[Analisi] SPECIE - Sterna artica (Sterna paradisaea)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Sterna artica (Sterna paradisaea)

Messaggio da Pandemonium » mer 24/giu/2015 15:09:38

Sterna artica
Sterna paradisaea

Immagine

analisi difficile, non si trova nulla.

Tipi psicologici: ESxJ
Enneagramma: 6, 6w7

TRATTI FONDAMENTALI
SOCIEVOLE, SOCIALMENTE FLESSIBILE

La sterna vive in colonie riproduttive. Per il resto della sua vita, vive con la compagna.

Una persona sterna artica saprebbe adattarsi benissimo tra la solitudine e la compagnia di persone che minimamente non conosce. E' difficile metterlo a disagio, socialmente parlando. Si lega in maniera particolare a una sola persona, o a un solo gruppo, con cui preferisce uscire. In genere ha una preferenza per i famigliari - il partner e probabilmente è un sognatore.
Non è particolarmente timido, ma potrebbe avere difficoltà ad aprirsi e anzi è diffidente: preferisce conoscere persone nuove accompagnato da gente di cui si fida.

LEALE

Si tratta di un animale monogamo.

La sterna artica sa essere una persona estremamente leale e disposta a tutto per i propri cari. Il tradimento non è contemplato nel suo vocabolario e se delude chi ama lo fa senza averne la minima intenzione.
Agisce sempre in base al volere dei propri amati, la loro felicità è la sua.

DEDICATO

Fanno tantissimi chilometri per raggiungere il luogo della riproduzione. Il corteggiamento implica che il maschio doni del pesce alla femmina, in seguito a impressionanti evoluzioni in aria.

Sia nei lavori, che con i propri cari, la sterna artica sarebbe una persona che ci mette passione, anima e corpo in ciò che fa. Vuole raggiungere quello per cui lavora. Non necessariamente ambiziosa, ma sicuramente se si mette d'impegno vuole dei risultati.
Disposta davvero a molto per chi ama, potrebbe essere affettuoso e tende a dimostrare il proprio amore con regali o manifestazioni esplicite (preparare la cena, fare un dono, pulire completamente casa, organizzare feste a sorpresa...)

PROTETTIVO

Il maschio aggredisce tutti coloro che provano ad avvicinarsi ai pulcini o alla propria compagna. Stanno in colonie riproduttive per difendersi a vicenda.

La sterna artica è davvero molto protettiva, gelosa e ossessiva nei confronti di chi ama. Potrebbe essere un po' fissata. Non sopporta chi maltratta i suoi amati, e può diventare molto aggressiva nei confronti di chi li minaccia. E' una persona piuttosto diretta e se una cosa la innervosisce, va subito al punto e cerca di "eliminarla", senza pensarci troppo su.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
TENACE

La lunghezza delle sue migrazioni rendono particolare questa specie, infatti secondo uno studio di Carsten Egevang assieme ad altri studiosi di diversi enti, nel corso di una vita media di 29 anni una Sterna paradisaea può arrivare a spostarsi per tanti chilometri quanti ne occorrono per andare dalla terra alla luna per sei volte.

Una persona sterna artica è tenace, disposta a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo, perseverante e paziente. Può impiegarci molto tempo su un lavoro, ma poi ne sarà soddisfatta. Nonostante possa sembrare impulsiva e aggressiva sotto emozioni forti, nel lavoro sa essere paziente.

LAVORATORE

Per la ricerca del cibo, le sterne artiche possono percorrere anche 10 km. La loro vita è un costante viaggiare.

IMPULSIVO

La sterna si tuffa letteralmente contro il potenziale nemico per salvare i propri cari.

La sterna artica può agire senza pensare, specialmente quando vengono coinvolti i propri cari o quando è preda di forte emozioni. Fa spesso cose senza pensarci, per poi magari pentirsene in seguito.

DISPOSTO A SACRIFICI

La sterna può mettere a repentaglio la propria vita pur di salvare i pulcini o il partner.

Una sterna artica sarebbe disposta a piccoli o grandi sacrifici per fare felice chi ama. Rinunciare ad andare a vedere il tuo film preferito che esce in esclusiva al cinema per portare i propri figli alla partita di calcio? Beh, sì, si può fare. Rinunciare alla serata più bella della tua vita con i tuoi amici per stare con il partner ammalato? Assolutamente, è la cosa migliore da fare!

RISERVATO, PRAGMATICO

Il nido viene costruito da entrambi i membri a terra, nascosto dalla vegetazione.

E' una persona terra a terra, che nonostante ami sognare non perde di vista la realtà, e per prima si dedica ai problemi reali. Non vuole evadere in un mondo di illusione, prima vuole risolvere i problemi terreni per permettere una buona vita per chi ama.
Potrebbe essere riservata, faticare ad esprimere i propri sentimenti o semplicemente non voler parlare dei fatti troppo privati con chi non è in confidenza.
Ultima modifica di Pandemonium il mer 24/giu/2015 15:14:48, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Sterna artica (Sterna paradisaea)

Messaggio da Lionheart » mer 24/giu/2015 15:14:01

Oh che brava Ary! Avevo cercato giusto ieri qualcosa su questa sterna. Immagino quanto sia stata difficile D:
Uhm. Tipo ESxJ? E poi 6, forse 6w7.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi