[Analisi] SPECIE - Beccofrusone dei cedri (Bombycilla cedrorum)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Beccofrusone dei cedri (Bombycilla cedrorum)

Messaggio da Pandemonium » ven 07/ago/2015 14:48:28

Beccofrusone dei cedri
Bombycilla cedrorum

Immagine

Tipi psicologici: ENFJ, ENTP, ESxP
Enneagramma: 2, 7w6

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO

Il beccofrusone dei cedri è un uccello altamente sociale, che si riunisce in grandi stormi di anche cento individui.

Se sei un beccofrusone dei cedri, sei una persona davvero molto socievole. Il mondo sociale non ti spaventa, al contrario è il mare in cui nuoti. Hai probabilmente un sacco di amici, e raramente giri da solo. Ti piace sentirti parte di un gruppo, stare con la gente. La solitudine è la tua peggior nemica e per te è pressoché impensabile l'idea di passare un sabato sera tranquillo, da solo, a leggerti un libro. No, non fa per te!
Ti piace sentirti coinvolto nelle attività sociali e fare più cose possibili insieme. Ti piace prenderti cura dei tuoi amici e non sopporteresti di venire lasciato solo.

ATTIVO

E' una specie migratoria e si sposta d'inverno e di primavera.

Sei una persona molto attiva, che ha bisogno di tenersi impegnato. Non ti piace la noia e alla lunga starsene ad oziare ti stressa. Hai bisogno del movimento, per esempio può piacerti un sacco l'idea di andare a fare un giro di corsa con gli amici, o anche senza andare a toccare la sfera sportiva, stare a un tavolo a chiacchierare con tutti! Difficilmente rifiuti un lavoro, o un compito, e se lo trovi utile lo svolgerai pure bene e con ottimismo.

PREVIDENTE

Il beccofrusone si riproduce più tardi rispetto ad altre specie. Lo fa perché in questo modo la prole nascerà nel periodo di abbondanza e quindi avrà più probabilità di sopravvivere.

Sei una persona previdente, che non fa le cose "a caso", senza pensarci.
Tendi a farti come minimo un piccolo piano per il futuro, e hai bisogno di organizzazione. Non ti piace per esempio uscire con gli amici senza sapere esattamente cosa si farà, può essere stressante per te. Puoi essere tu stesso l'organizzatore, anche se talvolta puoi essere seguace - non ha veramente importanza, la cosa che per te conta è avere un piano.

TENACE

La costruzione del nido può durare 5 o 6 giorni, e può richiedere più di 2500 viaggi individuali al nido. Il suo volo è forte e diretto.

Sei tenace e raramente demordi. Quando ti metti in testa qualcosa, molto probabilmente la porterai a termine. Hai un temperamento forte e tendi ad importi. Sei una persona diretta che non si nasconde dietro a bugie o falsità - sei spesso fin troppo onesto, e questo può ferire chi hai intorno.

COLLABORATIVO

Entrambi i partner si occupano della costruzione del nido e del nutrimento dei pulcini. Spesso i membri di uno stesso gruppo si puliscono l'un l'altro.

Sei una persona collaborativa e ti piace aiutare chi ami. Puoi essere altruista ed estendere questo comportamento anche a persone che tu consideri amici, ma che se per caso ti fanno un torto non ti farai problemi a mandarli a quel paese. Puoi essere parecchio empatico.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
ESPANSIVO

Non è territoriale.

Sei una persona espansiva, che non è molto gelosa (soprattutto delle cose), e puoi imprestare o regalare cose senza farti troppi problemi. Non ti dispiace parlare dei fatti tuoi e non sei granché riservato, se non forse per le cose di davvero massima importanza. In genere ti fa piacere chiacchierare e per te è difficile tenere la bocca chiusa.

LEGAMI BLANDI

Il beccofrusone dei cedri è monogamo per una sola stagione riproduttiva. Dopo di che, alla prossima, cercherà una nuova compagna.

Hai davvero molti amici, ma forse con nessuno di loro hai costruito un legame così serio e profondo. Ti comporti con dolcezza e amicizia con tutti, ma se qualcosa dovesse andare storto non ci metteresti troppo ad allontanarti. Sei tendenzialmente pacifico e preferisci mantenere rapporti amichevoli con tutti.

RUMOROSO

E' un animale rumoroso che produce moltissimi suoni acuti.

Sei una persona davvero molto chiacchierona. In una festa, anche di sconosciuti, probabilmente riusciresti a dire qualcosa a tutti. Non ti fai bloccare dalla timidezza, e probabilmente manco sai cosa voglia dire essere timidi. Ti piace il caos e la folla, e quando si è in tanti probabilmente ti diverti pure di più.

TOLLERANTE, SOCIEVOLE

Talvolta, altre specie di beccofrusone possono aggiungersi allo stormo.

Sei una persona socievole. Se nuove persone si aggiungono al gruppo non è una tragedia, anzi, è una festa! Fai amicizia davvero molto facilmente e sei capace di trascinare le persone con la tua esuberanza e allegria.
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il ven 07/ago/2015 18:04:59, modificato 2 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Beccofrusone dei cedri (Bombycilla cedrorum)

Messaggio da Lionheart » ven 07/ago/2015 14:58:47

Ary, è ben fatta, è un uccellino adorabile e i tipi ci stanno ma ho dei dubbi sull'8w7... Questo tipetto è troppo carino per essere un 8 xD
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Beccofrusone dei cedri (Bombycilla cedrorum)

Messaggio da Bird » ven 07/ago/2015 15:30:14

Uh, anche ESxP!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi