[Analisi] Specie - Katta (Lemur Catta)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] Specie - Katta (Lemur Catta)

Messaggio da Caelum » sab 19/mag/2018 14:31:52

Non ho resistito... ecco a voi Re Julien!!!!!!!



Katta/Lemure dalla coda ad anelli
Lemur Catta

Enneagramma: 7w6, 7w8
Tipi psicologici: ESTP
Immagine

Socievole, gerarchico
I lemuri dalla coda ad anelli vivono in gruppi di 15 o 20 individui chiamati truppe. Le femmine rimangono con la stessa truppa in cui sono nate, mentre i maschi di solito si muovono tra le truppe ogni 2 o 5 anni. Queste truppe sono altamente sociali con interazioni complesse.

Se il tuo daimon è Re Julien, trattieniti stai lavorando, si si ok, se il tuo daimon è un katta allora sarai un tipo abbastanza estroverso, non troppo, ma non sei neanche un solitario, una via di mezzo ecco cosa ti serve, nelle tue amicizie però ci deve essere una gerarchia, una sorta di controllo, alcune volte anche maniacale, una piramide in cui poter mettere le tue amicizie, una sorta di griglia mentale dove avere un po' di controllo, anche se nelle tue cose sei piuttosto disordinato e caotico.



Adattabile
Preferiscono foreste con alberi molto alti, foreste vicine alle sponde del fiume, foreste umide montane e foreste decidue. Tollerano un intervallo di temperatura da -12 a 48 gradi Celsius.

Se il tuo daimon è un lemure dalla coda ad anelli,sarai sicuramente adattabile e tenace, i cambiamenti non ti spaventano, anzi sono un buon modo per metterti alla prova, per testare i tuoi limiti, non ti fai buttare giù da un cambio di programma, hai sempre un piano di riserva, non sei il tipo da organizzare la tua giornata tramite una rigida tabella di marcia, sei pronto a qualsiasi emergenza, e sei prontissimo a scombussolare o a cambiare del tutto i tuoi programmi per un'emergenza o anche per qualcosa di banale.


Immagine

Conosciuto
Per il loro caratteristico aspetto sono il lemuri più conosciuti e famosi nel mondo.

Ti conoscono un po' tutti all'interno dei tuoi ambienti (lavoro, scuola...) tutti sanno più o meno chi sei, e la gente tende anche a indicarti e ammirarti. Questo è un dato di fatto, che ti piaccia oppure no, sei molto conosciuto. Ovviamente non tutti ti conoscono bene, solo a chi ti sta veramente a cuore riveli chi sei veramente aprendoti e mostrandoti per chi sei.


Competitivo
I maschi combatto tra loro per riprodursi con una determinata femmina.

Se il tuo daimon è un lemure dalla coda ad anelli sei una persona a cui non dispice per niente giocare il tutto e per tutto pur di arrivare al tuo obbiettivo, sai farti valere. Non hai paura di sfidare l'autorità, ovviamente non ti metti a fare a pugni, semplicemente esprimi le tue opinioni in modo piuttosto combattivo, in alcuni casi provi anche gusto a combattere per queste tue idee, perchè sai che sono giuste e con valori ben specifici.


Amorevole (solo daimon femmina)
I figli sono completamente seguita dalla madre e passano i primi due mesi di vita su di essa.

Sei una persona che tiene molto alle persone che ti stanno a cuore, sei molto legato alla tua famiglia e fare qualunque gesto per ferirla e per te un peccato imperdonabile, non vorresti mai arrabbiarti con un qualche tuo parente anche se succede, magari per colpa del tuo caratttere cos' estremamente competitivo, ma dopo vuoi assolutamente fare la pace e ricongiungerti, non sopporti l'idea di far soffrire una persona a te cara semplicemente per uno stupidissimo litigio, però questo punto a fare a pugni con quello sopra, perchè se questa lite non è un semplice battibecco, la cosa potrebbbe finire per le lunghe o con drastiche soluzioni.


Immagine

Comunicativo, a suo modo
La comunicazione dei lemuri dalla coda ad anelli è complessa. Vengono utilizzati segnali di comunicazione visiva, come posture del corpo e espressioni facciali, oltre alla comunicazione vocale. Inoltre odori e profumi equivalgono ai nostri discorsi.

Sei una persona a cui piace parlare e comunicare i tuoi sentimenti, ma non sempre riesci a farti capire, infatti non ti piace parlare e dire esplicitamente cosa ti passa per la testa, di solito lo fai con parole che lo lascino intendere o con atteggiamenti che inducano la persona interessata a capirti. Assumi per questo molti atteggiamenti diversi, è per questa motivazione sei spesso considerato lunatico.


Opportunista, manipolatore
I lemuri dalla coda ad anelli sono onnivori opportunisti. Possono mangiare e mangeranno qualunque cosa sia facilmente disponibile per loro tra cui frutta, foglie, steli, fiori, essudati (resina, lattice, linfa), ragni, ragnatele, camaleonti, insetti bruchi, piccoli uccelli e termitai. La fonte di cibo più importante nella frutta dell'albero di Tamarindo.

Anche se combatti per avere quello che vuoi, non rifiuti di certo quello che puoi ottenere senza alcuno sforzo, sai agire al momento giusto per riuscire nel tuo intento. Sei di solito manipolatore per ottenere ciò che desideri.


Previdente
I lemuri dalla coda ad anelli viaggiano in gruppi, conosciuti come truppe, per scoraggiare i predatori che cacciano prede singolari.

Sei molto intelligente e sai prevedere le cose brutte e le sai in qualche modo evitare, per fare ciò sei disposto talvolta a cambiare il tuo modo di agire, ma preferisci di gran lunga riuscire a evitare sfortunati eventi anche senza scombussolare completamente le tue abitudini e il tuo stile di vita.


Qui ecco un altro video per aiutare con la proiezione

https://www.youtube.com/watch?v=2jNB7yeJHzE
Ultima modifica di Caelum il gio 31/mag/2018 20:52:17, modificato 2 volte in totale.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Specie - Katta (Lemur Catta)

Messaggio da Pandemonium » mer 30/mag/2018 21:05:26

ESTP, 7w6, 7w8!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Specie - Katta (Lemur Catta)

Messaggio da Caelum » gio 31/mag/2018 20:50:15

Grazie, aggiungo subito!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi