[Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Analisi dirette di Rettili!
Rispondi
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

[Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Bird » dom 11/gen/2015 22:30:48

PITONE VERDE ARBORICOLO
(Morelia viridis)
Immagine
Analisi dedicata a Sven e Aiden
Tipi psicologici: INFP, ISFP, (INFJ)
Enneagramma: 4, 4w5, 9w1
TRATTI INDISPENSABILI
Questi sono i tratti indispensabili. Se anche solo uno di questi non ti rispecchia, non sei un pitone verde arboricolo.
INTROVERSO, SOLITARIO
Questa è la specie più arboricola di pitone, anche se potrebbe essere trovato occasionalmente sul suolo. Da adulti sono notturni, e cacciano primariamente al buio, quando grosse prede notturne sono ugualmente attive.

Una persona con daimon pitone verde è un tipo molto chiuso e riservato, che non ama affatto la compagnia. Ricerca la solitudine il più possibile, perché non ama molto farsi vedere, e avere contatti troppo a lungo; potrebbe infatti trovarli stancanti. Raramente quindi la si trova in giro, e se accade, c'è un preciso motivo: le persone pitone sono decisamente opportuniste e potrebbero uscire dal proprio guscio solo per una specifica ragione.

PIGRO, RIFLESSIVO
I tassi di attività sono differenti a seconda del sesso. Le femmine sono quelle che più spesso cambiano posizione da un giorno all'altro, rispetto ai maschi. Tuttavia da aprile fino a ottobre, stagione degli amori, entrambi i sessi sono sedentari e inattivi. Quando si muovono, le distanze percorse dagli adulti sono le stesse di quelle dei giovani, nonostante la loro relativamente più piccola taglia.

Se sei un pitone verde arboricolo sei molto molto pigro. L'attività fisica non fa per te, e preferisci di gran lunga passare un pomeriggio sul divano a non fare nulla, piuttosto che correre o fare qualsiasi sport. Ci vuole un motivo serio perché tu ti metta in moto, e probabilmente sei anche un gran procrastinatore: perché fare oggi quello che puoi fare dopodomani o la settimana prossima? Invece sei un tipo molto riflessivo, spesso con la testa tra le nuvole: ti piace rimanere ore lì a pensare e pensare: il tuo mondo è quindi nella tua testa, ed è molto più ricco di quanto si creda. Probabilmente sei una di quelle persone che ci si rifugia spesso.

PERCETTIVO, INTUITIVO
I serpenti usano l'olfatto per individuare la loro preda. Essi annusano usando la loro lingua biforcuta per raccogliere le particelle nell'aria, poi le passano dall'organo vomeronasale alla bocca, per esaminarle. La biforcazione nella lingua dà ai serpenti un senso direzionale dell'olfatto, e gusto allo stesso tempo, e la lingua è tenuta sempre in movimento.
La parte del corpo in diretto contatto con il terreno è molto sensibile alle vibrazioni; così, un serpente può percepire altri animali che si avvicinano, rilevando deboli vibrazioni nell'aria o nel terreno.


Se il tuo daimon è un pitone verde arboricolo sei una persona che sa leggere bene tra le righe. Non hai bisogno che le cose ti vengano spiegate, le capisci quasi sempre al volo. Inoltre sei sempre molto attento a quanto accade intorno a te, e percepisci bene eventuali cambiamenti; noti anche molti dettagli a cui gli altri non fanno mai caso, e questo è sempre un grande vantaggio per te, che lo usi nelle più svariate occasioni, ma soprattutto, ovviamente quando te ne può venir di qualcosa.
Oltre a essere riflessivo sei quindi anche un buon osservatore, e spesso capisci cosa sta succedendo prima che la situazione si sveli di fronte a tutti.

ADATTABILE
La principale strategia di autodifesa del pitone verde, è l'uso della sua colorazione particolare, che tende a nasconderlo confondendolo con l'ambiente. E' particolarmente efficace sui tipici predatori volatili.

Il daimon di una persona sarà un pitone verde arboricolo quando essa si mostrerà capace di adattarsi alle varie situazioni: significa che la persona dovrà essere molto flessibile con i propri comportamenti, e riuscire a cambiare a seconda delle necessità. Quindi dovrà anche essere capace di ricavare sempre vantaggio da quello con cui si trova a che fare, riuscendo a risolvere eventuali problemi.

PACIFICO, NON COMPETITIVO
A meno che non siano spaventati o feriti, la maggior parte dei serpenti preferiscono evitare il contatto, e non attaccano gli umani. Inoltre, la mancanza di dimorfismo sessuale e la presenza più o meno uguale di maschi e femmine all'interno della specie, suggerisce che i maschi di pitone verde arboricolo non competono fisicamente in combattimenti per accoppiarsi con le femmine. Invece, l'abilità di un maschio di ottenere una compagna, dipende da quanto lontano vuole spingersi dal territorio.

Una persona che abbia per daimon un pitone verde arboricolo non cercherà mai di proposito il conflitto. Preferisce di gran lunga rimanere in pace e rilassato, perciò molto raramente si arrabbierà o litigherà con qualcuno. E' solo uno spreco di energie. Ama quindi contatti pacifici, ma ovviamente non è stupido: se per un primo tempo potrebbe anche lasciar correre, alla lunga chi gli dà fastidio in un qualsiasi modo, dovrebbe ben ritirarsi, perché l'altro reagirebbe prontamente. Non è qualcuno che viene notato per la ferocia, o la determinazione, ma in casi estremi anche una persona pitone verde può esplodere.
Inoltre non ama la competizione: non perché non sia ambizioso, ma perché probabilmente i suoi obiettivi non sono tali da necessitare una "gara". Se deve prendersi qualcosa, preferisce misurarsi con la propria ambizione.
TRATTI IMPORTANTI
Questi sono i tratti importanti. Se non tutti ti rispecchiano, potresti comunque essere un pitone verde arboricolo.
Immagine
AMBIZIOSO
I giovani pitoni mangiano per lo più piccoli animali, come le lucertole. Man mano che crescono nella taglia, l'apertura della loro bocca cresce, e sono conseguentemente in grado di ingerire prede vertebrate più grandi. Nell'età adulta, i pitoni verdi mangiano prevalentemente mammiferi e uccelli.

Sei un tipo ambizioso: fin da piccolo hai nutrito grandi speranze, che sono poi cresciute con te. Ti poni sempre obiettivi piuttosto alti, e cerchi in ogni modo di raggiungerli. Sei paziente, e non ti abbatti mai al primo insuccesso. La tua ambizione ti impedisce di rinunciare facilmente, ce la devi fare, sempre e comunque. Mettendo tutto te stesso nel processo, infatti, hai molte volte successo, e dopo la "vittoria" ti piace goderti un riposo meritato.

SPECIALIZZATO, POCHI INTERESSI
Come tutte le altre specie di serpenti, la morelia viridis è esclusivamente carnivora. Sono predatori obbligati a fare agguati, e si nutrono di piccoli rettili, invertebrati, mammiferi e uccelli durante la loro vita. C'è un importante cambiamento nelle loro abitudini alimentari, che coincide con il cambio di colore da rosso o giallo alla colorazione verde, da adulto.

Una persona con daimon pitone verde arboricolo non avrà molti interessi: non muovendosi spesso, e rimanendo il più delle volte negli stessi luoghi, non avrà sviluppato interessi diversificati, ma per quanto riguarda quelli che ha, li esplora sempre a fondo. E' nota la sua natura riflessiva, infatti, e potrebbe lavorarci molto sopra. Inoltre, probabilmente ama la routine, benché non sia detto che i cambiamenti siano un problema.

NON TERRITORIALE, NON POSSESSIVO
Solo le femmine di pitone arboricolo hanno dei territori ben precisi. Né i maschi ne i giovani hanno confini determinati; i maschi si basano sulla ricerca di una compagna, mentre i giovani presumibilmente si disperdono a partire dal nido. Le femmine non sono territoriali, in quanto potrebbero condividere una gran parte del loro territorio sia con altre femmine, sia con maschi vagabondi e giovani esemplari.

Non sei affatto geloso delle tue cose, e potresti perfino arrivare a condividere i tuoi spazi con altre persone, purché non ti disturbino. Sei dunque un tipo molto tollerante, nonostante la tua introversione e riservatezza; ma questo appunto non vuol dire che tu ti apra con chi ti sta vicino. Non ti senti obbligato ad avere contatti con chi condivide i tuoi spazi. Ognun per sé e Dio per tutti, diciamo. Si tratta perciò di una sorta di condivisione superficiale: non condividi "te stesso", no, quello è solo per le persone a cui tieni, ma condividi ciò che ti sta intorno. Dopotutto, per te l'importante non è il mondo esterno, in cui quasi non vivi, ma quello che c'è dentro di te, ed è la cosa più preziosa.
VECCHIA ANALISI
La vecchia analisi a punti.
Immagine
Con gli altri
-Estremamente solitario, non ricerchi la compagnia altrui, stai molto meglio da solo. Probabilmente eviti anche occasioni in cui devi stare a contatto con altre persone
-Può tuttavia capitare, anche se raramente, che tu abbia rapporti più frequenti con persone che sono molto simili a te caratterialmente. Il motivo più plausibile è che ti trovi meglio con qualcuno che pensa e ragiona come te, e con cui magari hai anche interessi in comune.
-Sei quindi una persona molto indipendente, e questo ha forse sviluppato in te un certo individualismo: tendi a valorizzare molto i tratti particolari, e questo vale anche negli altri
-Molto introverso, ti piace la compagnia di te stesso e dei tuoi pensieri; puoi stare a rimuginare su qualcosa molto a lungo, e questo ti rilassa molto.
-Non particolarmente premuroso verso gli altri. Prendersi cura dei più piccoli? Ma scherziamo! Prima di tutto pensi a te.
-Disposto ad aiutare, ti impegni molto per gli altri, anche se con incostanza (daimon femmina)

Con te stesso
-Molto timido, non ti piace essere notato. Eviterai il più possibile stare sotto le luci dei riflettori, perché l'attenzione degli altri ti mette molto a disagio. Sai bene come e quando diventare "invisibile"
-Estremamente fantasioso, ti ritrovi spesso con la testa tra le nuvole: non puoi farci nulla, è naturale per te vivere nella tua testa, e a te piace così. Tuttavia, se necessario, sei anche ben capace di tornare coi piedi per terra.
-Da giovane eri molto più attivo e ti piaceva svolgere subito i compiti affidati (non si parla ovviamente solo della scuola). Ora invece tendi a procrastinare molto, più che altro perché pensi che otterrai migliori risultati se ti metti al lavoro in circostanze particolari
-Pigro, ti piace poltrire e stare senza far nulla. Questo far nulla si può trasformare in lunghe riflessioni, che possono variare tra argomenti differenti (daimon femmina) o scavare nel profondo qualcosa che ha catturato i tuoi pensieri (daimon maschio)
-Non molto territoriale, non ti da fastidio che la gente entri a caso in camera tua o tocchi le tue cose
-Viaggiare è qualcosa che ti piace molto fare, di tanto in tanto. Vedere posti nuovi, perché no? (daimon femmina)
-Attento ai dettagli e ai cambiamenti intorno a te: sei perfettamente consapevole, per esempio, quando nel luogo in cui ti trovi sale la tensione
-Piuttosto intuitivo, spesso riesci a leggere tra le righe. Tuttavia preferisci di gran lunga fare caso a dettagli evidenti, che non sempre però gli altri notano
-Manipolatore, cerchi sempre di ottenere quello che vuoi in modi non proprio onesti. Sei probabilmente bravo a mentire; opportunista
-Hai pochi interessi, e ti concentri prevalentemente su uno o due di questi. Inoltre da giovane, essi erano diversi da ora, hai cambiato la tua area di interesse molte volte
-Decisamente ambizioso, il tuo desiderio di successo è aumentato con la crescita, e solitamente riesci a ottenere quello che vuoi
-Tuttavia non fai molti sforzi per raggiungere i tuoi obiettivi: non perché tu non abbia voglia, ma perché essi sono tali che a te non serve sprecare troppe energie fisiche e/o mentali per avere successo. Probabilmente usi anche trucchi subdoli
-Quando capita che un progetto a cui stai lavorando si rivela troppo grande per te, non ti perdi d'animo, e continui a lavorare con pazienza e costanza. In questi casi, se alla fine riesci a completare quello che ti eri proposto di fare, ti rilassi in modo assoluto, anche perché probabilmente ci hai messo molto, molto impegno. Magari quindi ti stendi e ascolti musica, o ti premi con un gelato.
-Capisci bene le persone, senza per questo dover necessariamente metterti nei loro panni. E' che comprendi molto bene i sentimenti e le emozioni, pur non provandole su di te
-Estremamente adattabile, puoi anche cambiare atteggiamenti e comportamento a seconda delle persone e delle situazioni in cui ti trovi
-Non molto competitivo, e non ti fai problemi a lasciar perdere problemi anche delicati, se pensi che non ne valga la pena o comunque non ti importa
-Sei maturato molto lentamente

Vita di coppia
-Decisamente non fedele al partner, soprattutto se conosci molte persone del sesso opposto (daimon femmina)

Di fronte a un pericolo
-Per nulla aggressivo, eviti il conflitto più che puoi. Tuttavia se ti sentirai minacciato, reagirai come ritieni opportuno

Punti di forza e debolezza
-Timido, introverso
-Manipolatore
-Intuitivo
-Indipendente
-Ambizioso

Grazie Saph per i punti generici sul pitone.
Mostra
Ultima modifica di Bird il gio 23/lug/2015 21:08:33, modificato 4 volte in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 11/gen/2015 22:35:12

no, ma seriamente hanno quei colori strafighissimi??
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Bird » dom 11/gen/2015 22:35:50

Sì, sono meravigliosi. In pratica quelli sono i colori dei giovani, man mano che invecchiano diventano verdi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 11/gen/2015 22:38:44

Il punto sulla vita di coppia mi sembra troppo letterale, inoltre è difficile che una persona sia costantemente infedele senza che la cosa sfoci nel patologico. Per il resto, mi sembra molto buona :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Bird » dom 11/gen/2015 22:40:56

È che davvero non si sa nulla sulla riproduzione :/ dice solo che è estremamente stagionale (quindi precisa) e che una femmina che incontra più maschi si può accoppiare con tutti.
Grazie :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 11/gen/2015 22:45:06

Eh, capisco la difficoltà, la vita di coppia mi mette sempre in crisi D':
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Bird » dom 11/gen/2015 22:48:34

Domani vedrò cosa posso fare v.v
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 12/gen/2015 14:42:04

Che bell'analisi...e che bell'animaletto XD
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Bird » gio 23/lug/2015 18:22:19

Rifatta. Se penso che un tempo somigliava ad Ary o.o
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Pitone verde arboricolo (Morelia viridis)

Messaggio da Pandemonium » gio 23/lug/2015 18:59:27

Shi e Auryn ha scritto:Rifatta. Se penso che un tempo somigliava ad Ary o.o
Sì, pigro, riflessivo, introverso, pacifico e non competitivo, sono proprio io :lol:

Bellissima analisi e bellissimo animale *w*
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi