[Analisi] SPECIE - Gibbone dalle mani bianche (Hylobates lar)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

[Analisi] SPECIE - Gibbone dalle mani bianche (Hylobates lar)

Messaggio da Lionheart » gio 26/nov/2015 21:53:06

GIBBONE DALLE MANI BIANCHE (Hylobates lar)

Immagine

TIPI PSICOLOGICI: ESFJ
ENNEAGRAMMA: 7, 6

TRATTI INDISPENSABILI
Questi sono i tratti indispensabili. Se anche solo uno di questi non ti rispecchia, non sei un gibbone dalle mani bianche.
ESTROVERSO, SOCIALE
I gibboni sono animali sociali, vivono in piccoli branchi di circa 4-6 individui.

Le persone con daimon gibbone sono estroverse e sociali, insomma, amano passare il loro tempo con i loro migliori amici. Probabilmente hanno un piccolo gruppetto con le persone preferite, con cui trascorrono il loro tempo libero. Non è da loro isolarsi o starsene in disparte, sono persone allegre e un po' compagnone, non chiuse, pronte ad accogliere nuove persone nel loro gruppetto, purché esse siano state "approvate". Possono soffrire un po' la solitudine, e in generale cercano di evitare di stare da soli perché si annoiano parecchio; hanno sempre bisogno di nuovi stimoli anche perché sono persone curiose e attive di natura. Insieme al loro gruppo che gli "guarda le spalle" si sentono molto più sicuri di loro.

ATTIVO
Sono attivi durante il giorno, e spendono solo il 20% della loro giornata dormendo. Inoltre, sono estremamente agili e svelti.

Una persona gibbone pigra? Impossibile. Sono individui instancabili e amanti dell'azione e del movimento, attivi e curiosi verso qualsiasi cosa, insomma, l'anima della festa! Amano divertirsi e divertire, e la noia è tra i loro peggiori nemici. Sanno sempre trovare qualcosa con cui tenersi occupati.

COMUNICATIVO, CHIACCHIERONE
I gibboni sono ottimi... cantanti. Spesso duettano insieme per legare tra loro. I richiami sono lunghi, rumorosi e molto complessi.

Se il tuo daimon è un gibbone dalle mani bianche, sei un gran chiacchierone. Ti piace parlare, scherzare e discutere coi tuoi amici o semplicemente fare un po' di casino insieme, e i tuoi amici spesso la pensano come te. Per te è quasi impossibile restare in silenzio per troppo tempo: non solo ti annoi, ma ti infastidisci pure! Probabilmente sei anche un tipo comunicativo che sa sempre farsi capire, tanto da diventare quasi diretto se necessario.

METICOLOSO
Passano anche dieci ore a pulirsi il pelo.

Se sei un gibbone sei un tipo decisamente meticoloso e preciso con i lavori che ti interessano di più, con gli oggetti a te più cari. Li tratti con estrema cura e sei molto attento a non prestarli in giro o a perderli.

SELETTIVO, ESIGENTE
Non sono adattabili in fatto di cibo: anzi, sono molto selettivi. Spesso assaggiano la frutta e se essa non ha un buon sapore viene immediatamente gettata.

Non sei un tipo che si fa andare bene tutto senza fare niente e senza aspirare al meglio. Insomma, non ti accontenti proprio facilmente, anzi: cerchi sempre di ottenere il massimo, quello che vuoi tu.

FEDELE
Sono animali monogami che rimangono fedeli al loro piccolo branco.

Le persone con daimon gibbone sono estremamente leali e fedeli. Se una persona è stata abbastanza fortunata da guadagnarsi la stima e la fiducia di una persona così, potrà sempre contare su un amico fedele e disposto a molto per proteggere e aiutare chi ama. Per una persona sterna comune il tradimento è inconcepibile: la fedeltà è particolarmente importante per loro, una qualità da dare solo a chi se la merita davvero, infatti si fidano ciecamente solo del loro gruppetto.
TRATTI IMPORTANTI

Immagine

Questi sono i tratti importanti ma non indispensabili. Se ti somigliano anche questi, sei sulla strada giusta.
CORAGGIOSO, TEMERARIO
Possono saltare fino a quattro metri in orizzontale, e spesso si lanciano tra gli alberi appendendosi all'ultimo momento.

Sei una persona temeraria e coraggiosa, in grado di prendersi dei rischi, dato che sai che riuscirai a uscirne indenne in ogni caso (sei piuttosto sicuro di te). Sei anche avventuroso e curioso, sempre ansioso di vedere e provare cose nuove e di divertirsi; cerchi di prendere tutto con spensieratezza, perché pensi che la gente si preoccupi troppo.

CONFLICT-AVOIDANT
Si riposano sugli alberi di notte per minimizzare il rischio di essere predati.

Non vai a cercare rogne apertamente, anzi, solitamente cerchi di evitare i conflitti il più possibile, di non litigare e di non infastidire la gente. Non sopporti le discussioni e i litigi, credi siano un enorme spreco di tempo. Insomma, non sopporti l'aggressività e non puoi proprio essere definito un tipo aggressivo o rancoroso.

RIFLESSIVO, POCO PRATICO
Non scendono praticamente mai a terra.

Ami riflettere e parlare dei tuoi interessi e di argomenti non necessariamente pratici o terra-terra, ti piace discutere di qualunque argomento e sai destreggiarti in qualsiasi discorso, essendo anche molto curioso. In generale, sei un tipo molto riflessivo che agisce raramente d'impulso.

TERRITORIALE
Sono animali piuttosto territoriali.

Le tue cose sono solo tue, e rischi di infastidirti se si superano certi limiti. Non sopporti l'invasione dei tuoi territori e forse sei anche piuttosto geloso nei confronti dei tuoi amici più stretti; cerchi di proteggerli e difenderli quanto puoi. Quando sei proprio costretto a reagire non importa chi sia l'avversario, reagisci senza paura, magari anche insieme ai tuoi amici per cacciare lo scocciatore.

PIENO DI RISORSE, SPONTANEO
E' un animale estremamente agile, capace di compiere lunghi balzi e di dondolarsi tra gli alberi con grande maestria.

Se il tuo daimon è un gibbone dalle mani bianche sai che in un modo o nell'altro riuscirai sempre a tirarti fuori da qualsiasi situazione spinosa. Non temi i rischi e sai prenderti le tue responsabilità, in generale non ti preoccupi facilmente e hai parecchia fiducia nelle tue capacità. Sei anche un tipo spontaneo, di certo non uno che si potrebbe definire falso o manipolatore, tu sei esattamente come sembri, un tipo allegro e giocoso; sei onesto con te stesso e con gli altri.
ANALISI

Immagine

La vecchia analisi a punti.

- Estroverso, legato ad un gruppo di amicizie;
- Generalmente amichevole;
- Allegro e giocoso, molto attivo;
- Curioso di natura;
- Non litigioso o lunatico, anzi, cerca di evitare i conflitti;
- Fedele con il suo gruppetto;
- Preciso e meticoloso se si tratta di proteggere le proprie cose o gli ideali;
- Coraggioso e sicuro di sé;
- Un tipo resistente;
- Spontaneo e onesto;
- Gentile e collaborativo con i propri amici;
- Selettivo;
- Abitudinario;
- Amante della compagnia;
- Una persona chiacchierona e rumorosa;
- Affettuosa a modo suo;
- Territoriale, protettivo con cose e amici;
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Gibbone dalle mani bianche (Hylobates lar)

Messaggio da Lionheart » lun 30/nov/2015 17:18:39

Finalmente finita D:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi