[Analisi] SPECIE - Anaconda verde (Eunectes murinus)

Analisi dirette di Rettili!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Anaconda verde (Eunectes murinus)

Messaggio da Pandemonium » mar 11/ago/2015 18:40:24

Anaconda verde
Eunectes murinus

Immagine

Tipi psicologici: INTJ
Enneagramma: 5

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO, INDIPENDENTE

Sono animali che trascorrono la maggior parte della loro vita in solitudine, fatta eccezione per la stagione riproduttiva. I cuccioli, non appena nati, abbandonano velocemente il territorio della madre per vivere in autonomia.

Se sei un'anaconda verde, sei una persona introversa. Poco amante delle folle e dei grandi gruppi, potresti sentirti davvero molto a disagio in mezzo a tanta gente e tendi a rifuggirla. Preferisci startene da solo per poterti occupare in tutta tranquillità dei tuoi compiti, piuttosto che uscire a festeggiare.
Ovviamente un contatto sociale fa bene anche a te, e può essere bello e rilassante frequentare il proprio gruppetto di amicizie. In genere prediligi le uscite uno-ad-uno o in piccoli gruppi. Può essere stressante per te uscire ogni giorno, e necessiti di tempo per te.
Indipendente, per te è sicuramente meglio lavorare o fare attività in solitudine piuttosto che in gruppo o in coppie. Non ti piace doverti mettere d'accordo con gli altri; sei dell'idea che i tuoi pensieri e i tuoi metodi siano assolutamente migliori, e potresti non essere capace di scendere a compromessi.

SICURO DI SE'

L'enorme forza muscolare gli permette di cacciare animali di grandi dimensioni: maiali, cervi e capibara sono le sue prede abituali. Gli esemplari adulti possono raggiungere gli 8 m di lunghezza e superare i 200 kg di peso, dimensioni che, nel complesso, fanno dell'anaconda il serpente più grande del mondo.

Sei una persona davvero molto sicura di te. Difficilmente hai insicurezze o sei preda dell'ansia; tu sai che in ogni caso riuscirai a cavartela. Puoi essere addirittura arrogante, rischiando quindi di sentirti quasi superiore al resto dell'umanità. Pensi di fare le cose meglio degli altri e di avere idee o metodi più efficaci di quelli altrui. Anche nelle difficoltà raramente ti tiri indietro: non dubiti delle tue capacità, e difficilmente ti lasci abbattere.

PAZIENTE, EFFICIENTE

L'anaconda, nascosto sott'acqua e tra la vegetazione galleggiante, esce con lo scatto di una molla quando la preda abbassa il muso e in pochi secondi stringe il corpo della vittima, che a quel punto non ha più possibilità di fuggire e muore per soffocamento

Sei un tipo molto paziente, capace di aspettare parecchio per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Non sei un tipo frettoloso, ti piace prendertela comoda e la tua migliore amica è la tranquillità. Eviti i litigi inutili, ma d'altronde se dovessi affrontare un battibecco, ti sapresti fare valere. Non sei impaziente e impulsivo, al contrario sei molto riflessivo e ti piace pianificare o comunque organizzare almeno minimamente la tua giornata. Uscire e fare cose senza avere la vaga idea di cosa e quando e come farlo ti potrebbe innervosire. Puoi avere bisogno di un po' di tempo per rispondere a una domanda, per mettere in ordine le idee.
Proprio per questo tuo ordine mentale, sei una persona efficiente: capace di aspettare il momento giusto per poi agire, e di crearti nel frattempo un piano d'azione. Raramente i tuoi piani falliscono, anche perché sei tenace, e se questo va male ritenterai un'altra volta.

COMPETITIVO

Di solito una sola femmina in calore attrae un grande numero di maschi, che sfregano la loro regione cloacale sul corpo della femmina e contemporaneamente se ne contendono il possesso. Quando infine è pronta per accoppiarsi, la femmina solleva la coda e permette al maschio dominante di unirsi a lei. Le lotte per l'accoppiamento possono durare anche mesi.

Se sei un'anaconda verde, sei competitivo. Sommato alla tua sicurezza e alla tua possibile arroganza, potresti essere una persona che non accetta di perdere, e ambisce alla vittoria quasi a tutti i costi.
Anche nella competizione, sfrutti la tua pazienza e la tua organizzazione per poter raggiungere l'obiettivo. Disposto quasi a tutto, ritieni la manipolazione e l'opportunismo solo delle scorciatoie, e non le vedi come cose malvagie.
Trovi molto stimolanti le sfide e dai il massimo.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
MANIPOLATORE

Le prede vengono catturate quando queste si avvicinano all'acqua per abbeverarsi.

Puoi essere un tipo manipolatore, capace di mentire o ingannare gli altri per raggiungere i propri obiettivi. Questo può renderti una persona falsa nei confronti soprattutto dei conoscenti o degli estranei, o degli amici che in qualche modo non contano così tanto per te (o che erano sacrificabili per quella tua meta). Questo però non significa necessariamente che tu non abbia affetti o che non sei in grado di essere leale e buono con le persone che più ami.

DISPOSTO A MOLTO

La stagione riproduttiva dell'anaconda si estende fra aprile e maggio. In questo periodo le femmine liberano feromoni che attraggono i maschi stanziati nei dintorni, alcuni dei quali percorrono anche grandi distanze per accoppiarsi.

Sei disposto a molto per chi ami e per i tuoi obiettivi. Una persona ambiziosa, capace di piccoli sacrifici.

RISERVATO (OSSERVATORE)

La livrea dell'anaconda verde è perfetta per la mimetizzazione nel suo ambiente naturale. Gli occhi e le narici sono disposti sulla parte superiore della testa, questa caratteristica consente al serpente di vedere e di respirare mentre il corpo è immerso nell'acqua.

Sei una persona riservata, piuttosto chiusa in sè stessa. Non sei interessato all'aspetto sociale; per te è molto meglio stare per conto proprio o con amici di vecchia data piuttosto che conoscere persone nuove. Anche con i tuoi amici, raramente sei completamente franco e sincero: puoi tenerti per te certe cose; non ami condividere i tuoi pensieri più intimi e le tue emozioni - potrebbero essere una possibile debolezza.
Più osservatore, piuttosto taciturno. Puoi notare molti dettagli che gli altri ignorano. Non ami stare al centro dell'attenzione e preferisci startene in disparte.

ASTRATTO

Nonostante possa muoversi sulla terraferma, il suo corpo è ingombrante, lento e goffo. Per questo motivo l'anaconda verde è più adatta alla vita in acqua, dove è in grado di spostarsi con più grazia e può ingannare le sue prede.

Non sei molto bravo nelle cose pratiche - lavori manuali e fisici, puah! Piuttosto, tu preferisci lavorare con la mente, fare ragionamenti, giocare con la strategia, pensare, riflettere. Per te è piacevole e un buon allenamento. Potresti essere una persona molto fantasiosa e piena di idee, ma poco brava nel lato pratico (una mente brillante, che però quando si trova a fare le cose nel concreto si trova in difficoltà).

RIMUGINATORE (?)

Dopo aver catturato una preda piuttosto consistente, l'anaconda verde può restare a digiuno anche per settimane, o addirittura mesi.

Sei una persona che tende a "pensarci su". Anche quando una cosa è passata, puoi tornare indietro, e esaminarla sotto altri punti di vista, quasi a controllare se hai dimenticato qualcosa.
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il mar 11/ago/2015 19:18:48, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Anaconda verde (Eunectes murinus)

Messaggio da Bird » mar 11/ago/2015 19:13:45

INTJ, 5 o.o
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Anaconda verde (Eunectes murinus)

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 11/ago/2015 19:43:50

SERPEVERDE c:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Anaconda verde (Eunectes murinus)

Messaggio da Lionheart » mar 11/ago/2015 19:45:31

My anaconda don't, my anaconda don't want none unless you got-
...mi stupisco della mia trashaggine (?) vabbè.
Bell'analisi, mi piace molto!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Anaconda verde (Eunectes murinus)

Messaggio da Bird » mar 11/ago/2015 19:48:56

Luna e Galenos ha scritto:My anaconda don't, my anaconda don't want none unless you got-
Bello quando hai bei ricordi legati al trash c:

Non Dersepreve.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi