[Analisi] Specie - Hoatzin (Opisthocomus hoazin)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] Specie - Hoatzin (Opisthocomus hoazin)

Messaggio da Caelum » mer 16/mag/2018 13:53:58

Hoatzin
Opisthocomus hazin

Enneagramma: 3w4, 7w8
Tipi psicologici: estj e (isfp)

Immagine

Ambiverso, tendente all'estroversione
Gli hoazin si raggruppano in piccole colonie di 20-30 individui, nella stagione degli amori i due partner si allontanano dal loro stormo per qualche mese per covare, e per restare insieme ai piccoli.

Se sei un Hoatzin sarai una di quelle persone che ama stare in gruppo, ti piace collaborare e sei felice di aiutare gli altri. Hai però bisogno di ricaricare le batterie e per questo ti isoli un po' dalla tua cerchia di amici, magari portandoti con te alcune delle tue persone più fidate e simpatiche, quindi restringendo il tuo gruppetto, non hai però bisogno di restare completamente solo, anzi la solitudine prolungata ti intristisce molto, hai bisogno di avere qualcuno con cui parlare e confidarti.

Immagine

Abbastanza abitudinario
Questi uccelli mettono il nido in zone paludose, laghi o comunque vicino all'acqua, nonostante ciò migra più volte all'anno.

Se il tuo daimon ha la forma di questo uccello, sei una persona abitudinaria a cui non spiace cambiare un po' gli schemi, ma senza stravolgerli del tutto, non sei capace di rinunciare completamente ad un impegno importante magari cambi modo di arrivare all'obbiettivo, ma non stravolgerai mai completamente i tuoi piani, se hai deciso di fare qualcosa non cambierai idea, potresti cambiare il modo di farla.


Mutevole
I pulcini nascono completamente nudi, con il tempo iniziano a formarsi le prime piume che sono di solito di colore nero.

Sei una persona che è capace di cambiare nel tempo, le persone che ti conoscevano da quando sei piccolo e ti rivedono dopo tanto tempo riconosceranno subito che sei cambiato tanto, (si intende l'atteggiamento e il carattere), in un lasso di tempo che può anche essere non molto corto sei capace di stravolgere completamente il tuo modo di essere e di apparire all'esterno.
Questa tua caratteristica può anche essere un meccanismo di difesa, magari dopo aver sofferto per una delusione d'amore o da parte di una persona importante per te ti crei questa specie di "maschera" che convince la gente appena ti vede che sei una persona particolarmente forte (o una qualunque prima impressione tu voglia dare).

Immagine

Paziente

La stagione riproduttiva di questi uccelli si verifica nello stesso periodo della stagione delle piogge del loro territorio.

Sei una persona che sa aspettare il momento propizio per fare qualcosa, sai quando è il momento di fare la tua mossa, magari per assicurarti una buona posizione lavorativa o fare amicizia più facilmente. Sai benissimo quali punti toccare per arrivare dove vuoi e quando agire, non sei per niente impaziente anzi sei più che capace di lasciar scorrere anche mesi per avere quello che vuoi.


Territoriale
Gli Hoatzin sono molto territoriali, specialmente durante la stagione riproduttiva. Quando trovano un nido sia il maschio sia la femmina lo difendono attivamente. Fanno capire ai loro simili che quel determinato territorio è loro tramite posture aggressive e versi.

Se il tuo daimon ha questa forma sei una persona molto possessiva e territoriale, non ti piace condividere un particolare luogo o una particolare persona con qualcun altro. Tendi essere aggressivo se una persona invade i tuoi spazi o da fastidio ad un tuo amico, sei capace anche di diventare molto vendicativo e ti arrabbi molto. Prima di attaccare però fai capire a quella persona che deve stare attenta, in qualche modo glielo fai capire, magari con determinati atteggiamenti o frasi giuste. Sei particolarmente geloso.


https://it.video.search.yahoo.com/video ... valid&tt=b

qui un video per i movimenti che assomigliano a quelli di una gallina (non vola tanto)

Facilmente riconoscibile
Questi uccelli hanno un piumaggio molto particolare, abbastanza sgargiante e sono dotati di una cresta di solito rossa/arancione sul capo.

Non passi inosservato, hai una capacità di attrarre l'attenzione su di te che molti possono invidiare, ma che può anche essere troppa. Sei facilmente riconoscibile nel tuo gruppo di amici o nel tuo ambiente di lavoro o scolastico più o meno tutti sanno chi sei, anche se ovviamente i tuoi amici più stretti sanno veramente chi sei. Hai un qualcosa nel tuo atteggiamento nel tuo modo di porti che fa in modo che tutti ti notino e che tu in poco tempo si al centro dell'attenzione.
Ultima modifica di Caelum il mer 16/mag/2018 20:05:26, modificato 2 volte in totale.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Specie - Hoatzin (Opisthocomus hoazin)

Messaggio da Pandemonium » mer 16/mag/2018 16:04:52

Azzarderei estj e (isfp), tipi psicologici 3w4, 7w8

Ottima analisi comunque, mi assomiglia pure un pochettino :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Specie - Hoatzin (Opisthocomus hoazin)

Messaggio da Caelum » mer 16/mag/2018 20:02:56

Grazie! Aggiungo subito!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi