[Analisi] SPECIE - Sterna bianca (Gygis alba)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Sterna bianca (Gygis alba)

Messaggio da Pandemonium » ven 26/giu/2015 18:30:01

Sterna bianca
Gygis alba

Immagine

Analisi davvero molto difficile

Tipi psicologici: xSFP, xNFJ
Enneagramma: 6w7, 7w8

TRATTI FONDAMENTALI
SOCIALMENTE FLESSIBILE

All'infuori della stagione riproduttiva vivono da soli o in coppia; quando è il tempo di riprodursi invece si riuniscono in colonie.

Se sei una sterna, sei una persona che sa adattarsi. Sai trascorrere benissimo del tempo da solo, senza disperarti, ma sicuramente preferirai la compagnia: ti fa sentire meglio, ti senti protetto e a tuo agio in mezzo alle persone. Tendi a legarti in special modo ad una persona in particolare, che diventa la tua preferita, da cui ti stacchi malvolentieri, con cui faresti di tutto e di cui ti fidi in una maniera impressionante.
Tuttavia, può farti piacere trascorrere del tempo in solitudine, e ti consideri un tipo indipendente. Magari ti ritiri qualche ora in solitudine quando sei particolarmente stressato.

DEDICATO, PROTETTIVO

Si prendono cura dell'unico uovo che depongono, difendendolo aggressivamente. Viene deposto l'uovo in depressioni o tra due rami: costruire un nido implicherebbe anche la presenza di parassiti da nido. Per questo motivo stanno sempre attorno all'uovo, pronti ad afferrarlo nel caso cadesse.

Sei molto legato ai tuoi amati, e faresti di tutto per loro. Sei dolce e affettuoso, e anche se potresti sembrare un po' freddo, hai il tuo modo per dimostrare il tuo amore ai tuoi cari. Magari qualche regalo, qualche gesto inaspettato...
Sei un tipo che, sia con le persone che con un lavoro, sai metterci anima e corpo per portarlo a termine-soddisfarlo. Con le persone sei in genere iperprotettivo e tendi a comportarti da mamma chioccia, potresti essere un po' paranoico e preoccuparti molto facilmente.

LEALE

La sterna è monogama.

La sterna artica sa essere una persona estremamente leale e disposta a tutto per i propri cari. Il tradimento non è contemplato nel suo vocabolario e se delude chi ama lo fa senza averne la minima intenzione.
Agisce sempre in base al volere dei propri amati, la loro felicità è la sua.

COLLABORATIVO

Entrambi i membri della coppia si prendono cura dell'uovo-pulcino, e si dividono equamente i compiti. Quando il cucciolo impara a volare, passa ancora un po' di tempo coi genitori, che gli insegneranno a cacciare e a sopravvivere.

Sei una persona collaborativa, che ama lavorare in gruppo per un bene comune, anche se sicuramente certi lavori preferisci svolgerli in solitudine, o comunque senza essere disturbato (per esempio potresti essere un tipo che adora cucinare in compagnia, ma quando si tratta di fare un lavoro più serio ti distrai facilmente se c'è qualcuno con te).
Sei un tipo paziente con chi ami, anche se tendi ad essere impulsivo per altre cose, e ti gratifica insegnare o condividere il tuo tempo con le persone più vicine a te. Trovi che fare cose insieme avvicini le persone.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
IMPULSIVO

Al minimo cenno di minaccia, la coppia aggredisce il malcapitato.

Potresti essere un tipo davvero molto poco incline a farsi pestare i piedi. Puoi tollerare una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, ma guai a chi prova a dire qualcosa a chi ami.
Se innervosito, sei in grado di reagire impulsivamente, anche per motivi non poi così gravi.

INDIPENDENTE

Il giovane appena nato è in grado di tenersi ben saldo sulle zampe e di esplorare le zone vicine al nido (ovviamente zampettando).

Ti consideri una persona indipendente, in grado di cavarsela da sola. Sei un tipo curioso e, nonostante tu voglia molto bene alle persone che ti circondano, potresti necessitare un po' di tempo per te stesso, per riflettere o anche solo semplicemente per rilassarti o fare qualcosa che ti piace.

OPPORTUNISTA

Nella ricerca di cibo, può seguire i delfini per farsi guidare direttamente verso fonti di cibo.

In grado di essere molto opportunista nel lavoro, sai come sfruttare le occasioni che ti si prestano per raggiungere più rapidamente un obiettivo.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi