[Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

[Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Messaggio da Bird » ven 24/lug/2015 12:54:26

KOOKABURRA SGHIGNAZZANTE
(Dacelo novaeguineae)

Immagine
"Kookaburra sits on the old gum tree,
Merry merry king of the bush is he.
Laugh, Kookaburra, laugh, Kookaburra,
Gay your life must be!"


Tipi psicologici: ENFP, ENFJ, ESFJ
Enneagramma: 7w8, 7w6, 3w2

TRATTI INDISPENSABILI
Questi sono i tratti indispensabili. Se anche solo uno di questi non ti rispecchia, non sei un kookaburra sghignazzante.
COMUNICATIVO, ESPRESSIVO
Il kookaburra ha un richiamo unico, che è solitamente accostato alla risata umana. E' un richiamo usato tutto l'anno, specialmente durante i mesi precedenti alla stagione degli amori. Inoltre il kookaburra possiede sei differenti richiami. Questi sono usati in comportamenti territoriali, di tensione o di eccitazione, e sono usati per comunicare solo con i membri della famiglia, non con i vicini.

Diciamocelo, sei un vero chiacchierone. Non puoi stare un attimo zitto, ti piace parlare, parlare, parlare. D'altronde, non sapresti come altro comunicare con gli altri: i gesti silenziosi non fanno per te, devi assoutamente esprimere quello che ti passa per la testa. Non tieni quasi mai nulla per te: probabilmente non è una buona mossa confidarti un segreto, perché poi sentirai l'impellente bisogno di dirlo a qualcuno. Insomma, sei un tipo espressivo, non c'è bisogno di "leggerti" per sapere cosa stai pensando, tanto lo dirai tu, prima o poi. Probabilmente sei anche un abile oratore, nel senso che sai sempre le parole giuste da usare nelle varie occasioni.
Tuttavia non sei sempre così: non sei aperto a tutti, e preferisci mostrare il vero te solo ai tuoi cari, alle persone a cui tieni. Quindi probabilmente per coloro che non sono nella tua cerchia di persone, non sembri poi così logorroico.

TERRITORIALE, GERARCHICO
I kookaburra sono territoriali, e occupano un territorio ben preciso per tutto l'anno. Sono solitamente degli uccelli pacifici, ma ci sono alcuni atti simbolicamente aggressivi, come lo "sparring", che forma la gerarchia all'interno della famiglia.

Se sei un kookaburra sghignazzante, probabilmente sei un tipo molto territoriale e possessivo. Non ti piace che le tue cose vengano toccate, o i tuoi spazi invasi. Hai bisogno che la tua privacy venga rispettata, e benché tu non sia per natura un tipo litigioso, puoi diventare aggressivo quando il confine viene sorpassato. Non accetti nemmeno che sia un tuo familiare a invadere il tuo spazio personale, potresti aggredire perfino lui.
Tuttavia tendi a rispettare chi è più grande e forte di te, se si dimostrano tali. Non sei il tipo da sfidare le autorità, e benché tu non ti faccia mettere i piedi in testa, solitamente preferisci stare zitto e incassare il colpo, piuttosto che ribattere.

NON ADATTABILE
I kookaburra vivono in aree boscose mediamente fitte che sono tipicamente umide e fredde. Hanno bisogno di alber cavi dove fare il nido, quindi necessitano di disponibilità di spazi dove nidificare per riprodursi. Non hanno sempre bisogno di acqua per sopravvivere.

Difficilmente, di fronte a una situazione nuova, saprai cavartela. Sei molto, molto esigente, e i tuoi spazi devono avere determinate caratteristiche, o potresti non rendere al massimo. Magari ti trovi a disagio se sei in un posto chiuso e isolato, perché hai bisogno dell'aria aperta per riflettere e pensare adeguatamente. Solo nei casi più estremi saprai lasciarti andare, e modificare le tue esigenze a quello che ti trovi davanti.

COLLABORATIVO, GREGARIO
I kookaburra tendono a riunirsi in gruppi di tre o più individui, la coppia che si dovrà riprodurre e gli aiutanti. Questi aiutanti, che sono per lo più maschi, assistono nel prendersi cura del nido e nel proteggere il territorio della coppia. Questi uccelli sono molto orientati alla famiglia.

Se il tuo daimon è un kookaburra sghignazzante, sei un tipo a cui piace aiutare in vari progetti. Sei un po' un tuttofare, e ami stare a contatto con altre persone mentre lavori. E comunque, in generale, ami proprio confrontarti con le persone, scambiare idee e opinioni, e, ovviamente, parlare. Sei quindi un tipo estroverso, e probabilmente, pur avendo pochi amici, esci molto con loro e passi molto del tuo tempo insieme a loro, offrendoti sempre disponibile ad aiutarli nei momenti di bisogno, anche i più delicati.

LEGAMI FORTI
Se una tribù rivale risponde ai richiami cantati da un gruppo familiare, l'intera famiglia si raduna per riempire la zona con sonore risate.
Dopo che le piume sono spuntate nei piccoli, hanno ancora bisogno della famiglia per due o tre mesi per nutrirsi. All'età di quattro anni, gli aiutanti lasciano il nido per trovare un proprio territorio.


Tu e i tuoi amici, o famiglia, siete molto uniti, e tendete sempre a proteggervi e difendervi l'un l'altro. Non c'è uno che venga lasciato indietro, e se qualcuno subisce un torto, tutti sono subito pronti a vendicarlo.
Inoltre sei molto dipendente dai tuoi cari: difficilmente ti staccheresti da loro, se dovesse succedere sarebbe per un motivo ben importante. Hai bisogno dell'appoggio di chi ami per affrontare le difficoltà, da solo potresti benissimo abbatterti o rinunciare. Non per questo non sai pensare con la tua testa, ma c'è sempre la necessità di qualcuno che ti confermi le tue capacità.

PREMUROSO
I giovani, raggiunta la maturità, non lasciano subito la famiglia. Invece, rimangono per aiutare i genitori a prendersi cura dei nuovi piccoli, e per proteggere il territorio. Ogni uccello del gruppo assolve ai compiti da genitore, e aiuta a riscaldare le uova e nutrire i piccoli.

Sei una persona affettuosa, che ama prendersi cura delle persone, specialmente dei più piccoli. Ogni volta che c'è bisogno di te, non ti tiri indietro, anzi: spesso ti offri volontario per portare a termine piccoli compiti, senza chiedere nulla in cambio. Ti piace pensare di poter proteggere chi è più debole di te, e ci metti tutto te stesso. Insomma, se qualcuno si dovesse trovare in difficoltà, non avrebbe delusioni, chiedendo aiuto a te.
TRATTI IMPORTANTI
Questi sono i tratti importanti. Se non tutti ti rispecchiano, potresti comunque essere un kookaburra sghignazzante.
Immagine
"Kookaburra sits in the old gum tree
Eating all the gumdrops he can see
Stop, Kookaburra, Stop, Kookaburra
Leave some there for me."
COMPETITIVO
Il primo pulcino che esce dall'uovo potrebbe avventarsi sui fratelli, mordendoli o addirittura uccidendoli. Se il cibo è scarso, e le uova sono più di due, il terzo sarà più piccolo degli altri, e così sarà il pulcino, che sarà quindi svantaggiato. Inoltre, i piccoli litigheranno spesso. Tuttavia, se c'è abbondanza di cibo, i genitori spenderanno più tempo a covare i pulcini, che quindi non saranno capaci di combattere.

Se sei un kookaburra sghignazzante, probabilmente ti piace arrivare in alto. Sei decisamente competitivo, e non conosci remora: per raggiungere i tuoi obiettivi farai di tutto, senza escludere alcun trucco. Potresti perfino diventare feroce, se qualcuno ti sbarra la strada. Allora sì che ti mostreresti cattivo, perché nessuno può metterti il bastone tra le ruote. Le difficoltà non ti fermano, anzi, sei ancora più spronato a raggiungere il tuo obiettivo, in quei casi: la determinazione non ti manca. Perfino se fosse un tuo caro amico, o un membro della famiglia, a ostacolarti, tu no faresti distinzione: quella persona è solo un ulteriore gradino da superare per arrivare dove vuoi tu, e nemmeno con loro userai mezzi termini.
Tuttavia, siccome nella tua famiglia ci si aiuta sempre molto e ci si prende cura l'uno dell'altro, potresti essere abituato a vivere nella bambagia, e per questo, non in grado di sgomitare quando necessario.

FEDELE, ABITUDINARIO
I kookaburra adulti formano coppie che durano tutta la vita, e usano lo stesso nido, costruito in un albero cavo, ogni anno.

Non sei qualcuno che volta le spalle ai propri cari, proprio no. Sei sempre fedele a chi ami, e non li tradiresti mai, per nulla al mondo. I vostri legami sono forti, e ce ne vorrebbe per spezzarli. Inoltre ami le vostre routine, le vostre abitudini sempre uguali, e difficilmente ti adatteresti in altri modi.

PROCRASTINATORE, NON PERFEZIONISTA
La femmina depone da due a quattro uova, solitamente in due giorni diversi.
Le prede piccole sono mangiate interamente, ma quelle più grosse vengono uccise sbattendole contro il terreno o contro un albero.


Ti piace rimandare eh? Sei un gran procrastinatore, odi dover metterti subito al lavoro. Magari sei uno di quelli che dice "Ok, ho fatto 5 pagine. Ora mangio, poi vado su Facebook e forse torno a fare i compiti". Inoltre non sei assolutamente un tipo pignolo o perfezionista. Ti fai andare bene più o meno tutto, anche per quanto riguarda quello che importa veramente a te. Non sei tipo da badare ai dettagli, e se c'è qualche imperfezione, di certo non sei tu quello che la fa notare.

PAZIENTE, OPPORTUNISTA
Quando caccia, il kookaburra sta completamente fermo, aggrappato a un ramo, e osserva aspettando che passino le prede. L'uccello può tenere la propria testa perfettamente ferma, mentre il corpo ondeggia insieme al ramo sottostante. Quando la preda è avvistata, il kookaburra si lancia in picchiata, atterra vicino a essa, e la prende con il grosso becco.

Sei un tipo molto paziente, e sai sempre quando aspettare l'occasione giusta, che puntualmente arriva, e tu la cogli. Non sei un tipo frettoloso, se c'è un obiettivo specifico che vuoi raggiungere a tutti i costi, aspetterai sempre le circostanze migliori per agire, e una volta deciso che è il momento, ti butterai nella mischia, probabilmente anche avendo successo.

MOLTI INTERESSI MA SPECIALIZZATO
I kookaburra non sono particolarmente specializzati in fatto di cibo - la loro dieta di serpenti, lucertole, roditori, e piccoli uccelli è ben conosciuta, ma preferiscono nutrirsi di vari insetti e altri invertebrati.

Sei una persona che ha molti interessi, vari e diversificati, ma spesso ti concentri solo su uno o due alla volta, e li approfondisci più a lungo.
Immagine
"Kookaburra sits in the old gum tree,
Counting all the monkeys he can see
Stop, Kookaburra, Stop, Kookaburra,
That's no monkey, that's me."


Un omaggio della casa.
https://www.youtube.com/watch?v=S0ZbykXlg6Q
Ultima modifica di Bird il mer 05/ago/2015 11:54:25, modificato 2 volte in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Messaggio da Kasei » ven 24/lug/2015 12:58:57

KOOKAAA *___*!
Bella analisi, complimenti :3 !!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Messaggio da Lionheart » ven 24/lug/2015 12:59:45

Ommioddio il Kookaburra! Laugh, Kookaburra laugh.
Sono pucci. Brava, mi piace anche l'idea della filastrocca c:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Messaggio da Bird » ven 24/lug/2015 13:00:04

Grazie Marmaglia e grazie Bolla :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 24/lug/2015 15:54:27

togli quel giallo magari, i punti non si leggono ç___ç

Laugh, Kookaburra laugh...avrò questa canzoncina in mente D=
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Messaggio da Bird » ven 24/lug/2015 16:34:41

Eh cercherò un dorato più carino D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Kookaburra sghignazzante (Dacelo novaeguineae)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 24/lug/2015 20:32:21

<3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi