[Analisi] SPECIE - Pigoscelide antartico (Pygoscelis antarcticus)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Pigoscelide antartico (Pygoscelis antarcticus)

Messaggio da Pandemonium » mar 30/giu/2015 13:52:01

Pigoscelide antartico
Pygoscelis antarcticus

Immagine

Non si trova moltissimo su questo animale

Tipi psicologici: ESFJ
Enneagramma: 2w1, 6, 9w1

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO

Le colonie riproduttive del pigoscelide sono spesso enormi: possono contare 100.000 coppie.

Una persona pigoscelide antartico è sicuramente estroversa. Ama la compagnia e non potrebbe proprio immaginarsi solo sulla faccia della terra, ha bisogno di sapere di avere delle amicizie, anche solo per uscire e svagarsi un po'. Non è tipo da isolarsi, e anzi ricerca quasi sempre la compagnia, attivamente. L'idea di venire tradito o non venire considerato dal proprio gruppo di amicizie può farlo soffrire molto.
Non è timido e al contrario si inserisce bene in qualsiasi tipo di gruppo, con estrema facilità. Gli piace conoscere gente nuova e i grandi gruppi non lo disturbano, tuttavia tende a legarsi in maniera particolare a poche persone per cui darebbe la vita.

LEALE

I pigoscelidi formano legami molto forti con il partner e alcuni componenti della colonia, per cui, anche dopo la stagione riproduttiva, si possono incontrare di nuovo.

E' una persona leale che, una volta che si affeziona, è capace di dare il massimo. Si lega solo a poche persone, anche se tende a considerare amici tutti coloro con cui esce, indipendentemente dall'affetto che nutre per l'altro.
Può essere davvero molto devoto al partner-migliore amico-famigliare, e fare tutto il possibile per lui. Sa essere un tipo molto protettivo nei confronti dei suoi cari, aggressivo se questi vengono minacciati.

EQUILIBRATO, GIUSTO (?)

Al contrario di altre specie di pinguini, i pigoscelidi non fanno preferenze tra i pulcini, scegliendo quello più forte, ma nutrono entrambi ugualmente.

E' una persona giusta, che non fa preferenze. Cerca di evitare i conflitti per quanto può, ma quando è impossibile non si tira sicuramente indietro, sa essere forte.
Cerca sempre di trovare la via di mezzo per far sì che le cose vadino per il verso giusto, non è un tipo con troppi pregiudizi, è semplice e non si comporta in maniera discriminatoria, può essere protettivo con i deboli e anzi cercare di supportarli.

LAVORATORE, ATTIVO

La sua dieta è costituita da krill, gamberetti, pesce e calamari, e nuotano al largo anche per 80 km ogni giorno per nutrirsi.

Una persona pigoscelide è un gran lavoratore... per quel che gli interessa. Se ha un lavoro da portare a termine, non si tira indietro, si rimbocca le maniche e sa stupire per la sua tenacia. Può essere bravo a lavorare in squadra, gli piace poter scambiare qualche parola mentre si da da fare, avere qualcuno con cui dividersi il lavoro.
E' un tipo attivo che non ama starsene con le mani in mano - questo non vuol dire che non sa rilassarsi! Vuole avere qualcosa da fare e può essere facile alla noia. Può tranquillamente passare una giornata senza fare nulla di speciale, ma per lui può essere stressante, gli piace tenersi impegnato, mentalmente o fisicamente.

COMUNICATIVO

Questi pinguini comunicano attraverso comportamenti e rituali di comunicazione complessi, che includono movimenti della testa, delle pinne, inchini e gesti.

E' una persona chiacchierona, che non si fa problemi a raccontare storie o fatti personali, soprattutto al suo gruppo di amicizie, può essere un bravo oratore. Sa essere coinvolgente e convincente.
E' espressivo e, anche se non lo vuole, può essere che lasci trapelare i propri sentimenti.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
COLLABORATIVO

La coppia fa a turno per incubare e nutrire i piccoli e inoltre costruiscono insieme il nido.

Sei un tipo collaborativo, ti piace il lavoro di squadra e soprattutto ti piace aiutare chi ami. E' bello sentirsi utile e fare qualcosa che effettivamente può servire, non ti tiri mai indietro quando qualcuno ti chiede un favore e sei sempre disponibile per aiutare un amico in cose anche non prettamente pratiche (anche solo ascoltarlo quando ha qualcosa che non va, consigliare, ecc.).

FORTE

Il pigoscelide è in grado di sopravvivere alle acque gelide grazie alle sue fitte piume, che costituiscono un cappotto impermeabile. Uno spesso strato di grasso fa da isolante, e anche i vasi sanguigni delle pinne e delle gambe si sono evolute per conservare il calore.

Sei una persona forte, non ti fai condizionare eccessivamente dalle idee degli altri e anzi, puoi sembrare abbastanza orgoglioso: raramente accetti un consiglio, vuoi poter prendere le decisioni indipendentemente, anche se sono in qualche modo condizionate dai tuoi sentimenti e emozioni, che giocano un ruolo potente su di te. Sei quasi insensibile ai giudizi altrui, soprattutto se si tratta di persone che per te non importano o se sono semplici amici. Se anche ti toccano, sai superarlo senza problemi e rispondere per le rime, non ti fai intimorire.

ABITUDINARIO

Il pigoscelide antartico si riproduce quasi sempre con lo stesso compagno, nello stesso luogo. Può per questo essere territoriale e aggressivo nei confronti di chi invade il suo territorio.

Sei una persona che trova confortevole la routine, i propri posti, e che in qualche modo è legato al passato: cerca cose che hanno un significato per lui, magari conserva in una scatola tutti gli oggetti che hanno avuto valore per lui. Può essere geloso e non desidera che le proprie cose vengano toccate, soprattutto se ci è legato sentimentalmente. Può condividere solo con persone molto importanti per lui.

ASSERTIVO

Il pigoscelide è considerato il pinguino più audace e può quindi aggredire gli altri pinguini.

E' una persona che sa reagire e rispondere per le rime se viene provocato. Non è un tipo che si preoccupa eccessivamente, è piuttosto impulsivo e potrebbe reagire esageratamente.
Ultima modifica di Pandemonium il mar 30/giu/2015 14:55:03, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pigoscelide antartico (Pygoscelis antarcticus)

Messaggio da Bird » mar 30/giu/2015 13:58:25

ESFJ, 2w1, 6, 9w1.

Btw è una PALLA DI CICCIA.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: [Analisi] SPECIE - Pigoscelide antartico (Pygoscelis antarcticus)

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 30/giu/2015 14:27:46

Dopo il trauma del pinguino di Adelia leggere questa analisi è stato adorabile *_*
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi