[Analisi] SPECIE - Cernia gobba (Cromileptes altivelis)

Analisi dirette di Pesci!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Cernia gobba (Cromileptes altivelis)

Messaggio da Pandemonium » mar 04/ago/2015 14:14:26

Cernia gobba
Cromileptes altivelis

Immagine

Tipi psicologici: ISTJ
Enneagramma: 1w9, 8w9

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO, SICURO DI SE'

Si tratta di un predatore solitario.

Se sei una cernia gobba, sei una persona introversa e ben poco interessato alla comunicazione e alla vita sociale. In realtà tu te ne stai bene per i fatti tuoi e non provi il desiderio di avere grandi amicizie: probabilmente ti bastano già quelle che hai, e non sei smanioso di conoscere persone nuove. Potresti non trovare deprimente avere solo due amici veri, anzi, per te è perfetto così; e stare solo un sabato sera non sembra malaccio, perché puoi dedicarti per più tempo ai tuoi lavori o ai tuoi hobby.
Sei piuttosto sicuro di te e per questo motivo non hai bisogno di compagnia per sentirti più forte. Tu non ti senti a disagio o "esposto" se devi trascorrere del tempo in solitudine; per te può essere rilassante e piacevole.
In genere, dovendo scegliere, preferirai passare una giornata da solo piuttosto che in compagnia; anche se di tanto in tanto può essere bello pure per te: in tal caso preferisci piccoli gruppi (o addirittura un'uscita uno ad uno!) piuttosto che gruppi grandi o una folla.

PAZIENTE

Trascorre la maggior parte del suo tempo in anfratti o in piccole crepe, attendendo l'arrivo della propria preda.

Sei una persona piuttosto paziente. Sei consapevole che per raggiungere i tuoi obiettivi è necessario aspettare, e questo non ti disturba in alcun modo. Nonostante tu possa essere impulsivo in determinate situazioni, quando si tratta di attendere tu non ti fai problemi, e non ti irrita.

TRADIZIONALISTA

E' una specie territoriale, difende aggressivamente il suo territorio.

Sei un tipo tradizionalista, legato al passato e a ciò che ha più valore per te.
Per esempio, potresti essere molto affezionato ai tuoi amici di infanzia e anzi, potrebbero essere ancora adesso tuoi amici. Puoi avere conservato quel vecchio peluches che avevi da bambino; nella libreria puoi ancora tenere quel libro che leggevi in quel determinato periodo della tua vita, e di tanto in tanto potresti trarne piacere nel ritrovarli, per riportare indietro i ricordi.
Potresti pensare che il tuo metodo e ciò che hai imparato sono migliori rispetto a tutti gli altri e per questo puoi guardare con sospetto le novità, preferendo vecchi approcci piuttosto che provarne di nuovi, anche più efficaci.
Non ami che qualcuno ti corregga e se provano a mettere in dubbio i tuoi valori o i modi in cui fai o risolvi le cose potresti reagire con aggressività.

RISERVATO, SCHIVO

La livrea serve per mimetizzarsi, e il motivo a pois serve a confondere gli altri pesci.

Sei una persona riservata, che non ama parlare di sè e che lo evita per quanto possibile.
Potresti trovare noiose e frustranti le domande personali, così come fare quattro chiacchiere con gli altri: sono parole inutili, e tu di sicuro non sei un grande chiacchierone. La gente in generale potrebbe non sapere molto sul tuo conto.
Non ami apparire e stare sotto i riflettori può farti piacere solo in determinate situazioni (per esempio quando hai fatto un lavoro bellissimo e vieni elogiato). Altrimenti, stai molto meglio nell'ombra. In generale non hai bisogno di venire approvato o lusingato dalle persone, ti basta essere autosoddisfatto, ma certamente non ti fa mai male un complimento.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
INDIPENDENTE

Le uova non vengono protette in alcun modo dai genitori: una volta fecondate, vengono lasciate a sè stesse.

Sei una persona indipendente. Potresti non essere esattamente il più leale nei dintorni, a parte con pochissime persone. Per il resto, i tuoi potrebbero essere per la maggiore legami blandi e davvero poco "nutriti", forse di convenienza.
Non ami dipendere dalle persone e hai bisogno del tuo tempo per te stesso. I tuoi amici più stretti probabilmente conoscono questo tuo bisogno. Chi non riesce a capire la tua necessità di stare solo, apparendo come invadente ai tuoi occhi, probabilmente verrebbe immediatamente allontanato.
Ami fare le cose per conto tuo, e in genere preferisci lavorare da solo. Fare lavoro di squadra non è facile per te e anzi può essere stressante. Preferisci i lavori individuali, in cui puoi agire seguendo i tuoi principi e i tuoi vecchi metodi senza venire criticato o fermato.

ADATTABILE

Questi pesci possono cambiare sesso se viene a morire il maschio dominante. La femmina dominante, alla morte del maschio, cambierà sesso prendendo il suo posto.

Sei un tipo adattabile per quel che ti interessa. Quando è evidente che non c'è niente altro di meglio da fare, e che anzi, il cambiamento è utile, buono e giusto, anche tu sei a favore della novità, anche se questo è raro.

AGGRESSIVO

L'intrusione nel proprio territorio di un qualsiasi altro pesce rende nervoso e aggressivo la cernia gobba.

In genere una persona paziente, ma non per questo pacifica, sei un tipo aggressivo se provocato, che non ama farsi mettere i piedi in testa e che, al contrario, reagisce con forza e si impone se necessario.

RINUNCIATARIO

Non sono cacciatori provetti e puntano sull'effetto sorpresa piuttosto che sull'inseguimento della preda ad oltranza; un fatto che corrobora questa carenza è testimoniato dallo stomaco vuoto riscontrato negli esemplari esaminati dopo la cattura.

Non sei esattamente la persona più perseverante di questo mondo. Se fallisci un lavoro, probabilmente non lo inizierai più di nuovo da capo, e anzi, ne inizierai un altro.

ARROGANTE

Manifesta comportamenti aggressivi soprattutto nei confronti dei pesci più piccoli.

Puoi essere una persona arrogante: essendo molto sicuro di te potresti trattare con sufficienza gli altri, e ritenerti superiore al resto.
Puoi essere uno di quelli che ha vinto una coppa in una competizione sportiva e, sentendosi il re della situazione, si pavoneggia.
Ami avere ragione e non ti piace sentirti dalla parte del torto. Soprattutto se sei molto convinto di quello in cui credi, potresti imporre quasi aggressivamente il tuo pensiero e non accettare discussioni a riguardo.
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il mar 04/ago/2015 14:58:09, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: [Analisi] SPECIE - Cernia gobba (Cromileptes altivelis)

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 04/ago/2015 14:22:22

Un pesce!! Finalmente l'analisi di un pesce!! Evviva!!! :D
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Cernia gobba (Cromileptes altivelis)

Messaggio da Bird » mar 04/ago/2015 14:28:29

ISTJ, 1w9, 8w9.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi