[Analisi] SPECIE - Aquila minore (Hieraaetus pennatus)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Aquila minore (Hieraaetus pennatus)

Messaggio da Pandemonium » mar 10/mar/2015 19:57:35

Aquila minore - Hieraaetus pennatus

Immagine

Tipi psicologici: IxTP, IxTJ
Enneagramma: 5, 1w9 (3)

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO
L'aquila minore vive da sola o a coppie.

Se il tuo daimon è un'aquila minore, sei una persona introversa e decisamente non tra le più socievoli in giro. Preferisci startene per i fatti tuoi e occuparti dei tuoi hobby piuttosto di conoscere persone nuove. Una persona aquila potrebbe trovare fastidiosa la presenza di troppe persone, anche se non interagiscono direttamente con lei - si sentirebbe a disagio.
L'aquila minore si lega molto difficilmente alle persone, e quando lo fa crea solitamente legami molto stretti. Possiamo pensare a una persona aquila minore come ad un tipo che ha un piccolo gruppo a cui è estremamente legato e fedele.

SICURO DI SE'

L'aquila minore (nonostante il nome) non è esattamente l'animaletto più piccolo e fragile di questo mondo, ma anzi, è un predatore piuttosto feroce e determinato.

Se quindi sei un'aquila minore, di sicuro non hai problemi con l'autostima, o comunque conosci il tuo valore e non ti disprezzi, al contrario hai imparato ad apprezzarti e a trovare i lati positivi nel tuo essere. Dato che le aquile sono perfezioniste (vedi dopo), potrebbero partire dall'essere molto insicure, fare un percorso di introspezione e combattere le loro ansie. Insomma, loro cercando di migliorarsi giorno per giorno, sono dell'idea che si possa sempre fare qualcosa in più.
Si abbattono molto raramente, sono molto motivate e un problema le spingerebbe solo a reagire in maniera più decisa e a testa alta.

MENTALMENTE IPERATTIVO, CURIOSO

Gli spettacolari voli delle aquile minori mi hanno fatto pensare a questo punto. Inoltre, la caccia prevede un volo continuo, alla ricerca dell'obiettivo.

Una persona con un daimon aquila minore quindi sarebbe riflessiva, spesso persa tra i suoi pensieri, ma al contempo pratica e con un occhio sempre rivolto al mondo reale. Una persona che ama riflettere su problemi reali, ma a volte vagheggiare, raggiungere "piani più alti". Mi fanno pensare a persone che quando hanno un problema (o un loro caro ce l'ha) non si danno pace e vogliono arrivare a fondo della questione.

LEALE

Le aquile minori sono uccelli monogami.

Per questo motivo, possiamo parlare dell'aquila minore come una persona leale che mette i suoi amati al primo posto, o quasi. L'aquila minore sarà una persona sempre disponibile per chi ama, tollerante, paziente, magari pure disposta a qualche piccolo sacrificio per i suoi cari. E' una buona ascoltatrice e, essendo puntigliosa e curiosa, saprebbe trovare il fulcro della situazione e rivelarsi quindi di aiuto.

INDIPENDENTE

Le aquile minori cacciano spesso da sole.

Un'aquila minore, nonostante sia leale, è solitaria. Sa arrangiarsi e non vede il bisogno di stare appiccicata ai suoi amici o ai suoi cari. Certo, passare del tempo con i suoi amati non può che farle piacere, ma non è ossessiva e se sta qualche giorno senza vederli o sentirli per lei non casca il mondo (anzi, a volte è proprio necessario staccare un po'!).
Preferisce lavorare da sola e i lavori di gruppo la mettono a disagio: marcia al suo ritmo e non vuole pressioni esterne o presunti "capi". Tuttavia, se le circostanze lo richiedono, sa adattarsi e collaborare.

TACITURNO, PENSATORE

Le aquile minori sono generalmente silenziose, se non nel momento dell'accoppiamento.

Un'aquila minore è silenziosa. Non è amante dei lunghi discorsi inconcludenti, preferisce poche parole, ma che siano dirette, che vadano a fondo della questione. E' piuttosto immersa nel suo mondo mentale, è molto riflessiva e preferisce pensarci parecchio su prima di agire. Non si tratta di una persona impulsiva e cerca sempre di essere lungimirante e di non prendere decisioni avventate.
Tende a misurare le parole e ad evitare quanto più possibile gli scontri inutili.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
AMBIZIOSO, PERFEZIONISTA

L'aquila minore quando scende in picchiata su una preda non demorde: se anche non la prende al primo colpo, la insegue, fino a quando non la prenderà.

Un'aquila minore sarà quindi una persona ambiziosa, che punterà sempre ai gradini più alti. Ha ottenuto un buon risultato? Potrà fare di più. Sa di valere, sa di poter fare delle belle cose. Le piace dare il massimo in un lavoro, è piuttosto orgogliosa di sè.

COLLABORATIVO

Di tanto in tanto caccia in compagnia del partner.

L'aquila minore, nonostante sia indipendente e preferisca fare le cose da sola, di tanto in tanto ama collaborare o accompagnarsi al partner o a un suo amico speciale. Con chi ama, adora condividere e può apparire addirittura "coccolona".

ADATTABILE

E' difficile mettere alle strette un'aquila minore. Solitamente sa sempre come cavarsela e come liberarsi da situazioni spinose e spiacevoli. Un'aquila è adattabile e comunque, se pensate di averla in pugno, in realtà è più probabile che sia lei ad avere messo in gabbia voi. E' forte e ci sono davvero poche cose che possono buttarla giù.

TENACE

PUNTIGLIOSO, ATTENTO AI PARTICOLARI

A un'aquila minore raramente sfuggono i dettagli. E' piuttosto attenta ai particolari e tende a ricordarli piuttosto bene anche a distanza di tempo.

SELETTIVO

E' introverso e leale, di conseguenza la nostra aquila non legherà con chicchessia. Tende a fare preferenze e ad esaminare per bene le persone prima di accettarle come suoi amici.
Ultima modifica di Pandemonium il sab 21/mar/2015 14:52:44, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila minore (Hieraaetus pennatus)

Messaggio da Bird » sab 21/mar/2015 14:10:13

Uh qui non ci ero passata. Direi IxTP e IxTJ, più un 5, un 1w9 e uhm basta. Forse un 3?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi