[Analisi] Razza - Cavallo | Purosangue Inglese

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] Razza - Cavallo | Purosangue Inglese

Messaggio da Caelum » mer 11/lug/2018 17:31:04

Cercherò di essere il più chiaro possibile, perchè questa magnifica razza equina si divide in 3 "classi" o tipi in quanto a caratteristiche corporee. Non tratterò tutti e 3 i tipi ma solo i due che sono gli opposti e superlativi, il 3 tipo è un insieme dei primi 2.
Quando un punto appartiene ad uno solo di questi tipi lo specificherò.

I 3 tipi sono:
  • Lo stayer: più piccolo e impiegato nella corsa di resistenza
  • Lo sprinter: più slanciato e impiegato nella velocità
  • L'intermediate: una combinazione dei due tipi adatto a tutti e due i tipi di corsa



Purosangue Inglese


Enneagramma: 7w8,
Tipi Psicologici: ESTP, ENFP

Immagine


Estroverso
E' un cavallo molto nervoso che poco si addice a cavalieri principianti, la sua principale attitudine è la corsa al galoppo, ma eccelle anche in equitazione. Coraggioso e affidabile, è molto affettuoso nei confronti del suo padrone.

Come quasi tutti i cavalli, chi più chi meno, sei una persona estroversa e socievole, ma non nel senso canino del termine. Sei socievole, espansivo, e la solitudine non è quasi mai contemplata tra le tue scelte, adori passare il tempo con altre persone. Non ami però conoscere gente nuova, o includere un estraneo all'interno del tuo gruppo, ti dimostri sospettoso e talvolta scontroso verso questa persona che cerca di entrare nel tuo gruppetto. Preferisci di gran lunga passare il tuo tempo con quelle poche (o tante) persone che conosci bene e di cui ti fidi e con cui ti trovi bene. Sei quindi principalmente timido.



Popolare
I cavalli purosangue inglese sono tra i cavalli più veloci del mondo, e sono stati selezionati per questo fin dal principio.

Eccelli particolarmente nel tuo campo (lavoro, scuola, progetti....), e le persone intorno a te comprendono le tue capacità e le riconoscono. Sei infatti molto popolare per queste tue eccellenti doti, all'interno del tuo ambiente tutti sanno chi sei; quando si parla del campo in cui eccelli, e difficile che non venga nominato in quanto "icona" della specialità di cui si sta parlando. Sai il fatto tuo. Per questa tua capacità di eccellere, ad alcune persone puoi sembrare antipatico o baciato dalla fortuna più sfacciata, ma non è colpa tua: quello che riesci a fare ti viene dopo molto allenamento o/e studio.


Immagine


Tenace (STAYER)
Più piccolo e compatto, lo stayer è il tipo che impiegato nelle corse di resistenza non si arrende.

Se inizi a fare qualunque cosa difficilmente la lascerai a metà, nonostante possa essere stancante, noiosa o troppo impegnativa, metti tutte le tue forze per finirla. Non sei un tipo che inizia più cose tutte insieme, preferisci dedicarti ad una per volta. Per fare un esempio non ti piace comprare un libro prima di aver finito quello che stavi leggendo, ti infastidisce aggiungere un altro compito prima di aver finito quello che avevi iniziato. Questo vale anche per il lavoro o la scuola: non ti piace minimamente accumulare arretrati. Inoltre non sei per niente procrastinatore, anzi non la sci mai niente da fare, e se hai una scadenza metterai a frutto tutte le tue capacità lavorative e finirai tranquillamente in tempo senza dover faticare l'ultimo minuto.




Lunatico, facile allo stress(SPRINTER)
Il temperamento di questa tipologia è il più adatto alla corsa di velocità, ma è inoltre quella con cui si riscontrano i più grandi sbalzi d'umore. Infatti questi cavalli dopo una gara, sono molto facili allo stress e all'aggressività.

Hai la tendenza a diventare alquanto lunatico soprattutto quando sei sotto stress. Sei capace di mandare a quel paese qualcuno e subito dopo abbracciandolo e ringraziare il Cielo che costui esista. Sai metterti in gioco e non hai paura di farlo, mettendo tutte le tue energie per attuare lo scopo di tuo interesse, ma proprio per questa tua bellissima dote, sei molto facile allo stress e per questo puoi diventare aggressivo e lunatico, la fatica tende a giocarti brutti scherzi e tu ne rispondi abbastanza malamente.


Immagine

Legami blandi
E' una razza che deve essere "per forza" comprata e trattata da poche persone, altrimenti non si fiderà mai. Inoltre i cavalli sono poligami.

Sei una persona che stringe legami poco forti in quanto non riesci a fare facilmente amicizia con le persone estranee. Tendi ad affezionarti molto a solo una o due persone a cui vuoi molto bene e che solitamente conosci da quando eri piccolo. Nonostante poche persone siano davvero importanti per te, fai amicizia con gente con interessi e attitudini molto diverse dalle tue: non schifi nessuno, passato quell' attimo di diffidenza sei capace di accettare tutti, a meno che non ti sia antipatico, ma solo poche persone sono davvero importanti per te.




Temibile

Per le sue prestazioni, il purosangue inglese se arrabbiato o spaventato può risultare molto pericoloso.

Nonostante, come tutti i cavalli sei una persona principalmente calma, se ti fanno arrabbiare puoi diventare molto cattivo e sei considerato un nemico temibile. Sei capace di usare i più contorti stratagemmi per arrivare ai tuoi scopi e avere la tua rivincita. Non sei un tipo che lascia perdere una discussione, anzi sei ben capace di tenere il muso per giorni interi diventando anche molto insopportabile per chi ti sta intorno. Odi chi cerca di fare il prepotente e cerca di metterti i piedi in testa, e quindi ti ribelli.




Attivo
E' un cavallo che deve essere tenuto in costante allenamento per mantenere le sue alte prestazioni.

Non ti piace startene con le mani in mano, ti piace cimentarti in tanti hobby diversi. Anche il tempo libero cerchi di usarlo per portarti avanti con il lavoro (compiti, progetti...), e se proprio non hai niente da fare piuttosto che startene fermo in casa senza fare niente esci e ti fai un giro, o leggi un libro, ma la totale calma nullafacente proprio non fa per te, de vi assolutamente fare qualcosa di produttivo, o comunque qualcosa che ti tenga impegnato.




Competitivo
E' un cavallo da gara.

E' come se ti piacesse metterti in competizione, metterti in gioco e provare di essere migliore di qualcun altro. Anche agli altri dai forse l'idea di quello che vuole sempre vincere, del gradasso, e per questo sono anche le altre persone sono più portate alla competività. In verità non sei competitivo perchè sei un bullo, ma perchè ti piace vedere quanto riesci a superare i tuoi limiti e quelli dell'avversario, poi essendo un tipo molto competitivo può capitare che qualche volta ti vanti per le tue doti.


Immagine

Empatico
Tutti i cavalli sono influenzati dall'emozioni che provano gli umani che gli stanno attorno.

Sei una persona empatica, che capisce cosa provano gli altri, e qualche volta questa tua capacità ti ha aiutato ad aiutare (scusate la ripetizione) anche altra gente. Ti fai anche talvolta influenzare da quello che provano gli altri, questo non vuol dire che tu non abbia una testa tua, ma che semplicemente ti uniformi allo stato emozionale del gruppo, anche solo per solidarietà. Questa tua dote può esserti stata utile anche per capire meglio una persona, ad inquadrarla, a capire il perchè del suo atteggiamento.



Video:

http://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrEzeGY ... 3oOV7lbSc-
Ultima modifica di Caelum il mer 11/lug/2018 17:55:15, modificato 1 volta in totale.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Razza - Cavallo | Purosangue Inglese

Messaggio da Caelum » mer 11/lug/2018 17:31:39

Analisi rifatta!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Razza - Cavallo | Purosangue Inglese

Messaggio da Pandemonium » mer 11/lug/2018 17:50:59

Una delle tue migliori analisi se posso permettermi, anche se aggiungerei nei legami blandi che i cavalli sono poligami!
Mi assomiglia anche tantissimo!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Razza - Cavallo | Purosangue Inglese

Messaggio da Caelum » mer 11/lug/2018 17:54:28

Grazie mille, ovviamente puoi permetterti, le critiche (soprattutto quelle costruttive) sono bene accette! Vado ad aggiungere subitissimo!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi