[Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Pandemonium » lun 15/set/2014 15:41:01

Corvo bianconero - Corvus albus

Immagine
#Enneagramma e tipi psicologici
INTP, ISTP
5, 4 w 5, 5 w 6


#Focus: Introverso, schivo, disposto a molto per i pochi che ami, opportunista, egoista, leader, ambizioso, disposto a mentire per ottenere ciò che vuoi.
#Amo: avere un obiettivo, passare il mio tempo con il mio migliore amico/partner, passare il tuo tempo occupandoti dei tuoi hobby, scoprire cose nuove.
#Odio: condividere (eccezione per il partner), confidarti, stare in mezzo alla folla e al caos, chi viola la tua privacy.
#Rapporto con gli altri
- Prevalentemente solitario, non ami particolarmente la compagnia. Preferisci passare il tempo con il migliore amico o con il partner, o comunque con persone speciali. Questo non significa che schifi la compagnia altrui, al contrario di tanto in tanto ti piace riunirti con vecchi amici e festeggiare (sai essere davvero divertente, se vuoi);
- Non stringi quasi mai legami forti, credi che l'amicizia sia qualcosa di estremamente volatile, e probabilmente quelli che ti circondano per te altro non sono che conoscenti. Stringi raramente legami duraturi, e solo con persone degne di fiducia e di rispetto da parte tua (cosa rara!). I tuoi conoscenti, probabilmente, altro non sono che persone di cui approfittare;
- Ovviamente leader, ma non per forza di cose organizzatore all'interno del gruppo: ti senti in armonia con te stesso e tendi a controllare tutto, affinchè vada esattamente come più aggrada a te. Tendi a testare le capacità altrui, come se dovessi capire se si meritano il ruolo che ricoprono;
- Per chi ami sei disposto a sacrificare molto, soprattutto per amici stretti e il partner. Chi è degno della tua fiducia, ha vinto un vero amico!;
- Rispettoso, ma solo con chi ritieni degno;
- Possiamo dire che non ami aprirti verso l'esterno. Se qualcuno chiede qualcosa su di te, ti troveresti spiazzato, oppure non risponderesti proprio. Nessuno sa niente di te. Non hai problemi ad esprimere le tue opinioni, ma quando si tratta di parlare della tua vita personale preferisci tagliare fuori gli estranei. Se qualcuno fa domande a riguardo, cambi argomento o eviti la risposta in qualche modo. Non ti piace mostrare il tuo 'mondo interiore' agli altri, a volte hai dei momenti di debolezza e preferisci affrontarli da solo, senza condividere i tuoi problemi con gli altri. Per affrontare un problema, di solito ti dici "sono uno stupido, ho avuto problemi più difficili e sono sopravvissuto!";

#Rapporto con te stesso
- Hai un'alta stima di te. Probabilmente ti vedi come il migliore in circolazione (... anzi, leviamocelo quel "probabilmente", dai! Tu sei il migliore!). Individualista fino al midollo, preferisci lavorare per conto tuo e apprezzi la solitudine. Le grandi folle ti confondono, hai bisogno di spazio per te stesso!;
- Forte e freddo. Ecco, sono i due aggettivi che più ti rappresentano! Non lasci trasparire le emozioni, appari semplicemente più nervoso del solito quando sei arrabbiato o triste. Ma altrimenti, nessuno riuscirebbe ad indovinare ciò che si nasconde dietro quella maschera che indossi ogni giorno. Possiamo dire che pochi conoscono il tuo vero io;
- Egoista fino al midollo, non condividi mai nulla volentieri e sei geloso e possessivo nei confronti di beni materiali, un po' meno nei confronti delle persone (solitamente lasci liberi partner e amici stretti, ma ammettiamolo, un po' te ne frega di loro... Ok, un po' tanto! A volte magari ti metti a giocare al piccolo stalker. Ti preoccupi molto, soprattutto per il partner, e faresti di tutto per la sua felicità);
- Opportunista: se una cosa ti porterà vantaggio, non esiterai a farla! In grado di fingere pur di ottenere ciò che desideri (oh, andiamo, non guardatelo male! Tutti i Corvidi sono fondamentalmente così!);
- Affatto procrastinatore, quando incominci a lavorare vuoi portare a tutti i costi a termine il compito. In grado di condividere e collaborare con gli altri in caso di necessità, anche se preferisci lavorare da solo o in coppia;

#Vita di coppia
- Legato al partner, con lui solitamente fai di tutto: giochi, lavori, scherzi, tratti di argomenti seri. Insomma, la tua dolce metà, forse l'unica persona a cui non ti nascondi;
- In grado di fare di tutto per il partner;
- Rinunceresti a tutto per la felicità del compagno;
- Lasci i suoi spazi al partner (daimon femminile);
- Ti preoccupi e dai sempre il massimo per il partner (daimon maschile);

#Di fronte ad un pericolo
- Coraggioso, le difficoltà non ti spaventano. Sai tenerci testa con forza e tenacia. Solitamente eviti il conflitto: non attacchi mai, ma sai esattamente come difenderti!;
- In grado di diventare molto aggressivo nei confronti di chi minaccia le persone a te care;

#Punti di forza e di debolezza
- Sei perfezionista ed opportunista, se qualcuno ti offre qualcosa non dici mai di no. Chi lo sa: in futuro potresti averne bisogno. Prendi ogni occasione al volo, non hai paura di utilizzare anche idee che sulle prime venivano considerate inutili o stupide. Creativo, ogni tuo lavoro ha un tocco personale, impossibile da non riconoscere;
- Apprendi dai tuoi errori, e probabilmente proprio per questo adesso guardi al futuro. Tieni conto di tutte le eventualità che possono verificarsi, e cerchi di evitare alcune situazioni sfavorevoli;
Ultima modifica di Pandemonium il mer 26/nov/2014 18:55:00, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Lionheart » lun 15/set/2014 15:43:10

Ma solo io noto la somiglianza fra corvidi e felini? Mi piace molto questo corvo, è particolare *-*
Ottima analisi!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Bird » lun 15/set/2014 15:44:57

No Bills, ci avevo fatto caso da tempo xD Una differenza magari è quella che riguarda amici e cari: da quel che ho letto, i felini non sono sempre pronti e fedeli con le persone amate.

Confermo su tipi ed Enneagramma. Solo una cosa, magari qui non è scritto ma dalle fonti si capisce: come mai anche 5 con ala 6?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 15/set/2014 16:43:26

no scusa, quest corvo è una figata. XD Un po' mi ci assomiglia anche, direi, anche se il punto sull'alta stima...lol. Per inciso, voglio capire come lo interpreti, sono parecchio curiosa °-°
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Ruth & Magnus » lun 15/set/2014 17:03:47

Ma ha la canotta :-D bello bello.. Eh si mi sa che dovrò dare un'occhiata più approfondita anche ai corvi u.u
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Pandemonium » lun 15/set/2014 19:39:07

Allora, grazie per i complimenti!
@Bills, sì, corvidi e felidi sono super simili, se non per il fatto che ai corvi non dispiace troppo socializzare e stare in compagnia.
@Shi, il 6 l'ho messo perché per chi ama è disposto a fare pazzie ed è iperprotettivo/geloso. Poi potrei sbagliarmi. Ultimamente sono fusa!
@Akita. Il fatto che i corvidi non abbiano nemici naturali e godano di dimensioni non esattamente ridotte mi fanno pensare a personalità decise, forti. Inoltre hanno un modo d'atteggiarsi da furbetti, come se avessero compreso tutto dalla vita, e mi porta a pensare a persone che si considerano superiori. Sono egoisti! Si sentono interessanti. Sanno di valere.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Ross » lun 15/set/2014 19:44:08

Meravigliosa analisi come sempre Ary
Mostra

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Darth Nia » lun 15/set/2014 20:10:28

Che carino questo corvo! Comunque ho notato anch'io la somiglianza tra felidi e corvidi, motivo per cui mi ci ritrovo parecchio in entrambi... ma più nei felini comunque v.v
Ultima modifica di Darth Nia il mar 16/set/2014 10:03:50, modificato 2 volte in totale.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Corvo bianconero (Corvus albus)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 15/set/2014 20:34:34

Corvo, perchè io valgo. u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi