suoi amici sono molto importanti per lui; nonostante ciò non sarà mai esageratamente "appiccicoso", e al contrario potrebbe non dimostrare molto affetto. Può apparire freddo e scostante, forse un po' burbero.
E' una persona opportunista e sicuramente non gli mancheranno le amicizie di convenienza. E' un introverso che va "d'accordo con tutti" ed evita sempre come la peste i conflitti, perché minano la quiete (soprattutto interiore) a cui tanto ambisce.
Preferisce lavorare da solo e tendenzialmente i lavori a gruppo sono vere e proprie torture per lui, ma può farselo andare bene, se il gruppo va al suo ritmo ed è particolarmente coeso.

RILASSATO

Il Mola mola può vivere anche 105 anni.
Spesso si lasciano trascinare dalla corrente, stando al sole a pelo d'acqua, forse per regolare la temperatura corporea.
Si può immergere a grandi profondità per evitare i predatori.


Si tratta di una persona rilassata, difficile da stressare o da gettare nel panico, perché tendenzialmente ricerca una vita calma, senza molti alti e bassi, piatta e che gli dia certezze. Non ama fare cose che potrebbero compromettere in qualche modo il suo futuro e, anche se non si può dire un previdente, non azzarda mai e non fa mai cose troppo fuori dalla sua norma.
Non si mette nei guai ed è davvero molto pacifico, anche al punto da essere falso pur di non irritare o scatenare una lite. Evita per quanto può qualsiasi situazione spinosa, compresi grandi eventi sociali, e quindi tutto ciò che risulta più "difficile" o impegnativo del solito -soprattutto emotivamente- per lui viene evitato.

OPPORTUNISTA

Solitamente preferisce restare in mare aperto, tuttavia di tanto in tanto si avvicina a coralli e alghe per venire ripulito dai parassiti da altri pesci, come i labridae.

Decisamente opportunista, anche se sa lavorare ed impegnarsi per il raggiungimento dei suoi obiettivi, sicuramente non si lascerà sfuggire una possibilità di ottenere qualcosa gratuitamente.
Una persona Mola mola può sfruttare senza alcun problema la situazione che si trova di fronte al naso, portandola a suo vantaggio. La sua natura pacifica e un po' falsa, manipolativa, potrebbe portarlo ad avere amicizie di convenienza o a creare "legami" pur di avere un qualche tornaconto.
Tuttavia, non sempre è così e anche lui è capace di creare legami soddisfacenti e forti.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
DETERMINATO

Il pesce luna migra verso latitudini più alte durante i mesi primaverili ed estivi per seguire la sua preda principale, il plancton.

Può essere una persona piuttosto determinata e "fissa sull'obiettivo". E' una persona rilassata, quindi procede nel lavoro col suo ritmo, lentamente, con qualche pausa qua e là, ma nonostante ciò non divaga e non perde di vista il vero motivo del lavoro, e lo porterà comunque a termine, specie se ne capisce l'importanza. Anche per questo suo bisogno di fare pause o comunque di procedere a suo ritmo fatica molto ad inserirsi in un gruppo. Nonostante ciò è preciso, a modo suo, e rispetta le scadenze.

PRECOCE

I Mola mola cuccioli crescono in fretta, acquisendo circa mezzo kg (alcuni esemplari addirittura un kg!) per giorno.

Una persona Mola mola impara in fretta, e sa adattarsi facilmente ai nuovi ambienti, soprattutto grazie alla sua natura pacifica che lo spinge a adattarsi velocemente alle persone che trova di fronte per non inimicarsele. L'atmosfera è importante per un pesce luna, perché non appena avvertirà tensione, si allontanerà alla velocità della luce: non è bravo ad affrontare conflitti e difficoltà, soprattutto se di origine sociale.

PRODUTTIVO (soprattutto femminile)

Le femmine di pesce luna possono produrre in una sola stagione riproduttiva circa 30.000 uova, quindi è di fatto il vertebrato più fecondo.

E' una persona capace di dare molto e di raggiungere ottimi risultati nel lavoro. Non sempre ne ha voglia e può essere procrastinatore, tuttavia quando si impegna stupisce, e può davvero raggiungere buoni livelli.

RISERVATO

Poco si sa su questi animali solitari.

Una persona chiusa, che non ama parlare di sè e non sopporta di stare sotto i riflettori; una persona Mola mola è tendenialmente timida e evitante con le nuove persone, per cui è difficile per lei farsi nuove amicizie o conoscenze (anche se non impossibile). Può ritrarsi ancor di più, se possibile, se gli vengono fatte domande troppo personali.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: [Analisi] SPECIE - Pesce luna (Mola mola)

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 29/feb/2016 20:26:26

MA L'HAI FATTO SUL SERIO, CHE BELLO, BRAVA PANNA *-*
IL PESCE BLOBLO C:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pesce luna (Mola mola)

Messaggio da Kasei » mar 01/mar/2016 13:52:05

Sembra un'astronave c:

Rispondi