[Analisi] SPECIE - Kingbird orientale (Tyrannus tyrannus)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Kingbird orientale (Tyrannus tyrannus)

Messaggio da Pandemonium » mer 29/lug/2015 14:37:58

Kingbird orientale
Tyrannus tyrannus

Immagine

Tipi psicologici: ESFP, ISFP
Enneagramma: 8w7, 6w7

TRATTI FONDAMENTALI
SOCIALMENTE FLESSIBILE (ESTROVERSO)

Gli stormi di kingbird orientali possono contare 5-12 individui, ma anche sfiorare le migliaia.

Se sei un kingbird orientale, sei una persona socialmente flessibile, tendente all'estroversione. Preferirai sempre la compagnia, ma nonostante ciò sarai in grado di tollerare brevi periodi di solitudine.
Non ti dispiace passare il tuo tempo in compagnia di tante persone, anche sconosciute o comunque conosciute da poco. Non ti fai problemi a conoscere nuove persone, sei altamente sociale e ti fai amici davvero in fretta - non fatichi ad inserirti in un nuovo ambiente.
Tuttavia, ti leghi per davvero a poche persone. Pochissimi possono definirsi tuoi veri amici, e per te sono davvero tutto, faresti follie per loro e ti senti in dovere di proteggerli.
Puoi essere un po' aggressivo, distaccato e antipatico con gli sconosciuti che a pelle proprio non ti piacciono, o se non hai intenzione di socializzare.

ATTIVO

E' una specie migratoria.

Sei una persona attiva, che ama l'avventura ed essere coinvolta in molte attività.
Potresti non amare passare tutto il giorno sdraiato sul divano a fare nulla, e ti annoi davvero molto facilmente. Hai bisogno di chiacchierare, di uscire, di fare qualcosa. Può piacerti rilassarti ragionando e pensando, ma anche se puoi essere un tipo riflessivo, di fronte alle minacce o a un accenno di questa puoi dimenticare la ragione e agire di puro impulso.

LEALE, COOPERATIVO

Sono animali monogami; la coppia si suddivide i compiti: la femmina costruisce il nido, il maschio lo difende e porta il cibo.

Puoi essere una persona davvero molto leale nei confronti delle persone a cui ti sei legato. Disposto a fare dei sacrifici per loro e per vederli felice, puoi essere considerato davvero un ottimo amico (anche se non sei lealissimo coi conoscenti).
Sei cooperativo e in genere gentile, ti piace aiutare e sentirti utile per i tuoi amati. Ci sei sempre nei momenti di bisogno e vuoi esserci, non è assolutamente un peso per te.

AGGRESSIVO

I maschi possono diventare molto aggressivi durante le dispute territoriali, combattendo a mezz'aria con il rivale, incastrando le zampe con quelle del nemico e strappandosi piume. Questo tipo di aggressione viene usata anche contro grandi predatori come corvi e ghiandaie azzurre.

Nonostante tu possa essere riflessivo quando sei calmo, diventi una bomba impulsiva quando sei preda di forti emozioni. E sei anche molto aggressivo. Puoi buttarti nella mischia senza pensarci due volte, saresti capace pure di fare rissa se qualcuno ha guardato male la tua migliore amica - il tuo partner- qualcuno di più debole. Tu ti senti molto in dovere di proteggere chi ami, anche se questi sono in grado di proteggersi da soli.
A volte pure temerario, potresti non pensarci per niente quando sei così gonfio di rabbia e prendertela con persone più forti di te o che non c'entrano nulla.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
CONCENTRATO

Nonostante il kingbird orientale sia un animale rumoroso, durante la migrazione e nelle aree di svernamento è silenzioso.

Nonostante tu sia una persona chiacchierona e piacevole da avere intorno, quando stai lavorando o ti concentri su qualcosa sai essere efficiente e non ti distrai facilmente. Vuoi portare a termine il lavoro e ci metti tutto il tuo impegno. Ovviamente se questo compito è interessante o come minimo utile.

LUNATICO, EMOTIVAMENTE INSTABILE

I comportamenti del kingbird orientale cambiano molto a seconda della stagione.

Puoi non essere la persona più stabile emotivamente di questo mondo, e può bastare poco per farti innervosire e rovinare la tua giornata. La gente per questo, se ti conosce poco, può faticare a farsi un quadro di te, perché un giorno sei affettuoso e gentile, e l'altro mandi affan*ulo tutti e tutto.

PROTETTIVO

I maschi durante la stagione riproduttiva diventano molto territoriali e proteggono a tutti i costi il nido. Usano lo stesso nido per diversi anni, anche dopo le migrazioni.

Sei una persona davvero molto protettiva nei confronti di chi ami e dei più deboli. Ti senti predisposto ad aiutare e a "combattere" per una giusta causa. Potresti essere quello che affronta apertamente i bulli che se la stanno prendendo con quello del primo anno.
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il mer 29/lug/2015 17:04:23, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Kingbird orientale (Tyrannus tyrannus)

Messaggio da Lionheart » mer 29/lug/2015 16:06:58

È carinissimo! Ma sono in dubbio coi tipi. Sparo: ESFP-ISFP, 8w7, 6w7, credo.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: [Analisi] SPECIE - Kingbird orientale (Tyrannus tyrannus)

Messaggio da Alastor » mer 29/lug/2015 18:28:26

Questo cosino mi sta simpatico :'D

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: [Analisi] SPECIE - Kingbird orientale (Tyrannus tyrannus)

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 30/lug/2015 08:48:33

Che nome terrificante! O__O
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi