[Analisi] SPECIE - Vombato Comune (Vombatus ursinus)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

[Analisi] SPECIE - Vombato Comune (Vombatus ursinus)

Messaggio da Caelum » mer 21/feb/2018 18:24:57

Premetto che su questi animali si trova veramente poco, però voglio mettermi alla prova!


Vombato Comune
Vombatus Ursinus

Immagine

Enneagramma:5w4, 9w8
Tipi psicologici:istp

Introverso
I vombati o wombats sono generalmente classificati come animali solitari nonostante le gamme di sovrapposizione e la condivisione occasionale delle tane. Formano piccoli branchi che si uniscono nel momento del bisogno, per il resto ogni individuo pensa a sè.

Non sei particolarmente estroverso, anzi ti piace molto più stare per i fatti tuoi, magari svolgendo quale che attività rilassante o che piace solo a te per ricaricare un po' le batterie, non ti spaventa la solitudine, ovviamente non la ricerchi disperatamente, ma se ti si presenta davanti, non fai troppe storie, e anzi qualche volta hai bisogno tu di estraniarti per un po' dal resto del mondo, hai i tuoi hobby e passatempi, ti risulta più facile compierli da solo senza persone che magari potrebbero giudicare, ma in fondo come tutte le persone hai bisogno anche della compagnia delle persone, quindi qualche volta accetti qualche amico e ti ritrovi con lui. Hai comunque una piccola cerchia di amici, di persone fidate che conosci da una vita, con cui passi il tuo tempo libero, se hai voglia, però sono davvero pochissime le persone che si possono definire tue amiche o comunque conoscerti veramente, stringi quindi tanti legami mooolto blandi con tante persone che pensi che ti possano aiutare in un futuro.


Adattabile, tenace
È diffuso nelle regioni più fredde e più umide dell'Australia meridionale e orientale, ma vive anche nelle regioni montuose, spingendosi verso nord fino al Queensland meridionale.

Se sei un vombato comune, sei una persona abbastanza adattabile: i grandi cambiamenti non ti spaventano, anzi per sentirti a casa ci devono poche condizioni, come magari qualche oggetto a te caro, ti piace metterti alla prova e testare i tuoi limiti nel limite del possibile e sei capace benissimo di adattarti abbastanza velocemente ad un luogo a cui non sei abituato o comunque che non sembra avere nulla di familiare, ma come già detto non ti scoraggi facilmente e ti metti al lavoro per sentirti a casa e in qualche modo cambi anche il tuo modo di essere e vivere per riuscirci al meglio.
Ovviamente come tutte le persone di questo mondo non tutto è di tuo gradimento, e quindi ci sono alcuni luoghi in cui proprio non riesci a stare magari perchè non riesci a trovare nemmeno un punto di riferimento a cui fare affidamento.


Immagine

Riconoscibile

E' un animale corto, tarchiato, a forma di barile con caratteristiche fisiche che riflettono la sua natura scavatrice.

Sei facilmente riconoscibile e non passi inosservato magari per il tuo atteggiamento e le tue azioni e reazioni, ma anche per qualche tuo tratto fisico, sei quindi riconoscibile molto facilmente, e proprio per queste tue caratteristiche che Madre Natura ti ha donato non passi inosservato,
anche se non vuoi hai comunque un aspetto del tuo carattere o, come già detto nel tuo aspetto, magari brutto magari bello, e forse è il tratto che ti distingue di più dalle altre persone della tua cerchia.


Non abitudinario
La riproduzione può avvenire in qualsiasi momento dell'anno, con un solo giovane nato.

Non sei un tipo particolarmente attaccato alla routine, anzi ti piace cambiare e non restare dentro al vortice della routine e delle abitudini, hai bisogno di staccare, di fare qualcosa di completamente diverso, magari un giorno, invece di andare a lavorare in ufficio vestito come un pinguino e con la valigetta, ti alzi con la voglia di andare a fare un'escursione in montagna e al Diavolo in lavoro e le tue responsabilità, ovviamente non lo fai sempre, in fondo senza quel lavoro che fai sette giorni su sette alla stessa ora, non avresti la grana per poter avere quello stacchetto dalle tue abitudini.


Pacifico
Il vombato comune non ha molti predatori naturali, ad eccezione di quelli introdotti: cani selvatici e volpi. All' aperto un vombato può affrontare un cane di grossa taglia.

Se il tuo daimon è un vombato, sei piuttosto pacifico, eviti i conflitti e perciò ti piace di più passare inosservato. Non prendi mai le parti di nessuno proprio per questa tua caratteristica, non ti piace entrare in una questione che non è di tua competenza, che magari che poi scoppierà in una litigata, insomma preferisci di gran lunga farti i fatti tu. Sei il tipo che evita i bulli e le altre persone fastidiose e attaccabrighe, e che offre aiuto al prossimo, ti piace dare conforto e alcune volte sei talmente buono e dolce da sembrare ingenuo, ma il fatto è che quello che fai ti fa sentire bene con te stesso. Non sei però uno stupido e anche gli altri devono avere paura di te, perchè se ti arrabbi, puoi diventare anche tu un po' cattivello


Immagine

Forte
Sono animali forti e possono muoversi velocemente a velocità superiori a 40 km / h su brevi distanze.

Non sei il tipo che si scoraggia facilmente, se una cosa non ti riesce, be' continui a riprovare finchè non ci riesci, per questo tuo atteggiamento, non lasci quasi mai niente a metà, non sopporti per esempio non finire un libro, o magari ti viene l'ansia se non finisci i compiti per il giorno dopo, anche se una cosa ti annoia, la devi fare: il proverbio in fondo è "prima il dovere e poi il piacere", questa è la tua filosofia di vita.
Ultima modifica di Caelum il gio 22/feb/2018 16:36:27, modificato 1 volta in totale.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: [Analisi] Specie - Vombato Comune (Vombatus ursinus)

Messaggio da Caelum » mer 21/feb/2018 18:27:29

Credo vada piuttosto bene, poi mi faccio i complimenti da solo, il mio nuovissimo computer è riuscito a mettere le immagini!!!! Fossero almeno centrate... Ognuno ha i suoi limiti.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Specie - Vombato Comune (Vombatus ursinus)

Messaggio da Pandemonium » gio 22/feb/2018 11:55:00

Ottima analisi, bravo!
Come tipo direi istp, enneagramma 5w4, 9w8
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi