[Analisi] RAZZA - Cane | Cane di San Bernardo

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] RAZZA - Cane | Cane di San Bernardo

Messaggio da Pandemonium » dom 11/ott/2015 21:46:40

Cane di San Bernardo
Canis familiaris

Immagine

Per Mar

Tipi psicologici: ESFJ
Enneagramma: 6, 2

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO

Se sei un San Bernardo, devi essere una delle persone più estroverse del mondo. Ami stare in compagnia delle persone, specie se fanno parte del tuo gruppo, e non ti stuferesti mai e poi mai di uscite e fare nuove conoscenze!
L'idea di stare solo a dir poco ti distrugge alle lunghe, e sei una persona estremamente facile alla noia.
Non è importante quanto è grande il tuo gruppo; generalmente ti adatti. E' vero che un gruppo grosso può essere fonte di divertimento, ma è anche vero che nei gruppi piccoli o ancora solo con uno o due amici stretti è più intimo e piacevole. Insomma, possiamo dire che a te va bene qualsiasi situazione, purché si stia in compagnia e si faccia qualcosa di divertente!

EMPATICO

Sei un amico disponibile e pronto ad esserci nel caso qualcuno necessitasse di una spalla su cui piangere. Se sei un San Bernardo di sicuro non sei una persona fredda o distaccata, al contrario puoi sembrare molto emotivo e se qualcuno del tuo gruppo sta male, beh, come poterlo ignorare? Probabilmente starai male anche tu e proverai il bisogno di stargli vicino ed aiutarlo.
Una persona San Bernardo può spesso sentirsi in dovere di aiutare. Vedere persone in difficoltà che declinano il tuo aiuto può farti sentire male ed impotente. Spesso spinto da buone intenzioni, puoi avere il bisogno di aiutare specie le persone più deboli.
Hai uno spirito protettivo e per questo con le persone a cui sei più vicino, specie se più deboli o fragili, puoi comportarti come una mamma chioccia.
Sai capire bene le emozioni degli altri e cerchi di fare il possibile per farli sentire a loro agio e di non ferirli. Puoi fare davvero molta attenzione al modo in cui ti poni e alle parole che dici.

PAZIENTE

Si tratta di una razza estremamente paziente nei confronti soprattutto dei bambini e quasi mai aggressivo.

Una persona estremamente paziente, che non si lascia scoraggiare e che è pronta a sopportare di tutto. Non è un tipo che si lamenta al primo segno di difficoltà. Piuttosto tosto, sa tenere dentro i propri problemi per affrontarli da solo. Capace di dissimulare pur di non preoccupare chi gli sta attorno, anche se può sicuramente confidarsi (e anzi, molto probabilmente lo fa) con gli altri, per unirsi ancor di più e rafforzare i legami. Una persona San Bernardo vorrebbe avere un sacco di amici che sono per lui fratelli, e di solito rifugge i legami blandi o di convenienza.
Paziente anche con il lavoro, è capace di mettersi molto d'impegno e di lavorare duro per raggiungere i propri obiettivi: davvero, sa essere molto attivo, specie se il compito gli piace particolarmente. Sa lavorare in gruppo ed essere anche molto collaborativo (i lavori d'equipe possono incitarlo molto a migliorare, confrontarsi, e non lo disturba avere un capo), ma al tempo stesso sa essere capace di prendere decisioni in autonomia e sì, sa fare bene quello che gli piace e il suo lavoro, anche da solo.

EVITA I CONFLITTI

Una persona molto pacifica, che eviterà sempre, sempre, sempre i conflitti. Tuttavia, non prendiamo il San Bernardo per un... santo.
Il San Bernardo è sì una persona paziente, motivo per cui molte cose che lo feriscono preferirà "lasciarle scorrere" pur di non far scoppiare una guerra mondiale. Se poi a ferirlo è una persona che in quel momento non era lucida perché era successa una cosa molto brutta, o una persona che ama particolarmente, beh, può passarci sopra e perdonare: non vuole perdere chi ama per una sciocchezza, e può benissimo fare finta di nulla, in fondo che gli cambia?
Però non è uno stupido e se lo provocate e non gli state poi così tanto simpatici, può anche ribellarsi e rispondervi malamente.
Ricordo che il San Bernardo odia i litigi e cercherà di farli durare il meno possibile, perché gli prosciugano le energie, e li trova pressoché inutili. Però è anche vero che non si lascerà mettere troppe volte i piedi in testa nè si lascerà prendere per stupido.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
COLLABORATIVO

Sa essere davvero una persona molto collaborativa, capace di lavorare in gruppo e di sottostare agli ordini di un capo, se lo riconosce e se non è un tiranno. Generalmente rispettoso e buono, per questo motivo si integra bene all'interno di nuovi gruppi.
Molto altruista, capace di piccoli gesti pur di fare piacere all'altro, è un buon ascoltatore e può dare ottimi consigli. Può essere "lo psicologo" del gruppo, o il mediatore, proprio grazie alla sua eccezionale pazienza ed empatia, che lo portano ad essere naturalmente predisposto a questo genere di cose. Ama sentirsi utile e non avere nulla da fare lo farebbe sentire male, senza parlare che venire ignorato da chi ama è qualcosa che potrebbe ucciderlo.

DIFFIDENTE

Nonostante sia un cane buono e amichevole, il cane di San Bernardo non ama troppe smancerie da parte di chi non conosce.

Con gli estranei, nonostante adori le persone e voglia conoscerle più o meno tutte e sappia tollerare perfettamente la presenza di nuove conoscenze all'interno del gruppo, ci metterà un po' ad aprirsi completamente. Molto probabilmente sarà molto aperto solo con amici stretti, mentre coi nuovi è sì aperto, è chiacchierone, giocherellone e buono, ma terrà per sè informazioni strettamente personali. Si apre un po' alla volta e non ama nuovi troppo curiosi e invadenti. Se vi conoscete da appena cinque giorni, non vuoi che indaghi troppo nel tuo passato o nella tua vita. Un minimo di distanze sono sane e giuste.

ATTIVO

Molto attivo e facile alla noia, ovviamente sai rilassarti, ma difficilmente troverai troppi piacevole stare ad oziare senza fare nulla per un lungo periodo di tempo. Ti piace uscire, ricevere stimoli nuovi dall'esterno, fare qualcosa. Può andarti bene anche solo guardare la tv, o leggere, ma in fondo le attività in solitaria alla lunga ti annoiano e deprimono.
Il massimo per te è sempre stare a contatto con la gente.

AFFETTUOSO

Molto molto affettuoso e dolce, specie con chi ami. Altruista e gentile, raramente manchi di rispetto agli altri o ti "svegli con la luna storta": sei una persona equilibrata che si comporta in maniera nervosa solo se è successo veramente qualcosa. Generalmente allegro e piacevole da avere attorno, ti piace manifestare il tuo affetto in diversi modi (da piccoli regali, a un abbraccio, ad ascoltare l'altro).
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il mer 21/ott/2015 15:11:36, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: [Analisi] RAZZA - Cane | Cane di San Bernardo

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 20/ott/2015 21:34:59

anche se non sono un typer approvato, proporrei ESFJ e 6. Oppure 2 :3
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Rispondi