[Analisi] Razza - Gatto | Egyptian Mau

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] Razza - Gatto | Egyptian Mau

Messaggio da Caelum » ven 31/ago/2018 22:33:12

Egyptian Mau

Immagine

Enneagramma: 6w7, 8w9
Tipi Psicologici: ISTJ, ISFJ


Molto selettivo, tendente all'introversione
L'egyptian mau è un gatto molto timido con gli estrenei, ma va molto d'accordo con i suoi simili con cui gioca soprattutto ad azzuffarsi, molto giocherellone e molto fedele verso il padrone.

Sei una persona estroversa, ovviamente non nel senso canino del termine, sei tranquillo e preferisci passare il tuo tempo nel modo che piace a te. Sei timido verso chi non conosci fino a anche diventare freddo e distaccato, fai fatica a prendere per buona una nuova persona, sei sospettoso e talvolta anche curioso, sei capace di fare mille domande e guardare i comportamenti di un estraneo prima di fidarti per davvero. Forse questa tua capacità qualche volta ti porta a farti delle impressioni sulle persone che difficilmente lascerai perdere, e si sa le impressioni possono essere sia giuste che sbagliate. Per quanto riguarda agli amici, per te sono pochi ma buoni, hai la tua bella cerchia di amicizie con cui vai molto d'accordo e a cui vuoi molto bene, e questo tuo affetto lo dimostri ben volentieri tramite slanci d'affetto. Di solito questo tuo gruppo è composto da persone fidate e che conosci da tanto tempo. Difficilmente farai entrare nuovi membri in questo tuo gruppo, ma magari col tempo...


Aggressivo
Questo gatto non deve essere forzato a fare niente che non vuole, a meno che non ci si voglia ritrovare con qualche graffio. Bisogna anche stare attenti quando gioca con altri gatti in quanto può diventare violento, anche se raramente arriverà a fare davvero del male, ma solo qualche graffietto poco profondo per far capire chi comanda.

Sei una persona molto tendente al conflitto, non sopporti quando qualcuno non ti tratta con rispetto e tendi a diventare arrogante a talvolta anche offensivo. Sei un tipetto a cui non piace per niente essere sottomesso, sei libero: devi essere lasciato fare quello che più ti piace, senza che nessuno ti giudichi; preferisci fallire miseramente senza che nessuno ti aiuti, che ascoltare il parere di una persona che magari non riesce a capire il tuo punto di vista. Sei molto facile al litigio e le persone che ti circondano sanno che è meglio non averti come nemico. Nonostante questa tua indole un po' vendicativa e cattivella non sei il tipo di persona che attacca ad offendere pesantemente e anzi i tuoi litigi sono molto puliti senza volgarità o parolacce, imprecazioni o robe varie. Sei dignitoso e tieni un certo spessore anche mentre litighi animamente.


Immagine

Indipendente
E' una razza che non necessita di grandi cure e anzi è piuttosto ubbidiente e capace di cavarsela da solo.

Sei più che capace di pensare a te stesso, non hai bisogno di molti aiuti da parte di altre persone, ti arrangi con quello che hai e come puoi. Non ti piace che le persone ti aiutino più di tanto, vuoi metterti alla prova e vedere dove e quali sono i tuoi limiti e talvolta provare anche a superarli, preferisci provare e riprovare che farti aiutare da qualcun altro e passare per l'inetto di turno. Sei un tipo libero che non dipende da nessuno, non hai bisogni particolari per quanto riguarda la tua sopravvivenza. Per esempio se vieni lasciato solo in casa e non sai cucinarti piuttosto sei capace di mangiarti la pizza surgelata di un anno prima piuttosto che chiamare i tuoi o chiunque altro per venire a cucinare qualcosa.


Energico
Il Mau Egiziano necessita di molto spazio in casa e molti giocattoli con cui scaricare le energie e divertirsi.

Sei un tipo energico, a cui non piace stare con le mani in mano per troppo tempo. Per quanto tu ami la tranquillità devi comunque trovare qualcosa da fare prima che arrivi la noia. Non sei il classico tipo canino a cui piace arrampicarsi sui muri e andare a correre ogni due per tre (ma magari anche si), ti piacciono i passatempi tranquilli, come un bel lavoro fai da te, o una passeggiata all'aria aperta, o magari ti diletti in un disegno o comunque qualcosa di utile come cucinare una cena spettacolare per amici e parenti, o pulire casa o lucidare la frutta e la verdura nel frigo (?). Per te queste attività sono piacevoli e rilassanti, e ti aiutano a staccare un po' dal lavoro o dalla scuola.


Unico
E' un gatto che come abbiamo già detto è abbastanza estroverso, energico se ci mettiamo anche che è una delle pochissime razze di gatti a cui piace andare a passeggio al guinzaglio possiamo dire che il Mau Egiziano è quasi unico!

Hai qualche comportamento che ti distingue dal resto dei tuoi amici, c'è sicuramente qualcosa che ti fa notare subito anche quando non vuoi, qualcosa che ti fa sembrare fuori di testa, o strambo... o semplicemente unico. A te non interessa più di tanto quello che pensa la gente di questa tua apparente stranezza, a te rende felice fare o comportarti come più di ti aggrada e te ne freghi se qualcuno ti guarda o ti indica quando hai i tuoi atteggiamenti un po' strani (come magari saltare mentre si starnutisce), anzi in un certo senso alcune volte ringrazi anche per questa tua capacità di spiccare in mezzo agli altri.

Immagine
Adulatore
Se viene adottato in una famiglia questo gatto tende ad affezionarsi ad una persona in particolare e a seguirla per tutta la casa.

Sei talmente selettivo che nel tuo gruppo di amici tendi a scegliere una persona che diventerà il tuo amico prediletto, di solito non è una persona molto diversa dalle altre, magari c'è un suo comportamento che ti colpisce particolarmente o qualcosa nel suo aspetto che in qualche modo, secondo te, lo distacca dal resto del gruppo. Tendi a voler entrare nelle sue grazie e fartelo più amico degli altri, magari con comportamenti che talvolta possono risultare oppressivi. Ma in fondo cerchi di essere gentile e affettuoso e solitamente riesci nel tuo intento.


Poco Adattabile
Questo gatto tende soffrire se sballottato da una casa all'altra.

Sei una persona che ha bisogno di una certa stabilità della routine per essere davvero felice, non ti piacciono per niente i cambiamenti di programma e cerchi di evitare eventi non programmati anche se qualche rara volta è inevitabile. Soffri molto i cambiamenti di abitudini e ci metti molto per abituarti ad un trasferimento in un nuovo posto o semplicemente ad i cambiamenti di orario delle vacanze in cui magari abbandoni la routine del lavoro o della scuola e ti ritrovi ad alzarti ad orari fuori dal normale.

Mi dispiace di non aver trovato di più ma ci sono solo informazioni su come allevarli e pochissimo sul temperamento.

Video:


https://it.video.search.yahoo.com/video ... cafee&tt=b

https://it.video.search.yahoo.com/video ... cafee&tt=b


Analisi a punti di Saphiry e Deianira
Mostra
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi