[Analisi] SPECIE - Albanella reale (Circus cyaneus)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Albanella reale (Circus cyaneus)

Messaggio da Pandemonium » mar 04/ago/2015 14:56:47

Albanella reale
Circus cyaneus

Immagine

Tipi psicologici: ExFP
Enneagramma: 7w6, 9

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO

Al di fuori della stagione riproduttiva, l'albanella reale spesso si raccoglie in dormitori comuni, condivisi da decine o centinaia di uccelli, addirittura. Spesso nidifica in colonie.

Se sei un albanella reale sei una persona estroversa, che può patire la solitudine e ama la compagnia degli altri. Nonostante tu possa tollerare brevi periodi di solitudine e tu stesso preferisca lavorare da solo nei compiti più difficili che richiedono concentrazione, avrai sempre bisogno di un contatto umano, pressochè fondamentale per te, per stare bene.
Sei un tipo collaborativo, e nonostante ciò ti leghi veramente davvero solo a poche persone. Altruista solo con quelli che ami; in genere preferisci risolvere i tuoi problemi da solo, senza aiuti esterni.

INTUITIVO

A differenza di altri falchi, l'albanella reale fa affidamento all'udito per la localizzazione della preda, oltre che alla vista. Come per i gufi, questa capacità è stata pensata per udire anche i suoni più deboli, permettendo al falco di individuare la preda nascosta nella vegetazione.

Sei una persona piuttosto intuitiva: per te non è difficile capire le cose anche senza che queste vengano dette chiaramente, sei bravo a leggere tra le righe e spesso puoi avere idee o senzazioni difficili per te da spiegare; previsioni che spesso si rivelano esatte.

LEGAMI BLANDI

Si tratta di un animale poligamo: i maschi possono creare diverse nidiate arrivando ad avere ben 7 femmine diverse.

Hai davvero pochi veri amici: preferisci creare legami più blandi, e questi possono anche interrompersi senza veri motivi più avanti nel tempo. Puoi quindi avere davvero molti conoscenti e poche persone a cui daresti davvero la vita.
Non sei particolarmente timido, sei socievole quasi con tutti, e non ti fai molti pregiudizi nei confronti dell'altro. Agli inizi puoi essere particolarmente riservato e non ami raccontare tutto di te subito. Ti apri completamente solo alle persone a te più care.

PACIFICO

Si tratta di un animale non particolarmente aggressivo (tant'è che si riunisce in colonie numerose). Per questo non trova largo impiego nella falconeria.

Sei una persona tendenzialmente pacifica, che non ama gli scoppi d'ira o i litigi. Preferisci la quiete, la competizione e i battibecchi possono seriamente farti male, e per questo li eviti per quanto è possibile. Tuttavia sai difenderti, e non ti lasci mettere i piedi in testa (anche se potresti stare zitto pur di non fare scoppiare una terza guerra mondiale. Però non sei uno stupido, e la tua pazienza ha un limite).
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
MODESTO

Caccia una grande varietà di prede, ma può anche nutrirsi di carogne.

Ti sai accontentare. Non sei un tipo che punta al massimo e in genere anche le piccole cose possono renderti felice; non sei esattamente ambizioso, ma se raggiungi risultati elevati nemmeno li rifiuterai. Sei consapevole dei tuoi punti di forza e di debolezza, e potresti preferire una via più semplice piuttosto che a una impegnativa ma più gratificante.

TRANQUILLO, RILASSATO

Il volo dell'albanella reale è caratterizzato da battiti lenti, non troppo distante da terra.

In genere tranquillo, è difficile vederti stressato o ansioso. Ti piace prendere la vita così come viene e non ami farti troppi problemi inutili: ti preoccupi solo dell'immediato futuro o del presente, e hai un approccio piuttosto rilassato coi problemi - raramente vai nel panico.

ESIBIZIONISTA

Il maschio per attirare le femmine svolge acrobazie per aria, accompagnate da grida di richiamo. Per nutrire la femmina con i piccoli, il maschio porta il cibo con passaggi aerei: lascia cadere il cibo e la femmina lo prende la volo.

Potrebbe piacerti essere al centro dell'attenzione e ti piace fare sfoggio delle tue abilità o di certe tue caratteristiche: se per esempio vai bene nel disegno, può farti piacere disegnare davanti a tutti e venire elogiato.

PRAGMATICO

Il nido viene costruito a terra. In genere anche in volo non si allontana mai troppo dal terreno.

Piuttosto terra a terra, non ti piace speculare troppo su cose astratte. Preferisci preoccuparti delle cose terrene e reali, e trovare un modo efficace per risolverlo.
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il mar 04/ago/2015 16:36:21, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Albanella reale (Circus cyaneus)

Messaggio da Lionheart » mar 04/ago/2015 15:17:43

Ary ma... Si può essere intuitivi e pragmatici? Modesti ed esibizionisti?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Albanella reale (Circus cyaneus)

Messaggio da Pandemonium » mar 04/ago/2015 15:32:14

Luna e Galenos ha scritto:Ary ma... Si può essere intuitivi e pragmatici? Modesti ed esibizionisti?
Penso proprio di sì. Modesto per quel che riguarda i risultati. Volevo scrivere "che sa accontentarsi", ma non mi piaceva come titoletto.
Intuitivi e pragmatici perché dovrebbero cozzare? Nel senso, io posso avere intuizioni senza poterle spiegare, ma preferire concentrarmi sui problemi reali.
Nella mia testa fila D:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Albanella reale (Circus cyaneus)

Messaggio da Lionheart » mar 04/ago/2015 15:54:15

Oook, penso di aver capito. Sarà che se penso ad intuitivo mi viene in mente "N" e se penso a pragmatico mi viene in mente "S" e... non ho idee per i tipi.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Albanella reale (Circus cyaneus)

Messaggio da Bird » mar 04/ago/2015 16:18:18

Uhm, ExFP + 7w6, 9?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi