[Analisi] SPECIE - Huemul del sud (Hippocamelus bisulcus)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Huemul del sud (Hippocamelus bisulcus)

Messaggio da Pandemonium » sab 02/dic/2017 15:42:26

Huemul del sud
Hippocamelus bisulcus

Immagine

Tipi psicologici: xSFP, xNFJ
Enneagramma: 6, 2

Socialmente flessibile. [Lo huemul del sud abita in gruppi le cui dimensioni dipendono da vari fattori ambientali, ma che sono quasi sempre costituiti da 2-3 esemplari, sebbene talvolta possano comprendere anche 11 capi; in passato, tuttavia, erano frequenti anche gruppi composti da 100 individui. I maschi sono tendenzialmente più solitari.]

Una persona con un daimon huemul del sud sarebbe prevalentemente estroversa, ma in grado di adattarsi a qualsiasi situazione sociale senza tenere il broncio. Di fatto, sopporta bene la solitudine, nella quale si rintana quando si tratta di affrontare i propri hobby o lavori. Infatti è un lavoratore solitario che non ama fare gioco di squadra, fa fatica a ricevere e a dare ordini.
Al tempo stesso sa stare bene in piccoli gruppi così come in quelli più grandi.
Non è un tipo così timido e non fa fatica a fare nuove conoscenze. Pur rimanendo riservato, non è troppo sulle sue (al contrario del cugino del nord) e questo lo rende più incline alla socializzazione. Nonostante ciò, non è un entusiasta.

Resistente, frugale. [Con un corpo tozzo e le zampe corte, lo huemul del sud è ben adattato a spostarsi su terreni impervi e accidentati.]

Si tratta di personalità molto resistenti, con un grande senso dell'adattabilità e dell'avventura. Può non amare particolarmente le comodità e, al contrario, preferire sistemazioni un po' più rustiche. Per esempio, può preferire un campeggio a un albergo. E' assolutamente nelle sue corde l'adattabilità e l'arrangiarsi con ciò che si trova. Assolutamente non schizzinoso, l'huemul non fa mai storie nè si lamenta. Per questo motivo può venire considerato il compagno di viaggio perfetto.
Non si fa spaventare dalle nuove situazioni e sembra essere immune agli scossoni interiori, dato che trova sempre un modo per rigirare la frittata e cavarsela.
Un tipo alla buona non granché ambizioso, non perfezionista.

Tollerante. [Stranamente, per un ungulato dimorfico, le ricerche hanno dimostrato che lo huemul del sud può raggrupparsi in gruppi misti di ambo i sessi, e che il tempo trascorso in compagnia degli esemplari di sesso opposto aumenta con le dimensioni del gruppo.]

E' una persona molto tollerante che accetta di buon grado la compagnia di persone anche molto diverse da lui. Non si fa grossi problemi, è adattabile e assolutamente non giudicante. Può sembrare davvero molto alla buona ed è generalmente accomodante con tutti.
Non è molto riservato e non ha problemi a conoscere o ad integrare nuove persone nel gruppo.
Non è assolutamente aggressivo, al contrario può venire definito il mediatore. Evita i conflitti se può, e quando saltano fuori li affronta con molta diplomazia. Cerca di addolcire la pillola, se deve affrontare un argomento spinoso. E' il diplomatico, pur essendo una persona tendenzialmente taciturna. Quando deve parlare è chiaro pur rimanendo garbato.

Sostenitore. [E' stato scoperto che i gruppi più numerosi si incontrano sui pendii rocciosi, il che fa ipotizzare che il tasso di predazione sia minore su questi ultimi e maggiore in aree aperte come il fondo delle vallate.]

E' una persona che non nega mai un aiuto all'altro, anche se non lo conosce poi così bene. E' molto sensibile sotto questo punto di vista. L'huemul tende ad essere gentile e a sostenere sempre chi è in difficoltà, senza lasciarsi travolgere troppo emotivamente.
Allo stesso modo, quando l'huemul sta male ricerca la compagnia di chi ama e il loro supporto.
Una personalità huemul conosce bene i movimenti emotivi degli altri e sa essere un buon motivatore. Per questo motivo può venire additato, al suo peggio, come manipolatore.

Adattabile. [Lo huemul del sud abita una vasta gamma di ambienti, spesso inospitali, come le aperte boscaglie periglaciali, le falesie meno elevate e altre aree rocciose, le foreste di montagna e le aree al limitare di queste ultime.]

Si tratta di persone estremamente adattabili, capaci di resistere in qualsiasi circostanza emotiva. Si inseriscono rapidamente e con facilità in nuovi ambienti, sanno socializzare in maniera semplice con gli altri, e per questo non è raro che di fronte a un trasloco una persona del genere riesca subito ad ambientarsi.
Hanno buona intelligenza intrapersonale e questo gli torna spesso utile.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi