[Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Pandemonium » ven 12/dic/2014 16:04:16

Cornacchia americana
Corvus brachyrhynchos

Immagine

Tipi psicologici: ISFJ, ISFP (ISTP)
Enneagramma: 6w5, 3w4

Focus: Sicuro di sè, socialmente flessibile (tendente all'introversione, preferisce la solitudine ma sa adattarsi), legato al partner, opportunista, collaborativo.
Amo: passare il mio tempo con il partner, scoprire cose nuove, divertirmi, trovarmi il lavoro già fatto senza che io abbia mosso un solo muscolo.
Odio: faticare troppo, stare senza il mio compagno, la gente invadente, conoscere gente nuova.

TRATTI FONDAMENTALI
SOCIALMENTE FLESSIBILE, INTROVERSO

La cornacchia americana vive generalmente in coppie o in piccoli gruppi famigliari, ma possono riunirsi in grandi stormi al di fuori della stagione riproduttiva.

Se sei una cornacchia americana, non possiamo parlare di te come il più estroverso in circolazione; al contrario ami la solitudine e di tanto in tanto sei tu stesso a ricercarla. Può essere stressante per te stare forzatamente ad una festa con persone che non conosci minimamente, ma al tempo stesso può essere davvero molto deprimente startene chiuso in casa un sabato sera!
Ti piace la compagnia, ma non disdegni nemmeno la solitudine. Un giusto equilibrio è fantastico per te, e ti aiuta ad essere sereno. Se estremizzati, potresti sentirti davvero molto stressato.
Nonostante tu non ti possa considerare nè un introverso nè un estroverso, possiamo dire che preferisci la solitudine o la compagnia di pochi eletti. In genere molto selettivo nel campo delle amicizie, pochi possono veramente considerarsi tuoi amici, e tra questi contiamo assolutamente il partner, da cui ti separi davvero molto mal volentieri. Non sei una persona eccessivamente appiccicosa, tuttavia non puoi negarlo: il compagno è assolutamente la persona migliore, quella con cui ti piace trascorrere la maggior parte del tuo tempo. Puoi dare molta importanza alla famiglia, o al tuo gruppo ristretto di amicizie (può anche essere grande, ma generalmente ti leghi con pochi di loro, e li tratti come se fossero fratelli).

OPPORTUNISTA

E' un predatore opportunista; vive anche in aree urbane e si nutre degli scarti o anche di carogne. Durante le notte invernali si possono radunare anche decine di migliaia di uccelli, per scaldarsi e trovare riparo.

Non possiamo dire che sei la persona più ligia al dovere del mondo! Al contrario, il lavoro non ti piace per niente. Puoi trovare fastidioso il fatto di eseguire degli ordini, e in genere cerchi sempre delle scorciatoie o delle facilitazioni. Ti metti davvero d'impegno solo quando riconosci l'utilità del compito o se ti viene dato qualcosa di molto molto interessante in cambio.
Comunque, la cosa importante è che non disdegni mai una mano quando questa ti viene data. Anzi! Non trovi disonorevole trovare dei modi più facili per risolvere i problemi e puoi fare ricorso a trucchetti (per esempio, potresti senza nessun problema copiare il compito di matematica che trovavi tanto noioso). Senza parlare del lavoro, potresti essere opportunista e manipolativo anche nel campo sociale. Pur di ottenere dei vantaggi potresti ritrovarti ad addolcire le parole che dici, o semplicemente a "manipolare" un po' la verità dei fatti.

PREVIDENTE

Il cibo in eccesso viene nascosto e consumato in un secondo momento.

Sei una persona previdente, non impulsiva e generalmente sempre molto riflessiva, al punto da potere avere dei problemi con la decisione (puoi essere attratto da così tante prospettive da non sapere quale scegliere ed essere davvero molto indeciso). Ti piace fare dei piani, e avere un minimo di organizzazione. Non ti piacciono le cose disorganizzate e disordinate, possono davvero innervosirti.
Tendi a guardare al futuro, e potresti non fare cose che potrebbero danneggiarti in un domani.

COLLABORATIVO, LEALE

La cornacchia americana è monogama. I partner si aiutano nella costruzione del nido, e anche nella crescita dei pulcini. La femmina incuba e il maschio porta il cibo alla compagna. Spesso le coppie di cornacchie americane sono aiutate nella crescita dei cuccioli da altri individui, chiamati "aiutanti", che difendono il nido dai predatori e nutrono i pulcini. I pulcini, una volta cresciuti, possono rimanere coi genitori e diventare a loro volta "aiutanti".

Sei una persona estremamente leale. Molto legato ai tuoi cari, al punto da essere disposto a qualsiasi cosa per loro. Potresti essere uno di quelli che "insultatemi e picchiatemi, ma non toccate chi amo o divento una belva!". Molto protettivo, potrebbe sembrare diplomatico e poco incline all'aggressività, generalmente evita i conflitti, ma se provate a ferire una persona che ama siete finiti.
Difficilmente tradirà la fiducia di coloro in cui ha riposto il suo mondo, perché sì, i corvidi si confidano con pochi, ma quando lo fanno donano il loro cuore e danno il massimo. Può essere egoista, ma non lo è mai con il partner o con chi ama davvero, sa mettersi in secondo piano per il loro bene.
Collaborativo, anche se non ama lavorare in gruppo per i suoi cari è disposto a fare uno strappo alla regola. Davvero molto disponibile, si preoccupa molto per il benessere di chi ama.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
PRAGMATICO

La cornacchia americana foraggia soprattutto a terra. Il pulcino impara a cacciare seguendo i genitori e imitandoli.

Generalmente attento ai problemi di natura pratica, nonostante possa imparare bene anche attraverso i libri o la teoria, una persona cornacchia americana troverà sempre molto più semplice apprendere facendo esperienza. Imitare o fare più volte le cose possono aiutare molto.

TESTARDO

La cornacchia americana è famosa per lasciare cadere la "preda" dal guscio duro per romperla su una superficie dura, e raramente demorde.

Una persona cornacchia americana è molto testarda e tenace. Difficilmente si lascia intimorire e le piacciono le sfide, specie se individuali. Ama mettersi alla prova e raramente ammette di avere torto: è molto sicura di sè e potrebbe quasi sembrare arrogante. Legata ai suoi modi di fare le cose, può guardare con sospetto i metodi nuovi, pensando che il suo è sicuramente migliore.

ATTIVO

E' una specie migratoria, i singoli individui, per tornare ai propri posatoi, possono percorrere anche distanze notevoli (fino a 80km).

Una persona attiva, forse non nel campo lavorativo, ma nel resto sì! Molto curioso e assetato di conoscenza, la cornacchia americana potrebbe essere un tipo da non amare vivere sdraiato sul divano senza nulla di interessante e stimolante da fare, che sia leggere o navigare su internet. Potrebbe essere un tipo che si annoia facilmente.

DEDICATO

Talvolta i "cuccioli" lasciano il nido e si aggregano ad altri gruppi, ma possono tornare al nido d'origine per aiutare i genitori con la prossima nidiata.

Questo punto esiste per sottolineare la lealtà assurda di questi uccelli, che sarebbero davvero disposti a sacrifici per chi amano. Raramente lasciano perdere un rapporto al primo problema, sono molto tenaci e continuano a mantenere vivo il rapporto anche quando la "fiamma" si è estinta. Possono essere persone che danno valore alle promesse e le mantengono sempre, quindi c'è da fidarsi quando "danno la loro parola" (.. solo se siete sicuri che vi ama. Perché se siete solo dei suoi conoscenti, beh, il tiro mancino può farlo).

INDIPENDENTE

Solitamente caccia da solo.

Molto indipendente e orgoglioso, ama poter risolvere i problemi in maniera autonoma. Raramente si confida, e lo fa solo con chi ama e con chi si sente davvero sè stesso. Questa persona potrebbe essere il partner, ma in genere parla di sè senza problemi solo con una persona.

RISERVATO

I coniugi costruiscono un nido ben nascosto tra la vegetazione, separato da tutti gli altri uccelli (anche se molto più raramente possono nidificare in colonie). Accettano la presenza degli "aiutanti" e di nessun altro.

Molto molto riservato, non ami parlare di te a chiunque, ed eviti le domande troppo personali. Piuttosto chiuso, non ami conoscere gente nuova e trovi molto più bello frequentare persone con cui hai già un legame solido piuttosto che sprecare energie con altri.
Immagine
ANALISI A PUNTI
*Rapporto con gli altri
- Sei una persona un po' introversa, un po' estroversa. Socialmente flessibile, un must per i corvidi! Sei introverso per quel che riguarda la socializzazione in generale: non sei il tipo che si butta e prova a conoscere persone nuove, affatto. Tu piuttosto aspetti che siano gli altri a parlarti, e se tu li trovi interessanti potresti pure provare a conoscerli meglio! Diffidente e cauto, ci vai forse fin troppo coi piedi di piombo (manco fossero tutti terroristi! Dai ,andiamo!). Sei invece estroverso quando ti trovi tra i tuoi amici o con il partner. Sì, adori la compagnia del partner! Staresti con lui tutto il tempo, abbandonando gli amici! Ma sì, l'amore per te è più importante dell'amicizia! Ma con questo non voglio dire che sei un cattivo amico, affatto. Al contrario, con il gruppo sei affettuoso e divertente, forse l'anima della festa! Non ti fai problemi ad aggregarti a gruppi ancor più grandi, basta che con te ci siano volti amici! Le feste ti piacciono, o comunque non ti disturbano più di tanto: diciamo però che tu non vai pazzo per il caos e preferirai sempre la compagnia del partner o di amici intimi a una festa con millemila persone;
- Sai essere un gran chiacchierone;
- Molto comunicativo con il partner e con gli amici più stretti, mentre con gli estranei puoi apparire quasi chiuso;
- Riservato, non ami parlare di te agli altri (ma gli altri possono parlare di loro a te, senza problema);
- Manifesti il tuo affetto con battute, giocando e anche fisicamente (non sei un tipo tutto-abbracci, al contrario, sei più un tipo da pacca sulla spalla);
- Curiosissimo, hai innumerevoli interessi;
- Non sei molto socievole: cerchi la compagnia solo quando ne hai bisogno;
- Non ami conoscere gente nuova, preferisci mantenere i contatti con i vecchi amici;
- Non molto legato alle amicizie, sono legami frivoli che si possono spezzare con facilità, creati per non sentirti troppo solo e per divertirti una volta ogni tanto;
- La solitudine non ti dispiace, talvolta ne hai bisogno e tu stesso la ricerchi;
- Ami divertirti, e per questo a volte puoi creare amicizie di convenienza (o forse tutte sono così?);
- Protettivo con i più deboli;
- Molto legato all'ideale di famiglia, molto probabilmente ti piacerebbe crearne una con il tuo partner;
- Territoriale, non condividi molto volentieri, tranne che con il partner o con chi è in difficoltà/più debole di te (se un bambino ti chiede la tua torta, non avresti il cuore di negargliela);
- Freddo e un po' rigido con amici, conoscenti e estranei, mentre ti riveli tutta un'altra persona con il partner;
- Gerarchico (segui una gerarchia tutta tua): rispetti solo chi pare e piace a te (tu dai e pretendi rispetto);
- Egoista, tendi a mettere prima te stesso e il partner, poi tutto il resto;
- Loquace e dotato di "lingua tagliente";
- Sei una persona che non ama dare nell'occhio. Ami passare inosservato, e non ti piace quando gli estranei attaccano bottone con te. Non sei scontroso nè aggressivo con gli estranei, semplicemente un po' diffidente. Ma solitamente la tua curiosità è più forte di queste emozioni negative, e se lo sconosciuto si rivela almeno un po' simpatico o interessante, potresti anche incominciare a "stalkerarlo";

*Rapporto con te stesso
- Piuttosto sicuro di sè, senza rasentare l'onnipotenza (a differenza di altri corvidi): sai bene quali sono i campi nei quali eccelli, e quali invece rimangono complicatissimi per te!;
- Molto curioso, tendi sempre ad informarti e a fare ricerche;
- Sai adattarti facilmente: dotato di una mente flessibile, sei tollerante e aperto ad idee diverse dalle tue, nonostante tu rimanga un tipo testardo e abbastanza legato ai propri ideali;
- E' difficile farti vacillare, sei ambizioso e in grado di impegnarti molto per raggiungere i tuoi obiettivi;
- Fantasioso e riflessivo, non è difficile vederti perso nei tuoi peniseri;
- Diretto, non ti fai problemi a dire le cose così come stanno;
- A volte potresti "addolcire la pillola" se ritieni che la persona che hai di fronte è troppo debole o ti sta particolarmente a cuore. Puoi mentire anche quando vuoi ottenere un qualcosa in particolare;
- Opportunista;
- Preferisci lavorare da solo, ma se dovessi lavorare in gruppo probabilmente manderesti avanti il lavoro per conto tuo. Oppure ne approfitteresti per farti fare la tua parte e non dovere faticare...;
- Sai essere un gran lavoratore per quel che t'interessa;
- Tenace, raramente demordi;
- Competitivo (a volte nel senso più negativo del termine);
- "Provocatorio", ti piace mettere alla prova l'autorità per vedere se merita per davvero il ruolo che ricopre;
- Abbastanza impulsivo (soprattutto se devi agire in fretta), tuttavia ciò non significa che non sai riflettere sulle cose (al contrario);
- Pigro ed opportunista, nonostante tu sappia farti valere e fare molto per raggiungere i tuoi obiettivi, preferisci sempre non avere da faticare. Insomma, preferisci che siano gli altri a sgobbare, e poi approfittare tranquillamente del loro lavoro. Non lo trovi nè sbagliato, nè amorale. Forse ti ritieni più furbo degli altri o addirittura superiore!;
- Forse un po' narcisista, sai di valere e hai un'alta autostima;
- Sei perfezionista ed opportunista, se qualcuno ti offre qualcosa non dici mai di no. Chi lo sa: in futuro potresti averne bisogno. Prendi ogni occasione al volo, non hai paura di utilizzare anche idee che sulle prime venivano considerate inutili o stupide. Creativo, ogni tuo lavoro ha un tocco personale, impossibile da non riconoscere;
- Sei un ottimo osservatore. Non ti fai sfuggire neanche un dettaglio, sai vedere ogni cosa con oggettività, riesci a metterti nei panni degli altri, sei l'arbitro di qualsiasi contesa. Riesci a fiutare l'inganno e ad evitarlo, e la gente di solito resta colpita dalla tua abilità;
- Sei un ottimo oratore, anche se nonostante ciò sai ascoltare;
- Cambiare lavoro o inoltrarsi in un campo che non hai mai affrontato ti mette a disagio, sulle prime. E' necessario che ci sia una guida che ti aiuti a metterti in quadro;
- Ti adatti facilmente ai cambiamenti e non sono un problema per te, anzi, li trovi addirittura necessari per evitare di cadere nella monotonia, per sentirsi meglio;
- Apprendi dai tuoi errori, e probabilmente proprio per questo adesso guardi al futuro. Tieni conto di tutte le eventualità che possono verificarsi, e cerchi di evitare alcune situazioni sfavorevoli;

*Vita di coppia
- Molto legato al partner;
- Molto geloso e possessivo nei confronti del partner;
- Passeresti volentieri la tua vita da solo con il partner;
- Sei davvero legato solo al compagno;
- Sei disposto a sacrificarti per il partner;
- Nella vita di coppia, cerchi un partner per la vita, e di solito il tuo compagno non è uno qualsiasi, perchè non ti fidi di ogni persona che incontri. Con il tempo diventi più caldo e aperto, sei in grado di offrire tutto per il tuo partner. Per lui/lei potresti anche fare cose che normalmente non avresti mai fatto. Il tuo partner è molto fortunato, sa di poter sempre contare sul tuo sostegno, soprattutto nei momenti difficili. Probabilmente cerchi di organizzare la tua vita in maniera di passare più tempo possibile con il partner, per stare con lui/lei quando ne avete più bisogno. Le parole sono molto importanti per te, quindi i "ti amo" e le promesse sono sacri, certamente non sono parole gettate al vento;
- Ami il partner e faresti di tutto per lui/lei;
- Fedele e leale, non lo tradiresti per nulla al mondo;
- Probabilmente dimostri il tuo affetto con piccoli gesti e qualche regalo. Sai essere molto romantico e poetico;

*Di fronte ad un pericolo
- Sai essere aggressivo se provocato;
- Impulsivo: quando individui qualcosa come dannoso o nemico, allora parti in quarta per distruggerla o allontanarla da te;
- E' difficile ferirti;
- Eviti le cose dannose per te, ma se non ne puoi fare a meno sai reagire;
- Solitamente pacifico, ma anche la tua pazienza ha un limite: se messo alle strette, sai reagire con aggressività inaudita;
Ultima modifica di Pandemonium il dom 30/ago/2015 23:52:16, modificato 6 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Lionheart » ven 12/dic/2014 17:40:43

Uh, bell'analisi! Come tipi direi 4w5 e, mh, 3w4! E poi INFP e INFJ
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Pandemonium » ven 12/dic/2014 17:44:04

Gracias :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Bird » ven 12/dic/2014 17:46:02

Metti anche INTP.
Analisi molto dettagliata :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Pandemonium » dom 30/ago/2015 19:46:41

Rifattissima e orgogliosissima del risultato
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Bird » dom 30/ago/2015 20:35:57

E allora mi sa che dobbiamo cambiare typings. Direi ISFJ, ISFP, ISTP (tra parentesi) e uhm...6w5, 3w4.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Darth Nia » dom 30/ago/2015 21:36:24

Uhm sì, leggendola con il nuovo metodo direi che mi rispecchia di più il gheppio australiano.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Bird » dom 30/ago/2015 23:26:30

Uhm, forse l'analisi che sto preparando potrebbe interessarti, è il gheppio americano. Vedrò di farla in settimana, per ora sembra buona, ma non ti prometto nulla.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Cornacchia americana (Corvus brachyrhynchos)

Messaggio da Darth Nia » lun 31/ago/2015 00:31:13

Oh fantastico, grazie mille! **
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi