[Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Messaggio da Pandemonium » sab 21/mar/2015 14:50:40

Pinguino di Adelia - Pygoscelis adeliae

Immagine
Lo trovate carino? A breve non lo penserete più! :D

Tipi psicologici: ExTJ
Enneagramma: 8w9, 3

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO

I pinguini di Adelia vivono in enormi colonie.

Se il tuo daimon è un pinguino di Adelia, sei sicuramente una persona estroversa che ama la compagnia e anzi, la ricerca costantemente. La solitudine ti abbatte, startene da solo un pomeriggio sembra così deprimente! Non importa con chi e come, tu vuoi divertirti, sentirti apprezzato.
Tuttavia di veri amici possiamo dire che non ne hai quasi nessuno. Un pinguino di Adelia non dà la sua fiducia a nessuno. E' pieno di conoscenti, ma non si lega realmente e al contrario evita di instaurare rapporti veri e propri. Un'ampia rete di amicizie e conoscenze è per una persona pinguino di Adelia fonte di sicurezza e benessere.

EGOISTA

I pinguini di Adelia vivono in comunità egoiste: esistono perché consentono al singolo individuo di sopravvivere, non perché ci siano dei legami effettivi tra i membri. Tant'è che, quando vanno a nutrirsi in gruppo per evitare di venire uccisi, spesso fingono di buttarsi o spingono da dietro i compagni, sacrificandoli al loro posto (solitamente chi si butta per primo viene divorato dalle foche leopardo. Per questo motivo fanno di tutto per far sì che muoiano gli altri, e non loro!).

Quindi una persona pinguino di Adelia sarebbe egoista fino al midollo. Preferisce il suo benessere a quello altrui, e probabilmente è pure falso e capace di mentire pur di ottenere dei vantaggi. Per fare un esempio potrebbe comportarsi da super migliore amico con il "secchione" della classe solo per poter copiare i compiti, e non appena non gli sarà più utile potrebbe benissimo incominciare a deriderlo.
... Immagino che questa immagine sia piuttosto chiara.
In generale, una persona pinguino di Adelia può fare di tutto (anche a danno del prossimo) per avvantaggiarsi (per esempio barare, o copiare, o sfruttare il lavoro altrui).

ARROGANTE, IMPULSIVO

Il pinguino di Adelia, come avrete già capito, è una specie piuttosto aggressiva.
Inoltre, i giovani inesperti tendono a stuprare letteralmente gli altri pinguini: possono provare a riprodursi con i maschi, con i pulcini e addirittura con femmine morte.


Se sei un pinguino di Adelia sicuramente vuoi avere ragione ed importi. Un pinguino di Adelia non si lascia mettere i piedi in testa, al contrario sarà lui mettere i piedi in testa a te. Sa come fare per riuscirla a spuntare, tende a considerarsi migliore e sicuramente ha carisma per riuscire ad attirare attorno a sè molte persone che riescono ad apprezzarlo e a supportarlo.
Non possiamo considerarlo un cuor di leone, ma se viene aggredito sa come fare per avere la maggior parte delle sue conscenze dalla sua.
Sa essere divertente e spiritoso, vive al momento ed è molto furbo, sa sempre cavarsela nei momenti di difficoltà, ed è probabilmente questa capacità ad attirare le persone attorno a lui.
Inoltre, non si fa fermare da niente, e tende a buttarsi a capofitto nelle situazioni, senza magari riuscire a vederci un possibile danno in futuro (un pinguino di Adelia potrebbe maltrattare una persona che poi in futuro potrebbe riscattarsi, oppure usare il lavoro di un altro che poi potrebbe fargliela pagare. Esempi molto stupidi, scusate).

COLLABORATIVO

La coppia di pinguini collabora per la cova e la crescita dei pulcini. Dato che i cuccioli possono venire predati da stercorari e procellarie, vengono riuniti nelle cosiddette nursey, dove vengono protetti (il gruppo protegge il singolo) dai predatori e dalle precipitazioni.

Una persona pinguino di Adelia sa essere collaborativa e aiutare chi lo circonda, seguendo il principio del "se io aiuto te, tu un giorno aiuterai me". Non agisce quasi mai spinto da puro altruismo, ma sempre per ottenere qualcosa in cambio. Può sembrare gentile e disponibile in un gruppo solo per non restare da solo, situazione che lo fa soffrire moltissimo. Una persona pinguino di Adelia può quindi modificare il suo comportamento per essere apprezzato e quindi non escluso. All'interno del gruppo appare come simpatico, disponibile, divertente, ma con chi non appartiene al suo gruppo si rivela prepotente. Non è realmente legato al suo gruppo: non è affezionato alle persone, ma apprezza la compagnia (... spero di essermi spiegata).
Spesso si comporta in maniera gentile e buona solo per un tornaconto personale.

OPPORTUNISTA

Dopo tutto ciò che ho scritto, immagino che questo punto, così come quelli a venire, non vi suoneranno poi così strani.
Una persona pinguino di Adelia è opportunista e solitamente sta a contatto con le persone perché odia la solitudine, e piuttosto di starsene da solo cambierebbe sè stesso. Una persona pinguino potrebbe, per esempio, cambiare continuamente gruppo di amicizie, deridendone prima uno e poi l'altro (prima magari è nel gruppo A e prende in giro il gruppo B, poi il gruppo A gli dà buca e diventa super amico di B). Sa essere falso e solitamente non si confida con nessuno.

ASTUTO, MANIPOLATORE

Ci sono alcuni pinguini che sull'orlo della scogliera inducono i compagni a saltare con delle finte, per poi affacciarsi giù dalla scogliera in modo tale da verificare la presenza di foche leopardo.

Il pinguino di Adelia è una persona divertente, piacevole da avere attorno, capace di parlare e di agire prontamente (grazie alla sua impulsività, che però non sempre è adatta).
Una persona pinguino è dotata di intelligenza ed è quindi molto bravo a lavorare con le persone: sa come convincerle e sa essere molto manipolativo. Mostrandosi come l'amico di tutti può quindi approfittare della fiducia altrui per raggiungere i suoi scopi.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
LEADER

Essendo arrogante e manipolatore, il nostro pinguino di Adelia tenderà a volere essere al centro dell'attenzione. Gli piace essere ascoltato, che la gente rida delle sue battute (delle sue battute, non di lui, sia ben chiaro :lol: ) e soprattutto ama che le cose vadano come lui ha deciso. Non ama i cambi di programma e ciò che non rispetta il copione che lui si è prefissato.

CREATIVO

E' molto astuto e ci sa fare con le persone. Di conseguenza, abbiamo a che fare con una persona capace di intrattenere la gente, con cui è quasi impossibile annoiarsi. Ha sempre qualcosa per la testa da fare, e probabilmente se sei con una persona pinguino di Adelia non dirai mai "che cosa facciamo?". Un'ora senza qualcosa da fare è un'ora persa, per il nostro pinguino.

DIVERTENTE

Essendo estroverso e circondato da persone che gli vogliono bene e facili quindi da manipolare, il pinguino di Adelia è una persona facile da amare, perché sa esattamente come deve fare. Sa toccare i tasti giusti, insomma, e le relazioni sociali per lui non sono un mistero. Al contrario, sono il mare in cui nuota. Sa crearsi con estrema facilità nuovi amici e non è per niente timido.

DOVEROSO, ORGANIZZATO

Nella riproduzione ci sono dei ritmi ben scanditi: maschio e femmina che si alternano e che collaborano per tenere in vita il cucciolo. Di conseguenza una persona pinguino di Adelia sarebbe una persona che comunque dà importanza a ciò che fa, organizzata, con certe tabelle di marcia, con certi schemi e obiettivi.

DIPENDENTE

Essendo legatissimo al gruppo (se non ci fosse morirebbe), il pinguino di Adelia è dipendente. Senza il gruppo andrebbe in depressione. Ha bisogno di uscire e stare con le persone. Passare un sabato sera a casa senza nessuno potrebbe essere la sua fine!
Ultima modifica di Pandemonium il sab 21/mar/2015 14:53:35, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Messaggio da Bird » sab 21/mar/2015 14:52:28

Sono antipatici. ExTJ, 8w9 e 3.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 21/mar/2015 16:54:40

Pensare che una persona del genere la conosco. D=
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Messaggio da Firewolf & Ariel » sab 21/mar/2015 19:06:35

Ah. è finito il mito del pinguino carino e coccoloso. Sadness :(
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Messaggio da Kay e Aton » sab 21/mar/2015 19:21:51

Ary & Tea ha scritto:Ci sono alcuni pinguini che sull'orlo della scogliera inducono i compagni a saltare con delle finte, per poi affacciarsi giù dalla scogliera in modo tale da verificare la presenza di foche leopardo.
Che stronzi :mrgreen:
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Messaggio da Lionheart » sab 21/mar/2015 19:25:10

Che dolci! ...No ok sono degli stron** sul serio. Non vorrei conoscere qualcuno così D:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: [Analisi] SPECIE - Pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae)

Messaggio da Alastor » sab 21/mar/2015 21:05:41

Awwww ...Ma che-ma quanto sono str***i davvero !?

Rispondi