[Analisi] SPECIE - Strolaga mezzana del Pacifico (Gavia pacifica)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Strolaga mezzana del Pacifico (Gavia pacifica)

Messaggio da Pandemonium » lun 13/lug/2015 14:09:12

Strolaga mezzana del Pacifico
Gavia pacifica

Immagine

Tipi psicologici: ESTJ, ENTJ
Enneagramma: 1w2, 3w2, 6w5

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO

La strolaga mezzana del Pacifico è considerata una delle specie di strolaghe più socievoli. Possono formare grandi gruppi in cui collaborano per l'alimentazione. Questa specie inoltre migra in branchi, cosa inusuale per le strolaghe.

Se sei una strolaga mezzana del Pacifico, sei una persona estroversa e piuttosto socievole. Ti piace stare in compagnia e raramente sceglierai la solitudine, se non in casi particolari.
Tendi a creare legami solidi e profondi, e in genere non ti fai nemici. Cerchi di essere cordiale ed amichevole con tutti.
Sei socialmente flessibile, non ti dispiacciono i piccoli gruppi, ma anche quelli grandi possono fare per te, a patto che ci sia almeno una persona che conosci personalmente e bene. Non fatichi ad inserirti, e sei un tipo che si fa facilmente nuovi amici.

LEALE, POSSESSIVO-PROTETTIVO

La strolaga è monogama. Fanno un complesso rituale di corteggiamento per la formazione delle coppie, e il maschio produce praticamente in continuazione dei versi che sottolineano che il territorio è suo, ma soprattutto che quella è la sua donna. Il verso serve anche a mantenersi in contatto con la femmina. La colonia che si forma rimane la stessa per tutta la vita.

Sei una persona leale: i legami che formi sono spesso forti e puoi considerare i tuoi amici quasi fratelli e sorelle.
Ti leghi in maniera più forte con alcune persone (solitamente il partner o il migliore amico), e non vorresti mai separarti da lui-lei. Magari fanno parte del tuo gruppo di amicizie. Per te non c'è nulla di meglio di fondere amore e amicizia. Per te il partner è probabilmente tutto per te, non solo un amante, ma un confidente, qualcuno con cui fare lo scemo o fare discorsi seri. Potresti non essere tipo da fare delle "avventure" e sei piuttosto serio per quel che riguarda i sentimenti.
Sei molto geloso e possessivo nei confronti di chi ami, e ti preoccupi molto facilmente per loro. Magari in un locale molto affollato potresti abbracciare il tuo ragazzo per sottolineare il fatto che è "tuo", già impegnato.

COOPERATIVO

Sia il maschio che la femina prendono parte nella costruzione del nido. Entrambi i membri della coppia partecipano all'incubazione. La colonia collabora per la ricerca di cibo.

Molto cooperativo e capace di lavorare in team in maniera efficace. Ti piace sentirti utile e fare qualcosa di buono per tutti, probabilmente tu sei in grado di piccoli o grandi sacrifici per il bene del gruppo.
Preferisci lavorare in gruppo o in coppia piuttosto che da solo. In squadra è tutto più semplice, divertente. Da solo probabilmente ci metteresti più tempo, e forse non lo troveresti altrettanto stimolante, ma sei una persona capace pure a cavartela da solo e anzi necessiti di una certa autonomia - non sei un conformista, ti piace pensare con la tua testa.

PIANIFICATORE, ORGANIZZATO

La strolaga costruisce il nido vicino al bordo dell'acqua, che consente loro di fuggire rapidamente in caso di minaccia. Infatti l'acqua per loro rappresenta la salvezza: sulla terraferma sono molto goffi, e non riescono a prendere il volo: ce la fanno solo se sono acqua.

Una persona molto pianificatrice, ti piace avere un'idea di che cosa farai nella giornata, organizzarti un minimo.
Probabilmente ti infastidisce la gente che "prende la vita così com'è vivendo alla giornata", perché ti sembra che non siano in grado di tenere in mano le redini della loro stessa esistenza. Probabilmente ti fai dei piani e hai bisogno di rispettarli. Hai bisogno di sapere più o meno cosa fare nel caso di un'emergenza, non sei impulsivo e al contrario sei una persona estremamente riflessiva.
In un lavoro per esempio ti fai una specie di "tabella di marcia", così come in un viaggio. Potresti trovare stressante l'idea di un "viaggio senza una meta precisa" o senza tappe prestabilite.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
INDIPENDENTE

I pulcini lasciano il nido dopo soli due giorni dalla schiusa. Sono in grado di nuotare quasi subito.

Sei un tipo indipendente, con una certa autonomia e capace di ragionare e prendere decisioni autonomamente, anche se in genere ti confidi e cerchi conforto nel tuo partner-migliore amico. Se ti trovassi da solo sapresti cavartela, ma non sarebbe proprio la situazione ideale per te.

OPPORTUNISTA

Nonostante siano in grado di nuotare subito, i pulcini possono stare sul dorso del genitore per protezione e per risparmiare energia.

Non schizzinoso e modesto, capace di accettare un aiuto quando lo ritieni necessario. Tuttavia potresti approfittarne e accettare aiuti o facilitazioni pure quando non sono necessari per te.

RIFLESSIVO, ASTRATTO

La strolaga è molto goffa sulla terra. Per alzarsi in volo necessita di almeno 30 metri d'acqua aperta. Può immergersi per alcuni minuti e tendono a cacciare sott'acqua.

Sei riflessivo e probabilmente spesso con la testa tra le nuvole. Più teorico che pratico, potresti non essere molto bravo in attività prettamente pratiche, e anzi potresti sembrare un po' impacciato.
Sei un grande pensatore, e ti piace passare il tuo tempo riflettendo, anche su cose profonde. Ami giocare con le idee e i pensieri.

ABITUDINARIO (NOSTALGICO?)

Le coppie che si formano tornano sempre allo stesso lago, anche dopo la migrazione, anno dopo anno, e spesso usano addirittura lo stesso nido.

Forse un po' nostalgico, sei legato al passato. Puoi riascoltare vecchie canzoni perché ti ricordano certi bei momenti, o tenere in una scatola biglietti del cinema, un anello, un braccialetto, che ti ricordano inevitabilmente certe persone o certi luoghi.
Piuttosto abitudinario, i grandi cambiamenti non fanno per te, ma sei in grado di sostenerli senza eccessivi problemi soprattutto quando ti rendi conto che sono necessari e/o positivi (è una specie migratoria). Puoi essere conservatore, preferire le cose "alla vecchia maniera" piuttosto che le novità.
Immagine
ANALISI A PUNTI
- Estroverso, sei piuttosto socievole;
- Collaborativo, ti piace dare una mano e sentirti utile per chi ami;
- Leale e fedele;
- Probabilmente i tuoi amici sono come una seconda famiglia per te;
- Preferisci non affrontare di petto le difficoltà;
- Ti piace lavorare a coppie o in gruppo, anche se te la sai cavare da solo;
- Nonostante ti piaccia la compagnia, sei un tipo indipendente che vuole avere una certa autonomia;
- Forse legato al passato, puoi magari conservare oggetti che rievocano in te certi ricordi;
- Territoriale, condividi volentieri solo con chi ami, gli altri non devono toccare le tue cose;
- Molto protettivo nei confronti di chi ami;
- Geloso e possessivo;
- Più teorico che pratico;
- A volte opportunista, non sei schizzinoso e non rifiuti mai un aiuto;
- Piuttosto organizzato, tendi a fare piani;
Ultima modifica di Pandemonium il lun 13/lug/2015 14:22:49, modificato 2 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Strolaga mezzana del Pacifico (Gavia pacifica)

Messaggio da Lionheart » lun 13/lug/2015 14:20:16

Che carina Ary! Direi ESTJ e ENTJ e... 1w2, 3w2, 6w5. Però io più che nostalgico direi tradizionalista, conservatore, o abitudinario. Poi alla fine sono scelte personali eh xD
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Strolaga mezzana del Pacifico (Gavia pacifica)

Messaggio da Bird » lun 13/lug/2015 21:29:44

Mmh, Te dom non mi convince...
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi