[Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Analisi dirette di Uccelli!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 28/ago/2016 16:08:43

ma che state combinando tutti quanti qui dentro con i typings, possibile? XDDDD

Comunque, innanzitutto, grazie Ary, che è un'analisi davvero splendida. Ti vogliamo bene (ma anche no). <3

Poi...io non mi vorrei intromettere troppo che poi dite che sono di parte (?), però...boh, mi sa più di sensor.
La Ni dipende sempre dalle funzioni a cui è accoppiata, no? E qui abbiamo una Te secondaria (che dà quindi l'efficienza e la tendenza a pianificare, per il FUTURO, Ni docet) e una Fi terziaria (che dà una bella testardaggine, del tipo "se non mi convince e non va con la mia morale col cappio che lo faccio, Claudio Fi ausiliaria docet).

Qui state creando un intero Tipo da quanto? Un punto importante?
Non lo so gente, a me INTJ continua a convincere pochinino.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Bird » dom 28/ago/2016 16:29:31

Non da un punto importante, da tutto! Sinceramente devo ancora trovare un Se user che si possa definire controllato, calmo e paziente.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 28/ago/2016 16:40:45

hmmmm, credo di capire da quali punti hai ricavato l'idea del typing, ma a me non pare così "estremo". Ti spiego quello che intendo dire: a me dà molto l'idea di una creatura abbastanza previdente, ma credo si prema un po' troppo su questi punti, capito? L'impressione che mi dà è una persona molto sicura di sè, che non si fa spaventare da un accidentaccio di niente e che sa quello che vuole.
Dimentichi una cosa fondamentale: tutti i Ni users hanno anche Se da qualche parte. E fidati, questo si sente parecchio, e non sempre nella maniera più sana XDDD
Certo che in posizione dominante è molto più "forte", ma devi vedere anche con quali altre funzioni si accoppia, perchè se parlaimo di funzioni "singole" non ha senso, bisogna anche capire come interagiscono in maniera organica.
Quindi direi di mettere un attimo in esame e capire se INTJ è la scelta migliore o potrebbe esserci altro, comunque.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Pandemonium » dom 28/ago/2016 19:02:33

Anche nei punti fondamentali sottolineo il suo controllo e il grande equilibrio che una persona del genere ha... onestamente la Se nun ce la vedo, non come secondaria. È molto più bassa
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 28/ago/2016 19:21:27

No, ma voglio solo capire quale tipo sia più adatto, visto che non so, INTJ mi sembra un po'..."troppo", se capite cosa intendo. XD
Come Se dominante abbiamo ESTP ed ESFP nope entrambi.
Come Se ausiliaria abbiamo ISTP ed ISFP. ISFP lo escluderei, mentre io sono sempre dell'opinione che Ti moderi parecchio Se, anche se appunto da' quel poco di "vivere sul momento", che viene moderato dalla Ni in seconda posizione.
Come Se terziaria abbiamo, vediamo...ENTJ ed ENFJ. ENFJ proprio noooooope. ENTJ è da dibattere.
Se repressa abbiamo INFJ ed INTJ.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da LongJohnSilver » dom 28/ago/2016 19:52:53

Premetto che finché non comprenderò, insisterò nel farvi domande, quindi vi chiedo scusa in anticipo se sembro un po' sharp :lol:

Detto questo, procedo.

Mandala ha scritto:Anche nei punti fondamentali sottolineo il suo controllo e il grande equilibrio che una persona del genere ha... onestamente la Se nun ce la vedo, non come secondaria. È molto più bassa
liaison ha scritto:Non da un punto importante, da tutto! Sinceramente devo ancora trovare un Se user che si possa definire controllato, calmo e paziente.
Ehm, non vorrei fare la spaccona, ma penso che non abbiate mai visto un INTJ o un Se-user in vita vostra.
I Se-user possono essere calmi, controllati e pazienti e possono avere un grande equilibrio interiore, così come un Ni-Te può essere turbolento e impaziente e con grande magagne interiori. State andando un pelino a stereotipi, mi pare XD

Inoltre, se proprio vogliamo andare a stereotipi, ricordate che la Se è altamente competitiva e facilmente adattabile.
E ve lo quoto dall'analisi stessa:
Mostra
Il resto possono essere punti da ricondurre a una bassa Fe, a Ti o a Ni volendo. Ma la coppia Ni-Te non ce la vedo, mi dispiace.
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Pandemonium » lun 29/ago/2016 09:01:42

Se vogliamo andare a stereotipi pure un intj è competitivo e adattabile
Inoltre ricordo che se si trova bene un'aquila non ama i cambiamenti ed è stabile. Cambia solo se questo le porta un vantaggio e spero di averlo sottolineato abbastanza nel punto in questione (perchè alcune aquile di certe zone sono sedentarie, mentre altre aquile di zone sfavorevoli migrano)

Silvia, se non ragioni per stereotipi su un'analisi come diavolo fai? Un'analisi non puó in nessun modo descrivere una persona in ogni sfaccettatura. È ovvio che si vada a stereotipi

Sinceramente di sto battibecco inutile mi sto leggermente rompendo, se volete vedere istp scritto lì non mi cambia la vita ^^" se la mettiamo così io mi vedevo nell'analisi del cervo della virginia che è esfj ma io mi sento xsfp. Il typing non deve coincidere perchè sentiate questa forma come la vostra... e boh. Io non sono un'esperta e per caritá ma da quel poco che ne so pensavo fosse il typing perfetto. Un Se può essere calmo e ok, ma è più facile sia impulsivo e con voglia di fare - insomma, la Se porta a questo. Che poi la persona si controlli è un altro discorso. Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo per OGNI analisi si possono trovare altri tipi alternativi perché se ci mettiamo a non ragionare per stereotipi si fa cosìe cosá perché magari un fe fa anche così a volte perché mica é vero che i fe normalmente sono empatici, no.
Capite a dove voglio arrivare?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi