---DA RIFARE--- [Analisi] SPECIE - Cocorita (Melopsittacus undulatus)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

---DA RIFARE--- [Analisi] SPECIE - Cocorita (Melopsittacus undulatus)

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/giu/2013 12:08:53

COCORITA (o PAPPAGALLINO ONDULATO)
Melopsittacus undulatus

Immagine

●relazione con gli altri (amici e famiglia)

-Estremamente socievole, ti piace fare conoscenze
-Adori i tuoi amici e sei molto affettuoso con loro
-Chiacchierone, probabilmente la gente si lamenta del fatto che non stai zitto un secondo, oppure trova piacevole ascoltare ciò che dici
-Amichevole, estroverso ed espansivo: ti piace mostrare chiaramente il tuo affetto
-Tuttavia sai essere un po' bisbetico alle volte, persino un po' prepotente o aggressivo (coco femmina)
-Vai d'accordo con tutti, sei un tipo tranquillo e permissivo (coco maschio)
-Molto conosciuto e anche molto amato per il tuo buon carattere
-Adori le feste, un po' per l'abbondanza di risorse (scroccone!) e un po' per la possibilità di fare nuove conoscenze
-La compagnia è sempre e comunque apprezzata
-Non ti trovi molto bene con quelli del tuo stesso sesso: diventi acico, litigioso e cattivello (coco femmina)

●relazione con se stesso (carattere, indole...)

-Il male peggiore per te è la solitudine: soffri moltissimo, fino a ridurti a un esserino apatico
-Sei un tipo allegro a cui piace giocare e scherzare
-Non sei un tipo difficile o schizzinoso; sei abbastanza frugale
-Curioso e interessato a molti argomenti differenti
-Non sei un tipo particolarmente riservato: ti piace raccontare quello che ti succede e quello che provi
-Schietto ed esplicito, non fai molti giri di parole
-Hai una mentalità molto aperta; progressista
-Soggetto a voli di fantasia, hai una buona immaginazione
-Ti senti a casa tua un po' ovunque: probabilmente non avresti problemi a trasferirti dall'altra parte del mondo, purchè però i tuoi cari vengano con te
-Sai essere spietato con chi ti fa un torto, e vendicativo; talvolta te la prendi con i più deboli (femmina)
-Puoi essere geloso dei tuoi cari/figli/amici (femmina)
-E' molto facile capire cosa provi: un po' perchè tendi ad essere esplicito sull'argomento, e un po' perchè comunque ti si legge in faccia
-A volte un po' timido in situazioni nuove
-Vivace


●vita di coppia

-Affettuoso con il tuo compagno: ti piace mostrare pubblicamente il tuo amore per lui/lei
-Ami le coccole e ogni sorta di premura, e le riservi alla persona che ami
-Molto geloso del tuo partner; vuoi che il tuo compagno sia solo tuo e sei disposto a combattere per lui/lei (coco femmina)
-Ami il tuo partner, ma questo non ti impedisce di preferire uscire con degli amici che con il compagno (maschio)


●di fronte a un pericolo (reazione e eventuale precauzione)

-Quando ti trovi davanti ad una situazione pericolosa, preferisci fingere di non aver paura, anzi, cerchi di apparire coraggioso, forte e spavaldo nel tentativo di scoraggiare l'avversario


●punti di forza e di debolezza

-Sei molto intelligente; capisci le cose al volo e apprendi nuovi concetti in fretta, anche se a volte devi lavorare duro per imparare a padroneggiare nuove abilità
-Il tuo "metodo di studio" consiste nel ripetere più volte per riuscire ad imparare
-Sai adattarti bene ai cambiamenti
-Se messo troppo sotto pressione vai nel panico e diventi incapace di reagire; vulnerabile allo stress

Adoro le cocorite *-* Ne ho sei, di cui una wild-type, una lutina, una pezzata recessiva, una blu-normale e altre due di cui non ricordo il nome ma una è azzurra molto chiara e bianca con striature nere mentre l'altra è azzurra chiarissima su petto e muso, bianca nel resto del corpo e con striature turchesi (come quella in basso a sinistra ma più chiara). La mia preferita *-*
Ultima modifica di Saphiry e Deianira il mar 25/giu/2013 12:50:12, modificato 1 volta in totale.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] Cocorita-Pappagallino Ondulato

Messaggio da Bird » mar 25/giu/2013 12:13:01

ma sono bellissime!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: [Analisi] Cocorita-Pappagallino Ondulato

Messaggio da Aylin » mar 25/giu/2013 12:18:17

Anch'io le adoro. Però l'analisi non mi rappresenta eccetto qualche punto sparuto. Posso però darti dei consigli? Hai ripetuto troppe volte il concetto dell'affezione. Nel terzo punto della relazione con gli altri e anche nel nono ma l'hai ribadito in seguito per quanto riguarda il partner. Be', magari lì ci sta tuttavia nel primo caso che ti ho citato ti consiglio di non riportarlo due volte, altrimenti diventa monotono e ripetitivo.
Ad ogni modo, a mio parere, hai fatto proprio un gran bel lavoro! Anch'io avevo delle cocorite ma ho dovuto darle via poiché mia mamma si lamentava a causa dei loro versetti.
Però, in fondo al cuore, amo con tutta me stessa i pappagalli.
Saluti,
Aylin
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] Cocorita-Pappagallino Ondulato

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/giu/2013 12:49:04

Capito che intendi ;) Ora modifico!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi