[Analisi] Specie - Tartaruga Falsa Mappa (Graptemys Pseudogeographica)

Analisi dirette di Rettili!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] Specie - Tartaruga Falsa Mappa (Graptemys Pseudogeographica)

Messaggio da Caelum » ven 13/lug/2018 15:44:57

Ecco a voi la mia tartarughina...




Tartaruga Falsa Mappa (False Map Turtle)

Graptemys Pseudogeographica
Tipi Psicologici: ENTJ
Enneagramma: 2w3, 6w7
Immagine
Ambiverso, tendente all'estroversione
Tutte le tartarughe d'acqua possono vivere in banchi che comprendono molte specie. Alternano periodi, come il pomeriggio, di ozio al sole, mentre quando trovano qualcosa da mangiare si riuniscono in gruppo, non esiste una vera e propria gerarchia, quindi non vi è un dominante; tutto ciò in natura

Sei come daimon hai la mia tartaruga, allora sarai una persona estroversa, capace di includere tutti nel tuo gruppo, non schifi nessuno, anzi sei ben propenso ad includere tante altre persone. Sei un tipo espansivo, a cui piace stare insieme agli amici, ma come tutti, chi più chi memo, hai bisogno di rilassarti e ricaricare le batterie: hai bisogno di un po' di tempo solo per te, per rilassarti e fare quello che piace a te, dopotutto stare sempre in mezzo alle altre persone può essere stancante, hai bisogno di prenderti una pausa dalle tue tante relazioni sociali. Inoltre nei tuoi gruppi non cerchi una gerarchia, anche perchè non sarebbe possibile in quanto come già detto sono molto grandi, non senti il bisogno di andare a riempire un ruolo, anche se come succede in tutti i gruppi tutti hanno un ruolo, anche se non lo sanno.



Legami blandi
I gruppi di tartarughe selvatiche si sfaldano molto facilmente e i componenti possono anche vivere in solitario.

Nonostante tu abbia gruppi di amici molto molto ampi, non sei particolarmente amico di tutti, non c'è quasi nessuno all'interno di questi gruppi che può veramente dire di conoscerti del tutto. Hai pochissimi veri amici con cui ti confidi, mentre tutti gli altri sono solo delle persone (a cui vuoi comunque bene), con cui passi il tuo tempo, mentre con quei pochi veri e migliori amici passi momenti più importanti e con cui di sicuro parli molto di più.


Immagine

Facile al cambiamento
Oltre a crescere in maniera smisurata, le tartarughe falsa mappa cambiano molto anche di aspetto: mentre quando sono piccole hanno il piastrone (la parte di sotto) a macchie oblique e allungate verdi sopra uno sfondo color crema e il carapace (il guscio) color oliva; quando sono adulte il carapace si scurisce diventando più verde e dal piastrone scompaiono le macchie verdi.

Sei una persona che ha un talento evolutivo sorprendente, ad una persona che non ti vede da molto tempo puoi risultare irriconoscibile. Non cambi tanto con l'aspetto (che tanto deve cambiare per forza) tanto quanto con il carattere e l'atteggiamento, le tue opinioni cambiano influenzate da ciò che ti circonda: questo non significa che tu sia volubile, ma soltanto che prendi le opinioni e le idee degli altri e le rielabori, le osservi da più prospettive e le fai in qualche modo diventare tue. Quindi il tuo modo di esprimerti di ragionare, cambia molto facilmente, può essere certo influenzato, ma mai del tutto, perchè sei dotato di una testa tua e con quella ragioni.



Aggressivo (daimon femmina)
Mentre in natura non si riconosce nessuna gerarchia, in cattività è di solito la femmina che domina il maschio, in quanto molto più grande di lui.

Sei in grado di essere molto cattivello se ti fanno arrabbiare e di solito se qualcuno ti offende non passa molto tempo dal ricevere la tua vendetta, non ti piace essere preso in giro o infastidito, nonostante tu sia amico di tutti e i tuoi gruppi sociali siano molto ampi, è difficile andare d'accordo con tutti, è scappa sempre un po' di antipatia che talvolta può essere anche reciproca, e non sei un tipo che lascia perdere facilmente, non la dai vinta, e combatti fino all'ultimo con tutte le tue forze per farla pagare all'altra persona.


Immagine

Fastidioso (daimon maschio)
Sempre in cattività, se nell'acquario o nello stagnetto vicino ci sono un maschio e una femmina, sarà il maschio a provocare la femmina, facendola innervosire. Di solito questo succede in adolescenza, quando vi è il bisogno di accoppiarsi, ma ovviamente la femmina potrebbe non essere d'accordo.

Sei una persona euforica, a cui piace dimostrare l'affetto che prova nei confronti dei suoi amici con dimostrazioni di affetto che alcune volte possono risultare fastidiose o troppo euforiche. Non è una cosa che fai apposta e talvolta non te ne rendi neanche conto, in quanto per te è del tutto normale dimostrare l'affetto con questi modi anche molto invadenti. Ovviamente se ti accorgi di stare esagerando provi a frenarti un po', ma di solito sono sempre gli altri a farti capire che devi un po' calmarti.



Poco adattabile ma resistente
Se si decide di allevare questa bellissima specie di tartaruga in casa (così come per tutte le altre specie), bisogna disporre di alcuni strumenti e assicurare alla bestiola una temperatura dell'acqua giusta e un'alimentazione varia e ricca e di una conoscenza delle possibili malattie che possono passare e che possono avere.

Sei una persona che ha bisogno di tante cose per essere veramente felice, nonostante tu sia abbastanza resistente e ti accontenta di poco, per essere felice e contento hai bisogno di ricevere le giuste attenzioni. Puoi resistere per tanto, ma fai comunque capire alle persone che ti stanno intorno che necessiti di più attenzioni.



Facile all'ansia
Le tartarughe nonostante abbiano bisogno di attenzioni, non vanno maneggiate più di tanto, in quanto si spaventano, e in età avanzata può riscontrare problemi vari dovuti alla continua ansia e paura provocate dal contatto indesiderato.

Sei un tipo ansioso, che si fa prendere dal panico per qualunque cosa, non sopporti che la tua calma venga in qualche modo disturbata e se questo accade puoi facilmente cadere nel pallone e cadere nel panico più totale. Sei talmente facile all'ansia e al panico che basta poco per farti vacillare, ma nonostante per gli altri il fatto che ti ha messo in ansia sia comparabile alla cosa più tranquilla del mondo, per te invece è tutto il contrario, e nonostante la gente che ti circonda provi a farti capire che non è nulla per te è invece un fatto grave e ti da alquanto fastidio che non lo riescano a capire.


Immagine

Poco comunicativo
La false map turtle, come tutte le tartarughe non manifesta il suo bisogno di cibo o di una malattia che non presenta sintomi visibili, infatti va controllata regolarmente la sua salute, inoltre non sente neanche la fame, e può morire di fame senza sentire alcun dolore.

Non sei un tipo particolarmente comunicativo, non parli molto apertamente dei tuoi sentimenti e fai capire quello che provi tramite metodi più difficili da capire per gli altri. Nonostante tu abbia gruppi di amici molto ampi, difficilmente accetti di parlare di te stesso e cerchi di deviare ogni domanda particolarmente personale.



Video:

https://it.video.search.yahoo.com/video ... cafee&tt=b
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Specie - Tartaruga Falsa Mappa (Graptemys Pseudogeographica)

Messaggio da Caelum » ven 13/lug/2018 15:47:06

Volevo mettere anche una foto della mia ma io e il computer non siamo molto amici ed è già tanto che sappia come fare una ricerca scolastica...

Comunque spero che l'analisi vi piaccia!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi