[Analisi] SPECIE - Lori strieblu (Eos reticulata)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Lori strieblu (Eos reticulata)

Messaggio da Pandemonium » dom 22/mar/2015 11:56:01

Lori strieblu - Eos reticulata

Immagine
Si trova poco su questo pappagallino, ma ci ho provato lo stesso!

Tipi psicologici: ESFx
Enneagramma: 2, 1, 6w7

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO

La lori strieblu è un animale che vive in grandi gruppi.

Se il tuo daimon è una lori strieblu, sei una persona estroversa che non può fare a meno delle persone. Non sei timido e, al contrario, potresti provare il desiderio di conoscere tutti in una sala. Sei curioso e allegro, una persona a cui è quasi impossibile resistere, in quanto possiedi una carica vitale che inevitabilmente investe e trascina gli altri.
La solitudine non è l'amica ideale per una lori strieblu. Al contrario la troverebbe soffocante e deprimente. Potrebbe tollerarla se ha qualcosa da fare. Una lori strieblu odia non sapere cosa fare! Potrebbe sembrare che non sappia rilassarsi, ma in realtà attraverso lavori, tenendosi impegnata, sfoga lo stress accumulato.
In generale, una lori strieblu è entusiasta di fare e di conoscere, è molto curiosa e forse addirittura un po' infantile sotto certi aspetti (magari l'idea di buttarsi in una piscina di palline colorate la emoziona da morire). Potrebbe non provare il desiderio di conoscere gente nuova quando ha già un gruppo di amicizie con cui esce, ma comunque è importante sottolineare che una lori strieblu non ha paura di socializzare e anzi, lo fa ben volentieri.

ATTIVO

La lori strieblu è un animale che si tiene costantemente impegnato e molto attivo, sempre in movimento.

Quindi, se sei una lori strieblu sei una persona che non sopporta starsene con le mani in mano e anzi, vuole agire, vuole fare!
Una lori strieblu vive sul momento, al presente, e probabilmente prova il desiderio di "sentirsi vivo". Non vuole sprecare il suo tempo e odia la noia. Potrebbe tollerare di stare un pomeriggio da sola in casa, ma deve avere molte cose da fare, o dà letteralmente di testa.
Ha un sacco di idee per la testa ed è quasi impossibile annoiarsi con una lori strieblu, perché avrà millemila cose da fare in testa e sembrano tutte molto divertenti e coinvolgenti! E' un grande intrattenitore.

ADATTABILE

Le lori strieblu si sono evolute in modo da riuscire a mangiare il nettare dei fiori e anche frutta.

Una lori strieblu si sa adattare a seconda della situazione che ha davanti. Potrebbe essere molto infantile in un certo contesto, ma poi riuscire a diventare estremamente seria in un altro (al punto da non riconoscerla più).
Inoltre, si tratta di una persona in grado di adeguarsi a qualsiasi cosa. Anche se l'ambiente non è esattamente tra i suoi preferiti, per la compagnia potrà adattarsi. E' capace di fare piccoli sacrifici a vantaggio del gruppo.

AFFETTUOSO

Le lori strieblu manifestano il loro affetto fisicamente (da quanto ho capito questi cosetti si affezionano molto al loro compagno umano -sì, sono usati anche come animali da compagnia- e instaurano legami profondi anche con le altre lori strieblu)

Se sei una lori strieblu, ami manifestare il tuo affetto per i tuoi amati con abbracci, baci, regali. Potresti essere il tipo che tiene per mano l'amica/o del cuore, che ogni due secondi abbraccia, o che bacia sulle guance quando incontra un amico.
In genere, una lori strieblu in qualche modo manifesta tutto l'amore che ribolle nel suo cuore. E' molto spontaneo, perciò se prova dell'affetto per un amico non vede perché non dimostrarlo!

GREGARIO

Le lori strieblu fanno molte cose in gruppo: viaggiano, si nutrono e dormono assieme.

Una lori strieblu sarebbe quindi molto gregaria, che ama fare squadra e collaborare. Sarebbe estasiata dai lavori di gruppo (ma ancora meglio dai giochi a squadre) e saprebbe come divertirsi. Ama fare le cose tutti insieme, che sia un viaggio (magari l'idea di partire tutti insieme, senza organizzare troppo - non è una grande organizzatrice, vive molto al momento - su un camper potrebbe essere un suo sogno) o un semplice lavoro. Vuole essere parte del gruppo ed essere informato.
Le piace fare attività anche semplici e quotidiane con amici, anche cucinare insieme può diventare un buon passatempo, un qualcosa di divertente.

COMUNICATIVO, CHIACCHIERONE

Le lori strieblu emettono tantissimi versi melodiosi, meno fastidiosi di altri pappagalli (e per questo adottati come animali da compagnia).

Se sei una lori strieblu, sei una persona chiacchierona che difficilmente starà zitta un secondo. Non per cattiveria, ti piace parlare, condividere i tuoi pensieri, sapere come la pensano gli altri, dire come ti senti, cosa ne pensi di una determinata cosa, adori scherzare e fare battute!
Una lori strieblu sarebbe quindi anche diretta, una persona onesta e spontanea, che non si nasconde dietro a bugie o che addolcisce la pillola.

EMOTIVO

Le lori strieblu emettono versi diversi a seconda del loro stato d'animo.

Una lori strieblu sarebbe quindi molto emotiva e faticherebbe a nascondere all'altro quando è felice o triste. Magari manfiesta fisicamente le sue emozioni, saltellando o pestando i piedi, fischiettando, mordicchiandosi il labbro inferiore... Una lori strieblu è come un libro aperto.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
SPONTANEO

Una lori strieblu sarebbe molto diretta e spontanea in quel che fa. Non specula e anzi, se agisce lo fa perché segue il suo cuore e non un ragionamento freddo e calcolatore. Non agisce praticamente mai con fini egoistici, ma spesso fa le cose per il puro piacere di condividere o per portare vantaggi a chi ama.

SENSIBILE, EMPATICO

Una lori strieblu sarebbe capace di capire quando una persona sta male e vorrebbe riuscire ad aiutarla in tutti i modi possibili. Sapere che un suo amico sta male potrebbe renderla molto triste, e probabilmente si sentirebbe pure colpevole se non riuscisse a risollevargli il morale.

ESPRESSIVO

Essendo parecchio estroversa ed emotiva, una lori strieblu è espressiva, capace di spiegare quel che vuole intendere o prova con un semplice sguardo, o una smorfia o una parola (anche inventata).

AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

Essendo una persona estroversa e piacevole da avere attorno, piena di idee brillanti e capace di vivere al momento, una lori strieblu sarebbe al centro dell'attenzione e molto apprezzata dal gruppo di amicizie. Magari non la leader organizzatrice, ma sicuramente quella con l'idea di base. E' prevalentemente seguace, l'idea di organizzare tutto probabilmente la mette a disagio.

ALTRUISTA

Essendo sensibile ed empatica, potrebbe provare il desiderio di condividere ciò che ha con i suoi amici. Se sono in difficoltà è disposta a fare di tutto!
Ultima modifica di Pandemonium il dom 22/mar/2015 21:19:05, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: [Analisi] SPECIE - Lori strieblu (Eos reticulata)

Messaggio da Alastor » dom 22/mar/2015 12:21:27

Questo coso è uno spettacolo o:

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Lori strieblu (Eos reticulata)

Messaggio da Firewolf & Ariel » dom 22/mar/2015 13:29:44

Oh, mi assomiglia anche il cittino! E quanto è bello!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Lori strieblu (Eos reticulata)

Messaggio da Bird » dom 22/mar/2015 21:16:49

OMG un 2!!1!! Uh, direi senza ala però, nessuna delle due va bene. Anche un 6w7 è praticamente perfetto.
Per i tipi direi ESFx, con particolare enfasi sul fatto che è Fe dom, ma la frenesia mi ricorda troppo la combinazione SeFi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi