[Analisi] SPECIE - Storno di Brahminy (Sturnus pagodarum)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Storno di Brahminy (Sturnus pagodarum)

Messaggio da Pandemonium » gio 30/lug/2015 22:13:18

Storno di Brahminy
Sturnus pagodarum

Immagine

Tipi psicologici: ISFJ, ISTJ
Enneagramma: 6, 2w1, 9

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO, TOLLERANTE

E' la specie di storno più solitaria; vive infatti da solo, o in coppie o in piccoli gruppi famigliari. Tuttavia al di fuori della stagione riproduttiva può unirsi a stormi più grandi, a patto che ci sia cibo per tutti.

Se sei uno storno di Brahminy, sei una persona piuttosto introversa, che però può amare la compagnia delle persone a te più care. Insomma, adori uscire con gli amici, ma dopo di che hai Bisogno (con la B maiuscola) di un po' di riposo e pace. Uscire e fare festa ogni giorno non fa per niente per te, e in ogni caso preferisci trascorrere del tempo in piccoli gruppi piuttosto che in grandi folle, che sono solo dispersive per te.
Nonostante tu possa preferire piccoli gruppi o addirittura la comunicazione uno-ad-uno, sai adattarti e puoi aggregarti senza problemi a gruppi molto più grandi, a patto che accanto a te ci sia almeno un tuo amico. Puoi quindi apprezzare festeggiamenti più "corposi", ma ovviamente questa deve essere l'eccezione e non la regola per te.

COLLABORATIVO

Può formare vere e proprie comunità con altre coppie di storni, condividere lo stesso albero, anche se ogni coppia vivrà separata dalle altre. Entrambi i sessi contribuiscono alla costruzione del nido e all'alimentazione dei pulcini.

Sei una persona molto collaborativa e tollerante. Sei disposto ad aiutare chi ami e sei un ottimo amico: sei probabilmente l'ascoltatore e quello che da consigli, se richiesti. Vuoi sentirti partecipe della vita dei tuoi amici e vuoi essere informato, ma nonostante ciò non sei un invadente; semplicemente vuoi dare una mano.
Sei davvero tollerante nei confronti degli estranei o di un gruppo differente dal tuo e, se necessario, sei disposto ad accettarli nel tuo, a patto che questi non diventino troppo espansivi - non vuoi averci davvero niente a che fare, ma se è vantaggioso farli unire a voi, ben venga.

MANIPOLATIVO

Questo storno è in grado di simulare il verso di altri animali.

Puoi essere una persona manipolativa, se necessario. Non è una cosa malvagia, per te. Serve semplicemente a raggiungere certe cose. Può essere il tipo da fare gli occhioni dolci pur di farsi comprare qualcosa. Insomma, sa quali tasti toccare per ottenere ciò che vuole.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
LEALE

Lo storno di Brahminy è monogamo.

Se sei uno storno di Brahminy sei una persona leale. Nella tua testa potrebbe non esistere la descrizione di "tradimento", e per questo potresti soffrire molto se un tuo amico lo fa o ti abbandona. Non sei tipo da abbandonare la nave quando questa affonda, anzi, cerchi di tenere in vita la relazione e in qualche modo di alimentarla.

ADATTABILE, ALLA BUONA

Questo storno crea il proprio nido nel buco di un albero, ma può farlo anche in fessure dei muri, dei tetti, e può usare le cassette apposite messe dagli esseri umani se non trova di meglio.

Sei una persona adattabile, che sa accontentarsi. Non hai bisogno di grandi cose per essere felice, in fondo a te basta poco. Non sei pignolo e tendi a passare sopra a molte cose. Per esempio, se una cosa non è fatta così bene, non t'interessa, basta che raggiunga lo scopo per cui è stata creata. Questo però non vuol dire che non apprezzi le cose lussuose o particolarmente belle, semplicemente non ne fai una tragedia se non puoi averle.

INDIPENDENTE

I cuccioli dopo soli 21 giorni sono pronti ad abbandonare il nido.

Sei una persona indipendente, capace di cavarsela da sola. Non hai bisogno di fare affidamento sugli altri e cerchi di risolvere i tuoi problemi da solo. Raramente ti confidi e lo fai con poche persone. Ci tieni alla tua autonomia, e ne vai orgoglioso.

PRAGMATICO

Sia il rituale d'accoppiamento che la ricerca del cibo avvengono a terra.

Un tipo terra a terra, che per quanto possa amare riflettere e immaginare, preferisce occuparsi per prima cosa dei problemi reali, e che non fugge da essi.
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il gio 30/lug/2015 22:54:57, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Storno di Brahminy (Sturnus pagodarum)

Messaggio da Lionheart » gio 30/lug/2015 22:50:48

ISFJ, ISTJ, 6, 2w1, 9, direi.
È proprio carino, non l'avevo proprio mai sentito né visto prima!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi