[Analisi] SPECIE - Gallo/Gallina (Gallus gallus)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] SPECIE - Gallo/Gallina (Gallus gallus)

Messaggio da Caelum » dom 18/mar/2018 17:49:55

Ci sono rimasto un po' male quando ho scoperto che non c'era un'analisi della gallina (o del gallo), e visto che praticamente tutti i siti trattano i due sessi come uno solo, e che io non sono sessista, faccio lo stesso, ma non quello domestico, bensì la specie che vive ancora nelle foreste dell'Asia.


Il Gallo e la Gallina
Gallus Gallus

Immagine
gallina
Immagine
gallo

Tipi psicologici: estx, entj
Enneagramma: 8w7, 3w4
Ovviamente quello domestico è più socievole e meno cattivello.
Gerarchico, indipendente
Il Gallus Gallus ha sistema sociale molto particolare che coinvolge un ordine gerarchico, con una sola coppia che domina tutti, mentre gli altri si devono sottomettere.

Sei una persona che nelle sue amicizie, o in un nuovo gruppo che non conosce cerca una gerarchia ben definita, devi capire i rispettivi ruoli e al contempo trovarne uno. Se conosci già qualcuno sei più propenso a far sentire la tua presenza, non importa, ma far vedere di essere presente e attivo, mentre invece se non conosci ancora nessuno, per esempio in una nuova classe, preferisci di gran lunga aspettare, di trovare uno spazio tuo senza scompigliare tutto con la tua presenza, e i tuoi modi di fare. Hai sicuramente un atteggiamento che ti aiuta in queste occasioni, facendoti passare un po' inosservato, trasparente, in fondo non c'è bisogno di forzare le cose, passerà il tempo e tu e gli altri vi abituerete a convivere.
Proprio per questo, non fai mai il primo passo, anzi aspetti che siano glia altri a presentarsi, e cercare di fare amicizia. Ovviamente non riesci ad aspettare troppo, non ti piace più di tanto stare da solo, quindi se proprio vedi che gli altri non fanno niente, sei pronto a vincere a tutti i costi la tua timidezza iniziale e farti avanti.


Opportunista
Quando un gallo dominante muore, il prossimo gallo superiore nella gerarchia prende immediatamente il comando. L'ordine gerarchico viene introdotto ai pulcini quando hanno solo una settimana. Un ordine è compiuto in circa sette settimane.

Sei una di quelle persone, che acchiappano la palla al balzo, sei un ottimo osservatore e sai perfettamente come ribaltare la situazione a tua situazione a tuo vantaggio, lanciando le carte giuste. Per te non fa differenza se l'occasione si presenta su uno sconosciuto o su un amico, se noti un vacillamento da parte della persona in questione, cogli la palla al balzo per assecondare i tuoi fini, che si tratti di un ruolo importante in qualche spettacolo, oppure più semplicemente di un segreto che vuoi che ti sia rivelato. Certe volte per queste tue capacità manipolatrici sei considerato un po' cattivello e la maggior parte delle volte passi per. quello senza scrupoli, ma in fondo non sei il tipo che dopo aver ricevuto il ruolo importante o aver scoperto il segreto di cui bramavi tanto la conoscenza, ti vanti o lo spifferi a tutti, certo potresti farlo, ma se non hai una motivazione valida preferisci non farlo. Hai quindi un lato un po' cattivello


Unico
Il piumaggio del Gallus Gallus è oro, rosso, marrone, marrone scuro, arancione, con un po 'di verde metallizzato e grigio. Ci sono anche alcune piume bianche e olivastre. Due macchie bianche, a forma di orecchio, appaiono su entrambi i lati della testa.

Hai una personalità "colorata" cambi spesso umore, sei lunatico. Sei solito a cambiare molto in fretta i tuoi interessi, magari lasciando a metà qualche lavoretto importante. Ti piace chiamarti specializzato in molti campi, in quanto le tue passioni siano molto numerose. Con chi ti conosce (perchè come già detto sei un po' introverso) sei un po' egocentrico e qualche volta sei quasi snervante, infatti tendi a monopolizzare molto la situazione verso di te, alcune volte senza lasciare spazio agli altri, senza renderti conto che magari possono anche offendersi.

Immagine
Comunicativo
L'azione fisica per la comunicazione è di alzare la coda e la testa cantando.

Sei un tipo che si apre facilmente, con le persone che conosci, ma anche con quelle che conosci di meno, ovviamente con più difficoltà. Ti piace comunicare il tuo stato d'animo, e dare sfogo ai tuoi problemi attraverso alle parole, non ti piace stare troppo in silenzio e ti è difficile tenere segreto qualsiasi cosa, anche la più banale, non sei infatti considerato una "cassaforte dei segreti".
Per questa tua voglia di comunicare alcune volte sei considerato esuberante e un po' fastidioso, ma con questa tua allegria sei capace di coinvolgere anche i tuoi amici.

Immagine
Duttile
Questi animali mangiano mais, soia, vermi, erba e diversi tipi di cereali trovati sul terreno, in caso questi scarseggiassero è capace procurarsene altro da solo.

Sei capace di adattarti in qualsiasi situazione, anche nelle più difficili, non ti fai prendere dal panico o dall'ansia anzi ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare, in fondo ogni cosa è possibile, non sei il tipo che sia arrende davanti a compiti troppo ardui, e mentre alcuni lasciano subito perdere tu fai lo sforzo di provarci e magari anche riuscire dove gli altri hanno fallito. Sei capace di finire le cose iniziate anche all'ultimo secondo, anche se, come abbiamo già detto, sono le poche volte in cui lo fai.
Ultima modifica di Caelum il lun 19/mar/2018 18:23:12, modificato 3 volte in totale.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Genere - (Gallo/Gallina) (Gallus gallus)

Messaggio da Caelum » dom 18/mar/2018 17:53:38

Spero sia venuta bene, per farla ho dovuto spelacchiare ogni parola, giuro tutti i siti danno per scontato che gallo e gallina siano uccelli già conosciuti a sufficienza per fare un articolo completo.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] GENERE - Gallo/Gallina (Gallus gallus)

Messaggio da Pandemonium » lun 19/mar/2018 09:46:40

Solo una domanda, perché introverso? Sono animali che hanno una gerarchia sociale molto marcata, di conseguenza saranno piuttosto estroversi (magari indipendenti?)
Comunque per il resto bravissimo, io propongo estx e entj come tipi psicologici, enneagramma 8w7, 3w4. E' difficilissimo trovare informazioni sugli animali da allevamento!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] GENERE - Gallo/Gallina (Gallus gallus)

Messaggio da Bird » lun 19/mar/2018 12:15:06

Mmh, il punto "Unico" non è un po' troppo fisico?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] SPECIE - Gallo/Gallina (Gallus gallus)

Messaggio da Caelum » lun 02/apr/2018 17:48:38

Cosa intendi?
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi