[Analisi] SPECIE - Callicebo Grigio (Callicebus Moloch)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] SPECIE - Callicebo Grigio (Callicebus Moloch)

Messaggio da Caelum » mer 28/feb/2018 18:41:51

E' una specie di scimmia tra le mie preferite, (forse anche l'unica) ed è troppo carina e puccia!!!




Callicebo
Callicebus Moloch

Tipi psicologici:inxp
Enneagramma:6w5, 9w8, 4w5

Immagine
Selettivo
Vivono in gruppi familiari che comprendono una coppia riproduttrice ed i cuccioli di vari parti. Sono animali territoriali ognuno con un suo linguaggio.

Se il tuo daimon è un callicebo grigio, sei una persona abbastanza selettiva, non sei proprio propenso nel fare molte nuove conoscenze, anzi preferisci restare nella tua cerchia di buoni e vecchi amici che conosci dall'infanzia con cui ti sei sempre divertito, non ti piacciono per niente le persone nuove, per entrare nella tua cerchia, la gente deve avere delle caratteristiche che ti devono andare bene, se no l'unica cosa che potete fare insieme è convivere e nulla più, semplicemente non riesci ad andare d'accordo con tutti.


Abitudinario
Si tratta di animali diurni ed arboricoli, che di notte, ma anche durante le ore più calde della giornata, si riposano in una cavità di un tronco d'albero, generalmente sempre la stessa.

Se sei un callicebo grigio, allora sei il tipico abitudinario, non troppo ovviamente, per te sono molto importanti solo alcuni aspetti della tua giornata, magari sei abituato da sempre a svegliarti ad un determinata ora, e dopo mezz'ora ti prendi il caffè o la tazza di latte, magari le tue giornate sono tutte diverse, ma hai assolutamente bisogno di trovare qualcosa di familiare, un qualcosa che, che so, ti ricorda la tua infanzia, per te è come trovare un punto fermo per fare mente locale, e continuare a vivere la tua giornata.

Immagine
Legami forti
Queste scimmie sono monogame.

Nonostante tu non faccia amicizia facilmente, quando trovi una persona che ti sta simpatica, è praticamente impossibile per te lasciarla andare, qualche volta diventi quasi asfissiante, ma per te quel tipo di comportamento è naturale, per te quella è la vera amicizia, anche se ovviamente su questo aspetto molti hanno da ridire, tu semplicemente non ci puoi fare niente, per te come già detto, è totalmente naturale.


Procrastinatore, pigro
La loro alimentazione quotidiana è sempre interrotta da un riposo di mezzogiorno.

Non ti piace fare tutto di corsa, anzi se fosse per te non avresti neanche un'agenda o un programma da seguire (diario scolastico, impegni...),
ma faresti tutto quando e se ti viene voglia, il tuo motto è "Perchè fare oggi quello che puoi fare domani?", per te è più semplice stare comodo, tranquillo e felice il giorno prima, e poi sudare sette camicie il giorno dopo per studiarti un capitolo intero di geografia o di storia, che potevi semplicemente suddividerti in due giorni senza stancarti troppo. Non ti piace per niente faticare, infatti accetti sempre qualche aiuto e anzi se molto grato a chi si offre di fare le cose al posto tuo, proprio per questa tua caratteristica molte persone ti danno dello svogliato, ma in fondo a te non importa minimamente.

Immagine
Molto comunicativo
Le loro vocalizzazioni sono anche più complesse quelle fatte dalla maggior parte delle altre scimmie, alcune delle quali non capiscono tutto il loro linguaggio.

Sei una persona a cui piace parlare di qualunque cosa da argomenti profondi come il perchè esistiamo ad argomenti frivoli e talvolta idioti per esempio fai una lunga discussione sul perchè la profia di inglese si mette le maglie attillate quando ha una salumeria sulla pancia (mi perdoni professoressa), non importa l'argomento, l'importante è dare aria alle gengive. Quasi nessuno ti deve tirare fuori le cose con il cucchiaino, parli molto facilmente del tuo stato d'animo a chiunque nella tua cerchia, non ti fai problemi, di loro ti fidi, anche tu sei capace di mantenere i segreti, lo fai soprattutto perchè non vuoi perdere l'amicizia di una determinata persona.


Facile ai nemici(?)
Questi animali sono minacciati dalla rapida distruzione del loro habitat.

Come abbiamo visto questa persona non ha un comportamento e un atteggiamento non del tutto "normale" e alcune volte sopportabile,
proprio per questo motivo, non sei amico di tutti, e anzi forse ad alcuni stai anche molto antipatico, forse questi tuoi atteggiamenti danno molto fastidio ai tuoi compagni di scuola, ai tuoi colleghi, ma a te la cosa non tocca più di tanto, cerchi di non dargli fastidio e di convivere pacificamente.
Ultima modifica di Caelum il mer 28/feb/2018 20:46:52, modificato 2 volte in totale.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Specie - Callicebo Grigio (Callicebus Moloch)

Messaggio da Caelum » mer 28/feb/2018 18:52:34

Ovviamente le immagini vengono sempre come vogliono, comunque credo sia venuto piuttosto bene, anche perchè ho usato quel sito che mi aveva consigliato Arianna: ADW, e troppo bello oltre che utilissimo!!!!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Specie - Callicebo Grigio (Callicebus Moloch)

Messaggio da Pandemonium » mer 28/feb/2018 20:35:49

Molto bella, sia la scimmia che l'analisi, stai migliorando in fretta!
Come tipi psicologici azzarderei un inxp. Enneagramma 6w5, 9w8, 4w5
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi