[Analisi] SPECIE - Huemul del nord (Hippocamelus antisensis)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Huemul del nord (Hippocamelus antisensis)

Messaggio da Pandemonium » mar 28/nov/2017 18:35:11

Huemul del nord
Hippocamelus antisensis

Immagine

Tipi psicologici: xsfj
Enneagramma: 6, 9
Resistente, ma poco adattabile. [Lo huemul del nord è diffuso in Perù, nell'estremità settentrionale del Cile, nella Bolivia occidentale e nell'Argentina nord-occidentale. ]

Una persona con daimon huemul del nord è piuttosto resistente. Raramente si lamenta dei propri problemi e piuttosto manda giù il boccone amaro. Non ama parlare dei propri crucci e preferisce risolverseli da solo. Sa affrontare con grande forza le difficoltà e per questo viene definito dai più una personalità forte. E' poco incline ad esagerare o a raccontare storie solo per intrattenere. Non si tratta di un grande animatore o dell'anima della festa.
Nonostante la sua incredibile capacità nel gestire l'ansia e lo stress, lo huemul non è adattabile. Non ama i cambiamenti, specie se bruschi, e preferisce affrontarli con largo anticipo, in tutta sicurezza e tranquillità.
Non ama le sorprese, ma nonostante ciò non è particolarmente previdente o organizzato.

Estroverso. [Lo huemul del nord vive in gruppi familiari guidati da una femmina, composti anche da quindici esemplari.]

Lo huemul è una persona estroversa. Ama stare in compagnia, ma non di tutti. Preferisce stare tra chi ama, e generalmente è più facile per lui mantenere amicizie di vecchia data piuttosto che aprirsi con gente nuova. E' infatti piuttosto timido con gli estranei e fatica molto ad aprirsi.
I legami che forma sono solitamente duraturi e ci tiene molto a questo aspetto. Non si tratta di un amico eccessivamente premuroso, ma a modo suo lascia intendere che ci tiene.
La solitudine è tuttavia per lui dannosa, e preferirà sempre la compagnia di qualcuno. Il piccolo gruppo è per lui la situazione ideale.
Tende ad agire insieme agli altri e a confrontarsi con chi ama prima di prendere una decisione. Può sembrare che non abbia un'opinione proprio per il suo volersi appoggiare troppo al gruppo.

Selettivo. [Vivono in branchi famigliari separati tra di loro. I contatti sono molto rari, anche a causa della conformazione dell'habitat.]

Come accennato, si tratta di una persona sì estroversa, ma anche selettiva. E' difficile entrare nelle sue grazie e normalmente i gruppi che forma sono molto chiusi, contraddistinti da forti legami che uniscono i diversi membri.
Protettivo con la propria famiglia, con la quale ha un rapporto stretto. Può desiderare di fondarne una, un giorno.
Tende ad evitare contatti con altri gruppi, non sente la necessità di formare nuovi legami. Può apparire erronamente introverso o chiuso.

Frugale. [Questo cervo vive sulle pareti rocciose quasi prive di vegetazione ad altitudini di 1800–5500 m.]

E' una persona che si accontenta, non ambiziosa. Si fa andare bene ciò che c'è e non fa grandi storie. Come già detto, non è nella sua natura lamentarsi. Non trova il pelo nell'uovo e non è perfezionista.
Anche nel lavoro non pretende il massimo e può non essere il migliore lavoratore, anche se certamente non lascerà mai il compito a metà.
Non è procrastinatore.

Gerarchico. [I gruppi sono guidati da una femmina dominante.]

Piuttosto gerarchico, rispetta l'autorità e la sua natura lo porterà a non essere ambizioso o a volere prevalicare. Occupa la figura del leader solo quando quest'ultima manca o quando è incompetente. Non si tratta di un capo particolarmente bacchettone, al contrario è permissivo e tende a concentrarsi di più sui sentimenti, sulle emozioni del suo team piuttosto che sull'obiettivo. Buon leader emotivo, sa motivare ma può avere difficoltà a gestire i litigi.

Riservato, timido. [È un animale diurno molto timido e sfuggente.]

Una persona molto riservata che evita di stare al centro dell'attenzione. Preferisce stare in secondo piano, senza attirare troppo gli sguardi altrui. Non ama parlare di sè e lo fa solo con persone che reputa speciali. E spesso nemmeno con loro.
E' un ottimo ascoltatore, mentre pecca nelle capacità comunicative. Al contrario è molto taciturno.
Non ama fare conoscenza di nuove persone e questo può imbarazzarlo.

Pacifico, evita i conflitti. [fugge via non appena percepisce la presenza dell'uomo o di un'altra minaccia.]

E' una persona molto tranquilla che evita a più non posso i conflitti. Non ama gli scontri e al contrario lo irritano molto. Per questo motivo quando c'è un problema preferisce ritirarsi e affrontarlo nella propria pace interiore, senza inutili battibecchi.
Può essere considerato irresponsabile, proprio perché preferisce il contatto con il proprio io interiore quando si tratta di risolvere difficili questioni, ma in realtà non abbandona mai il vero problema, anche se il suo primo impulso è quello di fuggire via da tutto e da tutti e aspettare che passi.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi