[Analisi] SPECIE - Gruccione comune (Merops apiaster)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

[Analisi] SPECIE - Gruccione comune (Merops apiaster)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 17/dic/2014 03:58:00

Gruccione comune (Merops apiaster)

Immagine
Sfidata da Saph. Ci sono pochissimi punti, le informazioni sono straordinariamente ripetitive.
Rapporto con gli altri.
-Chiacchierone, comunicativo, quasi chiassoso a volte, non ti dispiace parlare e condividere i tuoi sentimenti con le persone intorno a te.

-Socievole, sei un tipo che fa di tutto per condividere la sua vita con gli amici. Adori passare del tempo con loro, e riesci ad essere molto cosciente del vivere sociale.

-Ti piace tantissimo anche avere a che fare con le folle o comunque immergerti nel chiasso, specialmente quando intorno a te hai qualcuno di conosciuto.

-Trovarti da solo? E quando mai! Non riesci proprio a concepire la vita senza persone intorno e senza compagnia, è piatta e noiosa.

-Non ti dispiace aiutare e collaborare con gli altri, che siano in difficoltà o meno: gradisci molto sentirti utile. Se non hai niente da fare o hai finito prima un compito, perché non dare una mano agli altri? Chissà, magari eri o sei il tipo che cercava di aiutare in classe non appena finiva i propri compiti.

-Questa tendenza si accentua ancora di più quando la persona da aiutare è effettivamente in difficoltà o in una posizione di debolezza: in quel caso, farai semplicemente di tutto per risollevarli, facendo da spalla forte fin quando non sono capaci di reggersi con le proprie gambe, senza curarti di quanto tempo possa volerci.

-Territoriale, possessivo? Nah, non è il tuo stile. Preferisci di gran lunga la compagnia e il supporto di amici e persone varie a cui vuoi bene, non sei geloso, né possessivo delle cose che hai e della tua privacy.

-Non sei una persona competitiva, anzi: se vedi che qualcuno si sta sforzando più di te nel fare qualcosa, oppure che riesce meglio, sei portato addirittura non solo ad approvarlo, ma spesso addirittura a dargli attivamente una mano per poter far meglio.

-Anche quando sei comunque in un largo gruppo di persone tendi a sceglierti delle persone con cui interagisci più volentieri. Anche se sei socievole con tutti, preferisci comunque avere un piccolo insieme di amici più fidati, quasi di famiglia per te.

-Schietto, per gli altri non è difficile capre quando qualcuno o qualcosa non ti va esattamente a genio.



Rapporto con te stesso.
-Opportunista, non ti dispiace cogliere le occasioni al volo quando si presentano. Cosa c'è di male, in fondo?

-Molto sveglio mentalmente, sei capace di afferrare letteralmente al volo i significati delle cose e argomenti anche difficili.

-In caso di argomenti o comunque idee difficili da digerire, o comunque problematici per qualche motivo, preferisci distribuire il compito in modo da eliminare subito il punto in cui ti trovi in difficoltà. Libro enorme da studiare? Che problema c'è, andiamo a fare la cosa più difficile e poi vediamo il resto!

-Non sei certo fatto per sforzi continuati: quando stai lavorando a qualcosa organizzi il tuo lavoro in modo da prenderti piccole pause, per essere sempre carico. In questo modo riesci a fare molto senza stressarti, giusto?

-Preferisci mantenere il tuo ambito di interessi quanto più possibile ristretto e inerente a una o due cose davvero di tuo gradimento. Non ha senso interessarsi di tanti argomenti contemporaneamente.

-Osservatore, sei un bel tipetto acuto a cui difficilmente sfuggono le cose.

-Molto attivo mentalmente, hai sempre bisogno di sentirti stimolato e coltivare quello che ti piace, aggiornandoti e scoprendo sempre nuove cose..

-In genere hai bisogno di provare qualcosa prima di poter dire a tutti gli effetti che sia vera e funzioni. Non ti fidi parecchio della teoria, preferisci osservare tu le cose, in diretta, per così dire!

-Quando qualcosa risveglia il suo interesse vuoi andare a fondo della questione. Ti piace un cantante? Allora divorerai golosamente la sua intera discografia!

-Non sei esattamente un tipo abitudinario o tradizionalista, non ti dispiace cambiare idee, routine o anche paesaggi quando cominciano a starti stretti.


Vita di coppia.
-Sei gentile e dolcissimo con il tuo partner: faresti seriamente di tutto per lui/lei. (daimon maschio)

-Sei parecchio premuroso con il tuo compagno: vorresti che non gli mancasse mai nulla, e cerchi di essere il più possibile altruista con lui/lei. (daimon maschio)

-Per te non ha senso imbarcarti in rapide storie una dopo l'altra, preferisci affidarti ad una persona sola e coltivare il rapporto in questo modo (nel daimon maschio è leggermente meno marcato). Insomma, il “vissero insieme felici e contenti” non ti pare una cattivissima idea...

-Collaborativo con il tuo partner: Siete insieme? Allora non ha senso lasciargli tutto il peso di qualunque cosa sulle spalle, ci sei anche tu e aiuterai al massimo delle tue possibilità.

-Anche quando sei insieme al tuo compagno, non ti dispiace avere amici intorno. Certo, lui sarà sempre prediletto, ma...perché rinunciare alla compagnia? Si sta tutti insieme che è meglio!


Di fronte a un pericolo.
-Non ti lasci spaventare facilmente, e sei abbastanza bravo a gestire un eventuale confronto. Sei il tipo che preferisce anticipare frecciatine e cattiverie, chiudendo e troncando qualsiasi discorso cerchi di finire in quel senso.

-Puoi essere drastico quando vedi una situazione che non ti piace: meglio prevenire che curare, e disfarsi subito del nodo centrale del problema diventa la tua priorità.

-Anche i problemi o comunque le situazioni difficoltose vanno analizzate fino in fondo, senza tralasciare niente e senza superficialità.

-Secondo la tua opinione, amicizia vuol dire anche spalleggiarsi nei momenti di debolezza ed supportarsi a vicenda, e ti aspetti puntualmente questo dagli amici e dalle persone a cui vuoi bene. Ti sentiresti malissimo se venissi privato di questo aiuto!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Gruccione comune (Merops apiaster)

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 17/dic/2014 07:19:53

WOOHOO! Sfida completata! Bella analisi!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi