[Analisi] SPECIE - Ornitorinco (Ornithorhynchus anatinus)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Ornitorinco (Ornithorhynchus anatinus)

Messaggio da Pandemonium » mer 05/ago/2015 20:51:44

Ornitorinco
Ornithorhynchus anatinus

Immagine

Tipi psicologici: INTJ, (INFJ?)
Enneagramma: 5, 8

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO, INDIPENDENTE

L'ornitorinco trascorre la maggior parte del giorno da solo. Caccia individualmente.

Se sei un ornitorinco, sei una persona essenzialmente introversa. Amante della quiete e della pace, può essere che segui un ritmo tutto tuo e non sempre apprezzi i contatti con le persone. Preferisci di gran lunga la solitudine alla compagnia, che è per te fonte di stress. Stare solo ti consente di riordinare le idee e di concentrarti meglio sul tuo lavoro o sul tuo hobby. Non ami le intrusioni e in genere vuoi che la tua privacy venga rispettata, e ancor di più che le persone attorno a te capiscano che tu hai un bisogno quasi vitale dei tuoi spazi. Se questi venissero violati probabilmente ti innervosiresti molto.
Piuttosto indipendente, affronta i propri problemi e il lavoro autonomamente. Difficilmente si confida e può essere orgoglioso, o semplicemente temere che all'altro non importi di quel che ha da dire. Preferisce lavori solitari a quelli di gruppo, in cui si sentirebbe a disagio e in cui faticherebbe a seguire i ritmi.

INTUITIVO

Tiene gli occhi completamente chiusi quando nuota, affidandosi interamente agli altri sensi. Il suo becco molto sensibile gli consente di cacciare il cibo senza dover usare la vista. È uno dei pochi mammiferi di cui si sa che possiedano un senso di elettrolocazione: localizza la sua preda in parte rilevando la sua elettricità corporea. La sua elettrolocazione è la più sensibile tra i mammiferi.

E' una persona intuitiva e capace di leggere tra le righe.
Potresti fare delle supposizioni che poi si rivelano vere, spesso hai senzazioni o presagi, possiamo dire che hai un "sesto senso" sviluppato.

SCHIVO, RISERVATO

Vedere un ornitorinco in natura è più un fatto di fortuna e pazienza che di difficoltà. Non amano le zone popolate, passano quasi tutto il loro tempo sottoterra o sott'acqua, e sono soprattutto notturni.

Sei una persona piuttosto schiva, non amante delle grandi folle e ancor meno di stare al centro dell'attenzione. Potrebbe essere molto stressante per te ritrovarti sotto i riflettori e in genere lo eviti. Non ami fare nuove conoscenze e non sei apertissimo a dialoghi e simili (per esempio sul pullman potresti stare con le cuffiette cercando di evitare qualsiasi contatto sociale; forse un po' burbero).
Sei riservato e non ami parlare di te. Anzi, quasi nessuno sa veramente chi sei, o come sei di carattere, cos'hai provato ecc. Non ti piace andare troppo sul personale, e eviti domande di quel genere. Potresti avere qualche amico, ma anche con loro sei piuttosto chiuso, e forse non racconti tutto nemmeno a loro.

ASSERTIVO (maschile)

Il maschio dell'ornitorinco ha, su ognuna delle zampe posteriori, uno sperone cavo, che usa per iniettare un veleno prodotto dalle ghiandole crurali, e che usa per difesa dai predatori o nei combattimenti per il territorio. L'assenza dello sperone cavo nella femmina di ornitorinco, tuttavia, non consente di affermare con assoluta certezza che l'uso dello sperone cavo sia esclusivamente finalizzato alla difesa.

Nonostante tu sia una persona pacifica e che evita i contatti (e quindi pure i conflitti! Chi te lo fa fare di scontrarti con gli altri?) sai difenderti e non sopporti gli arroganti o i prepotenti.
Non ti piace stare a subire, e se vieni provocato rispondi per le rime.
Un ornitorinco femminile sarebbe più chiuso e cercherebbe di fuggire di fronte a una minaccia; non ne vuole sapere nulla. Potrebbe essere il primo a chiedere scusa, o il mediatore.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
LEGAMI BLANDI (maschile)

L'ornitorinco è poliginico.

Potresti non essere la persona più leale di questo mondo e avere amicizie non poi così strette, e anche se finiscono tu sai andare oltre (anzi tu stesso potresti troncarle se queste incominciano a non funzionare più).

ORGANIZZATO (femminile)

Per la riproduzione la femmina scava tane molto più grandi e elaborate lunghe fino a 20 metri e bloccate a intervalli con dei tappi. Essa fa il nido alla fine del tunnel con canne come lettiera.

Puoi essere una persona organizzata, che cerca di avere sempre, nel bene o nel male, un piano o uno schema. Vuoi sapere cosa devi fare e pensi di avere bisogno di una tabella di marcia che scandisce i tuoi tempi.

TOLLERANTE

I territori di più ornitorinchi possono sovrapporsi, ma raramente si incontrano, se non nella stagione riproduttiva.

Sei una persona tutto sommato tollerante, che anche in mezzo ad altre persone non va nel panico, anche se preferisce sempre la compagnia di sè stesso o di un piccolo gruppo (o di una sola persona). In occasioni speciali sai sopportare anche grandi gruppi (per esempio, una volta ogni tanto può farti piacere andare in discoteca o a una festa, ma sia ben chiaro: non tutti i giorni! Per te è uno stress enorme).
Immagine
Ultima modifica di Pandemonium il mer 05/ago/2015 21:04:25, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Ornitorinco (Ornithorhynchus anatinus)

Messaggio da Bird » mer 05/ago/2015 20:57:27

Uhm, INTJ, possibly INFJ? E 5, 8.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi