[Analisi] SPECIE - Barbagianni delle erbe orientale (Tyto longimembris)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

[Analisi] SPECIE - Barbagianni delle erbe orientale (Tyto longimembris)

Messaggio da Bird » dom 23/ago/2015 12:41:48

BARBAGIANNI DELLE ERBE ORIENTALE
(Tyto longimembris)

Immagine

Tipi psicologici: ISFJ
Enneagramma: 6w5, 9w1

TRATTI INDISPENSABILI
Questi sono i tratti indispensabili. Se anche solo uno di questi non ti rispecchia, non sei un barbagianni delle erbe orientale.
RIFLESSIVO
Rimangono a riposarsi durante il giorno su una piattaforma vegetale, un cespuglio un altro grande raggruppamento.

Sei una persona che ama vivere dentro la propria testa. Tendi a rimuginare spesso sui tuoi pensieri, più e più volte, molto a lungo. E' una cosa che ti rilassa, e che ti fa stare bene, probabilmente puoi stare lì per ore a pensare e pensare senza aver bisogno di qualsivoglia compagnia. Rifletti molto sulle cose, quindi probabilmente non sei un tipo impulsivo: ci pensi molto prima di agire, magari considerando tutti i pro e i contro, visualizzando la situazione da tutti i punti di vista possibili. Insomma, il mondo esterno perde d'interesse quando ce n'è uno molto più vasto e colora e profondo dentro la tua testa.

SOCIALMENTE TOLLERANTE (INTROVERSO)
Potrebbe riprodursi semi-colonialmente, o gruppi fino a diverse dozzine potrebbero cacciare nella stessa area.

Non sei esattamente una persona gregaria: la compagnia non è proprio l'ideale per te, ma sei molto tollerante nei confronti delle persone. Puoi ritrovarti anche in gruppi molto grandi e non soffire la presenza di molta gente. Semplicemente, non avendo legami troppo forti con esse, riesci facilmente a sopportare "la collettività". Non ricercherai comunque mai di tua spontanea volontà la compagnia delle persone, nemmeno per uscire o cose del genere. Ma se per caso fortuito ti ritrovassi nel bel mezzo dell'organizzazione di una mega-vacanza di due settimane, non ti faresti troppi problemi, e semplicementi lasceresti che le cose scorressero a loro piacimento.

PROCRASTINATORE
Rapace notturno, ma talvolta è visto volare di giorno.

Quando c'è un progetto, o un compito o comunque un qualsiasi lavoro da svolgere, preferisci prendertela comoda. Non sei tipo da affrettare le cose, ti prendi sempre il tuo tempo, e magari nel frattempo poltrisci un po'. "Pigro" non è la parola esatta per te, perché comunque quando necessario, ti metti al lavoro senza pensarci, e lavori sodo; ma il più delle volte hai il tuo tempo per tutto, e preferisci così. Magari pensi che affrettando le cose non otterresti un risultato buono, quindi fai le cose proprio quando tu credi sia il momento giusto.

PRAGMATICO
Questa specie si è adattata per la vita al suolo, e normalmente si nasconde nell'erba alta. Il barbagianni delle erbe orientale ha delle zampe particolarmente lunghe, che gli permettono di camminare sul terreno. Inoltre, fanno anche il nido a terra.

Pur piacendoti molto vivere nella tua testa, tra i tuoi pensieri, rimani comunque un tipo pragmatico. Il tuo vero campo è la praticità, e riesci sempre a risolvere i problemi con soluzioni che non sembrano mai campate per aria. Sebbene tu sia decisamente capace di fare ragionamenti particolari e balzi logici notevoli, tuttavia non sei uno sprovveduto, e sai sempre come cavartela nel mondo. Inoltre non ti piace rimanere troppo su argomentazioni teoriche e astratte: per te la pragmaticità prima di tutto. Non che tu non sia capace di sostenere simili conversazioni, comunque.

NON ASSERTIVO, INSICURO
Se disturbato, vola per una breve distanza prima di atterrare di nuovo tra le frasche alte.

Se il tuo daimon è un barbagianni delle erbe orientale, non sei proprio il tipo più sicuro di questo mondo. Hai sempre bisogno dell'appoggio di qualcuno per intraprendere una nuova impresa, altrimenti esiteresti e basta. Non che tu non possa lavorare da solo, ma generalmente hai prima bisogno di una grande spinta. Non sei una persona assertiva, di quelle che sanno sempre il fatto loro e crollano difficilmente. A te infatti non basta molto per abbatterti, e poi è molto, molto difficile rialzarti e riprendere in mano le redini della situazione. Probabilmente non te la cavi sempre a difenderti da solo, perché più che provare a risolvere la situazione, ti atteggi, bluffi per un po', cercando di confondere chi ti ha attaccato. Poi però le tue debolezze si notano subito, e tu senti assolutamente il bisogno di ritirarti, perché non riesci a mantenere la farsa troppo a lungo.

ABITUDINARIO, TRADIZIONALISTA
Non c'è testimonianza di migrazione.

Come detto sopra, non sei un tipo che cambia idea facilmente. Non che tu non abbia una mentalità aperta, semplicemente preferisci di gran lunga fare le cose come ti è stato insegnato, e come hai sempre fatto, piuttosto che introdurre metodi innovativi. Questo infatti, ti dà molta sicurezza, e chi non vorrebbe lavorare con la garanzia di sapere esattamente quello che deve fare e quello che succederà? Perciò difficilmente lascerai andare vecchie abitudini, magari anche per pigrizia, più che per avversione verso il nuovo.
TRATTI IMPORTANTI
Questi sono i tratti importanti. Se non tutti ti rispecchiano, potresti comunque essere un barbagianni delle erbe orientale.
Immagine
COMUNICATIVO
Il richiamo principale del barbagianni delle erbe orientale, è simile a quello di altri barbagianni. Un acuto strillo sibilante, più forte di quello del comune barbagianni, e più basso di quello dell'australiano.

Ti piace parlare. Diciamocelo, a cosa servono i pensieri, le parole, se non possono essere condivisi? Tu sei di questa opinione, e così ti piace comunicare, e condividere con gli amici le tue idee, le tue riflessioni. Non parli quindi per dare aria alla bocca, ma quando lo fai è sempre per dire qualcosa di importante, e lo fai in un modo per cui gli altri sono quasi costretti ad ascoltarti, perché riesci come a "importi" indirettamente: i tuoi modi di fare sono tali che la gente ti presta ascolto facilmente, perché in un certo senso, ti si nota. Quindi non sei necessariamente un tipo chiacchierone, ma quando parli lo fai intensamente, e cerchi sempre di trasmettere qualcosa, senza pronunciare invece solo parole vuote.

OPPORTUNISTA
La stagione degli amori è altamente variabile, e dipende dalle condizioni ambientali.

Un po' opportunista, preferisci aspettare l'occasione giusta per agire, invece di buttarti sempre subito in un'impresa. Ritieni che ci sia sempre un momento migliore per fare le cose, un momento che poi farà sì che il progetto/compito abbia il miglior risultato possibile. Quindi prendi sempre il tuo tempo, te la prendi comoda, e attendi pazientemente che ci siano le condizioni adatte per poi rimboccarti le maniche e iniziare il lavoro.

CAUTO, MODESTO
Cercano a 4-5 metri da terra, scendendo e volteggiando frequentemente. La preda è prevalentemente localizzata tramite l'udito. Una volta individuata, il barbagianni gira di scatto e si butta quasi verticalmente, la testa in avanti, gli artigli che balzano in giù all'ultimo per prendere la preda (di solito piccoli mammiferi, come i roditori, o insetti e uccelli). Quando la preda è catturata, di solito il barbagianni rimane a mangiarla a terra.

Se sei un barbagianni delle erbe orientale, sei un tipo cauto. E' già stato detto che sei un po' perfezionista e pignolo, e ti piace fare le cose come si deve. Ebbene, oltre a questo c'è anche il fatto che vuoi essere sicuro di avere successo, vuoi essere sicuro di non sbagliare e rovinare tutto. Perciò sei una persona cauta, che non azzarda mai un colpo, e non si butta mai in un progetto senza prima aver saputo tutti i dettagli che ci sono da sapere, ed essersi informato per bene. Se non sai di cosa si tratta, come puoi riuscire al meglio? Quindi non sei affatto impulsivo, e rifletti bene prima di agire.
Inoltre sei anche decisamente modesto: siccome vuoi sempre avere la sicurezza di riuscire, ti poni molto spesso obiettivi che sai che raggiungerai facilmente. Niente di insormontabile o lungo da realizzare, dunque. Perciò non ti si può definire un tipo ambizioso e che tende a rischiare tutto, però nel momento in cui ti trovi a doverti impegnare, non esiterai a farlo: vuoi comunque avere successo, perciò non farai mai nulla svogliatamente.

INDIPENDENTE?
Le piume spuntano a circa due mesi. Molto prima di ciò, la femmina smette di covare e i pulcini se ne vanno dal nido per nascondersi nell'erba alta, ritornando di notte quando gli adulti portano cibo.

Hai imparato presto a cavartela da solo. Sei un tipo che sa il fatto suo e che riesce il più delle volte a risolversi i problemi senza l'aiuto di nessuno. Solo in caso di estrema necessità ti decidi a chiederlo, non perché tu sia troppo orgoglioso per ammettere di non potercela fare, ma proprio perché in generale sei assolutamente in grado di superare i vari ostacoli che ti si presentano, ma ovviamente c'è sempre una qualche occasione in cui le sole tue forze non bastano.

PREMUROSO, COLLABORATIVO
Solo la femmina incuba le uova. Il maschio porta cibo durante la notte e riposa con lei durante il giorno. I pulcini sono covati dalla femmina per molte settimane, dopo che le uova si sono schiuse.

Sei una persona premurosa, che ama prendersi cura degli altri, soprattutto se tuoi cari o comunque persone più piccole. Ci sai fare, e ti piace farlo. Forse a volte sei eccessivamente ansioso ("L'hai presa la giacca? Non scordarti l'ombrello!"), ma dopotutto lo fai per il loro bene. Magari organizzi loro la giornata, ricordi loro di spegnere il gas e prepari loro da mangiare. Inoltre sei anche molto collaborativo, e non ti dispiace lavorare ai tuoi progetti con qualcun altro. Come già detto, potresti perfettamente cavartela da solo, ma a volte la compagnia e due mani in più non fanno male, e accetti di buon grado consigli e simili.
VECCHIA ANALISI
La vecchia analisi a punti. E' stata scritta da Aylin e integrata da me.
Immagine
Rapporto con gli altri

-Affidabile e onesto, ma sai anche mentire facilmente. Ma questo mai quando la tua affermazione può ledere altri, lo detesteresti.
-Ti interessi di cose che altri rifuggono, mentre tu adori: questo perché ritieni siano molto utili
-A volte dei capace di conformarti agli altri per collaborare con loro... Inizialmente celerai i tuoi difetti, solo quando sarai in confidenza con la persona che hai conosciuto potrai aprirti completamente.
-Sei un grande ascoltatore, ti piace dispensare consigli o aiutare gli altri coi loro problemi.
-Sei sempre pronto ad aiutare gli altri, soprattutto se sono i tuoi amici
-Non sei molto loquace, a meno che tu non ti trovi con il tuo gruppo di amici o con il tuo amico per eccellenza o con il partner.
-sei un tipo piuttosto ermetico, che non dà sempre a intendere ciò che pensa o desidera
-Hai un modo particolare di esprimerti, per questo gli altri faticano a comprenderti
-Le persone che ritieni tue amiche sono poche, ma molto importanti
-Solitario, ma non troppo: non rifuggi la compagnia
-Sei un tipo molto cortese, soprattutto in alcune situazioni che lo richiedono (daimon maschio)
-Sei molto gentile e disponibile con il prossimo, ma se vieni insultato o ferito dagli altri non esiti e contrattacchi/ rispondi per le rime.
-Sei molto schivo e indipendente
-Molti pensano che tu sia timido, ma in realtà sei solo eccessivamente schivo
-I discorsi che fai hanno sempre un fine, sono sempre ponderati, ma a volte possono infastidire gli altri anche a causa di ciò che dici
-Sei molto fedele con i tuoi amici e il tuo partner, non lo abbandoneresti mai.
-Sei abbastanza permaloso, te la prendi per poco, e dopodiché non rivolgi più la parola
-Tendi a non rispettare le gerarchie, le trovi assolutamente inutili
-Potresti apparire con la testa fra le nuvole, ma in realtà sei molto pragmatico
-Hai un modo di importi molto irritante
-Sei piuttosto aggressivo, se provocato davvero
-Conservi delle conoscenze che gli altri non si aspetterebbero da te
-Sei un tipo che sta bene sia da solo, sia in compagnia, e spesso hai proprio bisogno dei tuoi amici
-I tuoi amici sono tutto per te, la parte più importante della tua vita
-Sei molto leale e onesto con loro, non mentiresti mai
-Sei collaborativo e cooperativo, in particolar modo quando la posta in palio è alta e hai a che fare coi tuoi amici

Rapporto con te stesso

-Hai precise necessità che devi soddisfare
-Sei un procrastinatore, ma quando è essenziale fare qualcosa non esiti e lo fai
-Sei piuttosto orgoglioso (entrambi, ma soprattutto femmina)
-Sei molto riflessivo, prima di fare qualcosa ci rifletti molto
-Tendi a volare oltre le apparenze
-Ti piace viaggiare, ma devi sapere quale sarà la tua meta e di poter poi tornare indietro
-Ti procuri le cose all'occorrenza, non è necessario averle per tempo
-Hai un modo di importi molto irritante
-Sei un tipo tranquillo e pacato, non ti piace litigare
-Sei mentalmente molto agile, capace di veri e propri "balzi logici"

Reazione o eventuale precauzione alle minacce/pericoli

-Essendo molto schivo e diffidente è raro che tu venga minacciato da un pericolo, ma in tal caso tendi a fuggire
-Altrimenti valuti la situazione e tenti un attacco, ma è qualcosa che preferisci risparmiarti, soprattutto perché metti in pericolo te stesso
-Se la minaccia incombe sui tuoi cari o sui tuoi amici li difendi a spada tratta, ad ogni costo
-Rimani comunque un tipo poco combattivo, in questo senso

Rapporto con il partner

-Sei molto garbato con il partner, non lo tratteresti mai male, desideri farlo sentire sempre a proprio agio. (daimon maschio)
-Ti piacciono i regali da parte del partner, le carinerie, le cose dolci. (daimon femmina)
-Sei molto affettuoso con il partner, ci tieni molto.
-Con il partner sei aperto e affatto schivo, diventi tutt'altra persona
-Fedelissimo, se ti innamori è fatta.

Punti di forza e di debolezza

-Molto collaborativo
-Gentile, caritatevole con il prossimo
-Timidissimo
-Molto diffidente, difficilmente fai amicizia con persone che non ti vanno a genio
-Solitario, ma non disdegni affatto la compagnia di amici cari.
-Fedele e onesto
-Intelligente, saggio
-Riflessivo, ponderato
-Procrastinatore, fino ad un certo punto
-Ermetico, è difficile capire cosa ti passa per la testa
Mostra
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Barbagianni delle erbe orientale (Tyto longimembris)

Messaggio da Lionheart » dom 23/ago/2015 12:42:45

Oh brava Flopsy questo cosino è adorabile <3
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Barbagianni delle erbe orientale (Tyto longimembris)

Messaggio da Bird » dom 23/ago/2015 12:43:52

Vero? Vorrei conoscere una persona così :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: [Analisi] SPECIE - Barbagianni delle erbe orientale (Tyto longimembris)

Messaggio da Alastor » dom 23/ago/2015 15:20:49

La prima forma di Alastor *-* È bellissimo.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Barbagianni delle erbe orientale (Tyto longimembris)

Messaggio da Bird » dom 23/ago/2015 15:38:50

Aw davvero? *-* Lo adoro!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi