[Analisi] Specie - Cobra Reale (Ophiophagus hannah)

Analisi dirette di Rettili!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] Specie - Cobra Reale (Ophiophagus hannah)

Messaggio da Caelum » lun 03/set/2018 18:18:40

Cobra Reale
Ophiophagus hannah

Immagine

Enneagramma: 3, 5w6, 8w9
Tipi Psicologici: INTJ

Introverso
Come praticamente tutti i serpenti, il cobra reale è una creatura solitaria. Si incontra con altri suoi simili solo durante il periodo di accoppiamento.

Se il tuo daimon è un cobra reale allora sarai una persona molto introversa, che ricerca la solitudine e che rifugge dal baccano proveniente dalla gente che ti circonda. Ti piace molto avere i tuoi spazi, dedicarti alle cose che piacciono a te e magari a nessun altro. Non ti piacciono assolutamente le grandi feste o i gruppi troppo grandi, se proprio devi stare con qualcuno preferisci i gruppetti piccoli, con persone fidate e di cui non devi temere nulla. Non ami assolutamente i lavori di gruppo: le persone possono intralciarti e essere negligenti, preferisci perseguire i tuoi obbietti da solo, senza fretta e raggiungendo ottimi risultati.


Pigro
Come tutte le creature a sangue freddo, anche il cobra reale desidera stare il più possibile tranquillo, si desta per cacciare o per qualche altro caso eccezionale, ma preferisce passare le sue giornate tranquillamente.

Sei una persona calma, pigra, a cui non piace per niente che qualcuno ti metta fretta. Ami seguire i tuoi tempi, senza che nessuno ti metta pressione, e anzi se qualcuno anche solo ci prova, be' diciamo che il poveretto si pentirà amaramente di essersi fatto venire quell'idea. Preferisci iniziare subito a fare qualsiasi cosa per poi continuare con i tuoi tempi, odi arrivare all'ultimo minuto e dover fare tutto di corsa e magari anche male, meglio iniziare subito e prendersela comoda. Sei anche abbastanza lento (oltre che impacciato) con le relazioni sociale, in cui ci metti moolto tempo per capire se ti puoi fidare di una persona e quindi aprirti.


Immagine

Pacifico
Nonostante quello che si pensa su questo serpente, il cobra reale non attacca mai per primo e a meno che non si senta minacciato non attacca senza motivo.

Sei una persona che evita i conflitti, non hai voglia di sprecare energie con una persona per litigarci assieme, invece che rispondere ad una provocazione stai zitto e ti lasci scivolare tutto addosso. Una persona deve fare proprio qualcosa di sbagliato o orribile per farti veramente arrabbiare, ma solitamente sei piuttosto pacifico, calmo e tranquillo.


Aggressivo, intimidatorio
Se veramente è minacciato il cobra reale solleva da terra la parte anteriore del corpo, fino a un terzo della sua lunghezza, appiattendo il collo ed emettendo un particolare suono. In questa posizione può inseguire il suo aggressore anche per lungo tempo, attaccando costantemente. Il fischio emesso da alcuni è definito come un ringhio, che è tanto più acuto e profondo tanto più l'animale è anziano.

Anche se non sei facilmente irritabile, quando riescono a farti arrabbiare diventi una bestia. Non ti lasci intimidire da nessuno, neanche da chi è più grande o ha più autorità, sai che vincerai il litigio e che niente potrà fermarti, anche se sei nel torto. Sai essere malvagio e chiunque non vorrebbe averti come nemico. Nonostante questa tua aggressività, difficilmente passi alle maniere veramente forti: sei una persona che attacca a parole, talvolta anche insultando il diretto interessato. Se prima che ti facessero infuriato sembravi tanto tranquillo e pacifico, quando esci fuori dai gangheri diventi un vero guerriero, pronto a tutto per vendicarti e farti valere.



Immagine


Manipolatore
Il cobra reale si ciba soprattutto di animali a sangue freddo come altri serpenti, arrivando anche a cacciare giganteschi boa. In caso di necessità il cobra reale è capace di uccidere un suo simile.

Sei una persona manipolatrice che arriva sempre dove vuole e sfruttando sempre tutti i mezzi a tua disposizione, non ti fai nessuno scrupolo a risultare sleale o senz'anima, arrivando talvolta a manipolare le persone che ti stanno attorno: niente ti deve ostacolare dai tuoi obbiettivi mettendosi sulla tua strada, a meno che non si voglia fare una fine piuttosto brutta. Le persone possono sempre servire e tu sai benissimo su cosa far pressione per farle aderire ai tuoi scopi e trarre vantaggio dalle debolezze altrui. Per questa tua capacità sei, ovviamente, temuto e rispettato, uno status che ti può o no piacere. Talvolta provi anche un certo gusto a manipolare una persona che ti ha fatto arrabbiare e che quindi brami a eliminare.


Premuroso verso i tuoi cari (daimon femmina)
Il cobra reale è una tra le poche specie a creare un nido per le proprie uova e a proteggerlo aggressivamente. Di solito è la femmina che si sistema sopra al nido a fare la guardia, ma anche il maschio di solito resta nei paraggi.

Nonostante queste tue caratteristiche manipolatrici e (diciamolo) un po' viscide, sei molto premuro verso i tuoi cari, proteggendone gli interessi. Sei molto affezionato alla famiglia e ai tuoi amici, sei ben felice di rischiare la reputazione per salvare la faccia a qualche tuo amico o familiare, cerchi sempre di dare a chi vuoi bene tutto ciò di cui ha bisogno rinunciando anche a qualcosa per te, quando qualcuno a cui tieni è in difficoltà dimentichi molto facilmente i tuoi interessi e fai tutto ciò che in tuo potere per aiutarlo. Ti rende felice aiutare chi ti sta a cuore senza per forza essere ringraziato.


Abbastanza adattabile
Il cobra reale è un serpente diffuso in Asia, dal sud dell'India, al Bangladesh, al Myanmar, alla Cambogia, alla Cina meridionale, al Laos, alla Thailandia, al Vietnam, alla Malaysia occidentale, all'Indonesia e alle Filippine e vive in prossimità dei corsi d'acqua, là dove è presente una fitta vegetazione come le foreste pluviali, i boschi di bambù, le paludi di mangrovie, più in generale là dove è presente un fitto sottobosco e con precipitazioni abbondanti.

Sei una persona che si adatta abbastanza bene ad un nuovo ambiente, non sei una di quelle persone che hanno un bisogno costante di attenersi alla routine, come per esempio prendere sempre il caffè alle 8 di ogni mattina e andare a dormire alle 10 spaccate di ogni notte. Sei alquanto flessibile quando si parla di programmi giornalieri, non c'è sempre qualcosa di programmato ma quando c'è non ti è difficile cambiare qualcosa per far entrare qualcos'altro. Ovviamente però nonostante sia abbastanza flessibile, hai bisogno di qualche punto di riferimento: non riesci a cambiare completamente idea su qualcosa, anche se non sei così attaccato a programmi e cose varie, non sei neanche come una di quelle persone che si svegliano di buon mattino e decidono di andare a vivere in Congo.



Immagine


Conosciuto, famoso(?)
In molte zone dell'Asia il cobra reale è venerato come se fosse una divinità e su di esso esistono numerose leggende.

Sei notoriamente conosciuto, quando qualcuno pensa al tuo posto di lavoro o alla tua scuola o a qualunque ambito in cui centri qualcosa, di sicuro sarai uno dei primi soggetti a cui una qualunque persona penserà, proprio per queste tue caratteristiche qui sopra elencato non passi certamente inosservato: ci sono di sicuro molte voci di corridoio che parlano di te e chi più chi meno, tutti possono dire di conoscerti o al meno di aver sentito parlare di te. Solitamente la gente prova verso di te emozioni contrastanti: paura, antipatia, rispetto e anche soggezione, sei quindi una persona di alto rango o che comunque si fa conoscere nel tuo ambiente (lavoro, scuola...)


Curioso
Gli scienziati hanno dimostrato che il cobra reale non possiede udito e che quindi non è il suono del flauto dell'incantatore di serpenti che sente, ma la curiosità per quell'oggetto lo porta istintivamente a seguire i suoi movimenti con il corpo.

Sei una persona curiosa, che si lascia facilmente affascinare da qualunque cosa la circonda, sei molto suggestionabile e tutto ciò che è nuovo o insolito o mai visto prima ti affascina. Questa tua caratteristica ha un aspetto positivo come uno negativo: sei quindi facilmente abbindolabile, in quanto le persone possono ingannarti facendoti pensare una cosa come un'altra e talvolta possono anche arrivare a prendersi gioco di te e della tua intelligenza.

Video:

https://it.video.search.yahoo.com/video ... cafee&tt=b


Analisi a punti di Cassandra e Sibilin
Mostra
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi