[Analisi] SPECIE - Galah (Eolophus roseicapilla)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Galah (Eolophus roseicapilla)

Messaggio da Pandemonium » mer 08/lug/2015 12:27:19

Galah
Eolophus roseicapilla

Immagine

Tipi psicologici: ESFP, ESFJ
Enneagramma: 6w7, 7w6, 9

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO, SOCIEVOLE

E' una specie davvero molto socievole: sono stati avvistati stormi che contano più di 1.000 individui. Questi gruppi spesso si mescolano con altre specie di cacatua.

Se sei un galah, sei una persona decisamente molto socievole. La solitudine ti distrugge e hai bisogno di passare del tempo con chi ami, coi tuoi amici. Non sei un tipo "schizzinoso" per quel che riguarda le amicizie, pur di uscire potresti frequentare anche persone che per te non sono il massimo della compagnia; ma se hai un bel gruppo e dei legami solidi questo non accadrà.
Più si è, meglio è, questo è il tuo motto! Potresti essere il pacificatore, quello che fa da mediatore quando ci sono dei litigi nel gruppo (hai un indole pacifica, le litigate non fanno per te: i battibecchi sono fonte di grande stress). Tendi a frequentare un solo gruppo a cui sei legato in maniera molto forte, ma se si aggiungono nuove persone non c'è nessun problema, anzi! Potresti essere tu stesso quello che aggiunge nuove persone. Ti piacciono le novità e ti incuriosiscono, ti stimolano.

COLLABORATIVO

Un gruppo di cacatua rosa possono condividere il luogo in cui passeranno la notte, e inoltre al di fuori della stagione riproduttiva grandi gruppi possono riunirsi per nutrirsi. Le coppie di Galah spesso nidificano vicini. Sia il maschio che la femmina collaborano nell'incubare le uova. Anche dopo che il cucciolo di galah è indipendente, può venire nutrito dai genitori e aiutato.

Sei una persona collaborativa, che ama dare una mano quando è possibile. Probabilmente l'ascoltatore del gruppo, quello a cui piace ascoltare e dare un consiglio. Puoi dare consigli anche quando non richiesti, data la tua loquacità. Puoi essere molto empatico e sensibile, motivo per cui se un tuo caro amico sta male finiresti per stare giù di morale pure tu.
Cerchi di sollevare l'umore alle persone che ti stanno attorno, con scherzi, battute, o semplicemente offrendoti di fare una passeggiata con loro e parlarne, o preparando qualcosa di buono da mangiare o da bere.
Anche nei lavori, l'idea di fare tutto da solo ti deprime e lavorare in un ufficio non fa per te. Ti piace il contatto umano, essere coinvolto fino al collo. Probabilmente preferisci lavori a squadre, dove non devi per forza essere il capo - per te queste gerarchie non significano nulla, ognuno collabora per raggiungere un obiettivo comune!

CHIACCHIERONE, ESIBIZIONISTA

E' un animale molto rumoroso; è solito fare acrobazie o evoluzioni in aria quando è in gruppo o per attirare la femmina. I membri del gruppo si tengono in costante contatto lanciando forti grida.

Sei una persona molto loquace e potresti essere un bravo oratore. E' difficile farti tenere il becco chiuso, e potresti essere una persona rumorosa, a cui piace il caos, che la sua serata tipo di divertimento è stare con chi ama e fare più casino che si può.
Puoi essere un tipo esibizionista, che ama stare al centro dell'attenzione, e potresti pure ricercare le attenzioni: venire ignorato o passare in secondo piano ti irrita parecchio, ti consideri importante e non vuoi che le persone che per te significano tanto ti voltino le spalle o non ti notino.

ATTIVO

Si tratta di un pappagallo sempre in movimento. Può fare molti chilometri in volo. E' molto intelligente e soprattutto in cattività può rischiare di annoiarsi, perciò è necessaria una grande voliera e parecchi giochi per tenerlo impegnato.

Sei una persona attiva, che ama fare e tenersi impegnato. Non importa il tipo di attività, ti piacciono sia quelle fisiche e pratiche che quelle astratte. Probabilmente una via di mezzo ti potrebbe piacere. Ami i lavori più manuali o sportivi, ma potresti anche trovare interessante leggere un buon libro o scoprire cose nuove su internet, a patto che ti interessino.
In genere più pratico che teorico, però questo non significa che sei stupido, al contrario: sei una di quelle persone che se deve fare un lavoro pratico non si trova completamente perso, ma se deve sostenere un discorso astratto non si fa nemmeno troppi problemi.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
PRAGMATICO

Il galah si nutre a terra.

Sei una persona in genere più pratica, che preferisce occuparsi prima dei problemi reali e poi del resto. Nonostante ti piaccia vagare con la fantasia, non perdi mai di vista la terra ferma, e hai un'idea chiara di quali siano le tue priorità.

ADATTABILE

Il galah è in grado di tollerare temperature alte e lunghi periodi di disidratazione. Produce urina concentrata per minimizzare il consumo d'acqua ed è in grado di reidratarsi bevendo acqua salata.

Sei un tipo adattabile; capace di fare fronte a qualsiasi difficoltà e difficile da mettere alle strette. Sai essere un tipo forte, e non ti arrendi mai facilmente. Dalle mille risorse, potresti stupire con le tue capacità.

LEALE

E' un animale monogamo. Vivono in ampi stormi e formano con il compagno coppie stabili, con un forte legame affettivo, che durano tutta la vita.

Persona leale, che tende a creare legami molto solidi e a non volere amicizie di pura convenienza o troppo blande. Hai anche tu i tuoi conoscenti, ma preferisci girare con il tuo fidato gruppo di amicizie.

ESPRESSIVO

Possiede un ciuffo erettile sulla testa che si alza e si abbassa a seconda dello stato di concentrazione, se è felice o arrabbiato, ecc.

Sei una persona che lascia trasparire molto le proprie emozioni, volontariamente o meno. Molto emotivo, hai la capacità di dare più enfasi a ciò che dici gesticolando o con certe smorfie del viso. E' in genere facile alle persone che ti circondano, soprattutto se ti conoscono bene, capire quando stai male o quando sei su di giri.

PACIFICO

Non ha un'indole aggressiva, per questo va facilmente d'accordo con tutti.

Sei un tipo pacifico, in genere tranquillo e che va d'accordo con tutti, non vedi il motivo di creare guerre dal nulla. Potresti fare da mediatore, le litigate ti stressano e non le ricerchi - non sei un attaccabrighe.
Ultima modifica di Pandemonium il mar 18/ago/2015 13:28:34, modificato 3 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Galah (Eolophus roseicapilla)

Messaggio da Bird » mer 08/lug/2015 12:48:07

Yay li amo *-*
Direi ESFx, 6w7, 7w6 e uhm 9.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Galah (Eolophus roseicapilla)

Messaggio da Lionheart » mer 08/lug/2015 21:58:37

Aw ma che carino. E' un bell'animaletto e mi piacerebbe vedere una persona con daimon galah.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Galah (Eolophus roseicapilla)

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 09/lug/2015 21:44:27

Era una forma che Pho prendeva spesso qualche mese fa! E in effetti un cincinino ci prende. Brava, ary, è molto bella!!!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi