[Analisi] SPECIE - Vari bianco e nero (Varecia variegata)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

[Analisi] SPECIE - Vari bianco e nero (Varecia variegata)

Messaggio da Bird » mar 13/gen/2015 16:56:23

VARI BIANCO E NERO
(Varecia variegata)

Immagine
Analisi dedicata alla Sapha

Tipi psicologici: ENTP, ENFP, ENFJ
Enneagramma: 3w2, 7w6, 8w9

TRATTI INDISPENSABILI
Questi sono i tratti indispensabili. Se anche solo uno di questi non ti rispecchia, non sei un vari bianco e nero.
GREGARIO MA LEGAMI BLANDI
I vari vivono in gruppi che vanno da 2 a 5 individui. Questi gruppi sono costituiti da coppie e dai loro figli. Tuttavia, in alcune aree del Madagascar si formano gruppi di 16 o più individui, anche se questi si spezzano in piccoli sottogruppi durante la stagione delle piogge. Le femmine sembrano formare il nucleo stabile di questi gruppi più grandi.

Se sei un vari bianco e nero sei una persona che ama stare a contatto con la gente. Ti piace uscire e fare cose insieme ai tuoi amici, e non ti dispiace affatto essere in tanti. Tuttavia se il gruppo è troppo grande, tendi ad avere legami blandi, e a unirti solo ad alcune persone più approfonditamente. Non sei uno di quelli che vogliono mantenere i legami per forza, quelli che hai ti bastano e avanzano, e se qualcuno si perde per la via, pace e amore.
Tuttavia capita che sia proprio tu a volere che questi grandi gruppi rimangano uniti, e magari sei tu che organizzi uscite e feste varie (daimon femmina).

DOMINANTE, ASSERTIVO
Il vari bianco e nero mostra un raro atteggiamento di dominanza da parte delle femmine, sia entro che fuori il contesto del cibo. Le femmine che devono partorire hanno bisogno di più cibo, perciò esse stabiliscono per se stesse la priorità di approvvigionamento. La dominanza della femmine è mantenuta mostrando atteggiamenti piuttosto aggressivi. Tuttavia le giovani femmine non possono stabilire dominanza, perciò i gruppi in cui non ci sono femmine adulte, probabilmente non ci sono femmine dominanti.

(Daimon femmina)
Sei un tipetto aggressivo, e sei molto bravo a difenderti da solo. Sai il fatto tuo, e solitamente hai un atteggiamento deciso e forte, che tende a imporsi sugli altri. Ti piace comandare e organizzare gli altri, soprattutto se c'è un obiettivo da raggiungere. Allora sei di solito tu che prendi il comando della situazione e guidi il resto del gruppo. Probabilmente sei quello che dice agli altri cosa devono fare, sai come farti rispettare. In pochi dunque osano sfidarti, perché sanno che potrebbero perdere contro di te. Quando devi raggiungere uno scopo, diventi più aggressivo che mai: tutti gli altri ti devono venire dietro ed eventualmente addirittura aiutarti nell'impresa.

ESPRESSIVO, COMUNICATIVO
In addizione ai vocalizzi, questi animali usano posizioni del corpo ed espressioni facciali per comunicare. La comunicazione tattile, attraverso la pulizia, il gioco, e l'aggressione è inoltre importante. Il vari bianco e nero dimostra molti differenti richiami: alcuni riguardano il movimento di gruppo, altri sono allarmi contro i predatori.

Se sei un vari sei un vero chiacchierone! Tutto il tuo corpo parla, mani, braccia, viso, occhi, bocca: ti esprimi con tutto il corpo, e non stai zitto un momento. Ti piace parlare delle tue idee e dei tuoi pensieri con chi più ami, perché ti piace condividere. Stai bene con le persone, e in qualche modo senti che devi esprimerti al meglio possibile, in tutti i modi che puoi, perché i tuoi pensieri non possono rimanere reclusi nella tua testa: devono trovare un'uscita, e tu sei in grado di trovarne anche ben più di una. Inoltre sei probabilmente adattabile a diverse situazioni sociali, difficilmente ti troverai a disagio con le persone.

PIGRO
I vari spendono gran parte della giornata mangiando, viaggiando, e riposando in alto sugli alberi. Sono attivi principalmente alla mattina e nel tardo pomeriggio.

Non sei esattamente la persona più attiva in giro. Sbrigherai qualche compito qua e là, ma per lo più preferirai rimanere sul divano a poltrire e non fare nulla. L'attività fisica non fa per te, e ti muoverai solo se strettamente necessario. Tuttavia se hai dei compiti da svolgere, cercherai di mettertici subito, lavorando a picchi di energia.

INTUITIVO, RIFLESSIVO
Sono animali arborei, e spendono gran parte del tempo sulle alte tettoie delle foreste pluviali stagionali. Si muovono preferibilmente su quattro zampe sugli alberi e sul suolo, e il comportamento di "sospensione" è tipico durante i pasti. Il vari viaggia attraverso la foresta camminando o correndo sui rami più larghi e saltando da un albero all'altro. E' capace di saltare significative distanze con grande accuratezza.

Essendo un vari, sei una persona molto intuitiva. Riesci a leggere tra le righe, e notare dettagli che agli altri sfuggono, questo perché sei capace di ragionamenti veloci che altri non capiscono. La tua mente è molto agile e svelta, e ragioni in modi molto particolari: magari giungi a delle conclusioni specifiche passando per strade che nessuno mai si sarebbe sognato di considerare. Ma questo modo di ragionare ti permette comunque di capire sempre l'ambiente intorno a te. Sei un tipo riflessivo, piuttosto che uscire fuori all'aria aperta, probabilmente preferisci rimanere lì a rimuginare su chi sa cosa.

TOLLERANTE
Il vari può essere trovato a vivere insieme con un certo numero di altri primati.

Come già detto, ti piacciono le persone. Sei quindi socialmente tollerante, e non ti dispiace conoscere nuova gente, di tanto in tanto. Non ti disturba nemmeno che esse invadano i tuoi spazi, sei molto sciallo in questi termini. Sai come ignorarli e basta, e a meno che non vengano a disturbarti direttamente, possono stare quanto vogliono.
TRATTI IMPORTANTI
Questi sono i tratti importanti. Se non tutti ti rispecchiano, potresti comunque essere un vari bianco e nero.
Immagine
INDIPENDENTE
A soli quattro mesi, i cuccioli sono indipendenti e attivi tanto quanto gli adulti.

Probabilmente sei maturato molto presto, e ti sei reso indipendente dalla tua famiglia altrettanto in fretta. Non hai bisogno di loro in questo senso, sai cavartela nel mondo anche da solo.

COMPETITIVO
Le femmine adulte si mostrano via via più ostili verso le figlie che maturano. Esse devono essere rimosse dal gruppo quando sono sessualmente mature. La stessa cosa vale per i maschi e i figli durante il periodo degli amori.

Una persona con daimon vari, sarebbe decisamente competitiva. Farebbe di tutto per arrivare ai suoi scopi, anche se questo significasse mettersi contro le persone che ama: se quese lo stanno ostacolando in qualsiasi modo, saranno affrontate a denti scoperti.

MULTITASKING
Le femmine possono avere fino a 6 cuccioli da una gravidanza, ma solitamente le nascite prevedono solo due gemelli, o a volte triplette.

Una persona vari è capace di gestire più attività insieme, concentrandosi in modo uguale su tutte. Magari sa studiare, guardare la TV e ascoltare la musica tutto in una volta, probabilmente senza che lo studio ne venga danneggiato.

SPECIALIZZATO, ESIGENTE
Il vari ha una ricca dieta di frutta, semi, foglie e nettare, me è principalmente frugiforo. Il nettare è ottenuto usando il lungo muso e la lingua per raggiungere l'interno dei fiori. Sono dei mangiatori molto selettivi, il che li rende sensibili ad eventuali disturbi.

Se sei un vari probabilmente hai diversi interessi e hobby, ma ti dedichi più ad alcuni che ad altri, e ne preferisci uno in particolare. E' quello a cui dedichi più tempo e che esplori più a fondo, perché in qualche modo ha grandemente la tua attenzione.
Inoltre sei un tipo che ha le sue esigenze, e pretendi sempre che vengano rispettate; in caso contrario potresti trovarti decisamente a disagio.

PREMUROSO, PROTETTIVO
I maschi giocano un ruolo nel prendersi cura dei cuccioli, specialmente nei gruppi piccoli, dove la certezza della paternità è più alta. Nei gruppi più grandi, le femmine potrebbero accoppiarsi con più di un maschio, e siccome la certezza della paternità si abbassa, così fa anche il livello di cura che i maschi hanno per i piccoli. Essi sono posti in una sorta di nido che è controllato da entrambi i genitori. I maschi dominanti hanno un comportamento difensivo, da guardia, durante tutto il periodo dell'estro femminile: rimangono vicini alla femmina, vigorosamente impedendo agli altri maschi di avvicinarsi o accoppiarsi.

Ti piace prenderti cura della famiglia, e di chi ami, soprattutto se si tratta dei più piccoli. Tuttavia questo non vale per tutti: se è qualcuno a cui tu non sei legato, non ti impegnerai più di tanto a preoccupartene; la stessa cosa vale per progetti a cui tu sei stato trascinato a partecipare.
Sei inoltre molto protettivo con le persone a cui tieni, e le difenderesti a ogni costo. Prendi sempre le loro parti, perché non puoi accettare che vengano feriti in alcun modo.
VECCHIA ANALISI
La vecchia analisi a punti.
Immagine
Con gli altri
-Decisamente socievole, ti piace avere un gruppo di amici con cui uscire e divertirti, e più siete meglio è! Tuttavia può capitare che vi allontaniate gli uni dagli altri, in quanto i legami che formate non sono troppo duraturi e intensi. State bene insieme, ma non per la vita.
-Molto bravo a far da mediatore, sei quello che riesce magari a risolvere le liti nel vostro gruppo e tenerlo unito, ad esempio proponendo attività (daimon femmina)
-Non ami le persone invadenti, e difenderai la tua privacy meglio che potrai; decisamente territoriale, non ti piace che le tue cose siano toccate o prese da altre persone senza il tuo permesso, e lo farai sempre capire chiaramente, soprattutto agli estranei (daimon femmina più marcato)
-Molto comunicativo e chiacchierone, nel tuo gruppo di amici parli e intervieni spesso, anche facendo lo sciocco: sei molto giocherellone e ti piace scherzare, e se anche piuttosto fisico nella comunicazione (sei il tipo che saluta un amico con una pacca sulla spalla o il pugnetto)
-Sei un tipo dominante, probabilmente sei tu la guida nell attività di gruppo; solo raramente avrai un comportamento più sottomesso, a in generale tenderai a essere anche aggressivo se le cose non vanno come piace a te. Questo succede perché il più delle volte ti prendi le maggiori responsabilità, ti occupi dei problemi maggiori, quindi tendi a esigere molto dagli altri. Questi ultimi comunque non hanno problemi a riconoscerti come leader, perché tu fai sempre in modo che otteniate sempre il meglio. L'età tuttavia può essere uno svantaggio, perché se sei troppo giovane, gli altri non ti daranno retta(daimon femmina)
-Ti piace parlare di più cose con gli amici, spesso avete accese discussioni (in senso positivo) su questo e quello. In generale parlate molto tra di voi, ne avete bisogno
-Decisamente altruista, ti piace aiutare gli altri e prenderti cura dei più piccoli, e spesso anche occuparti di problemi che non ti riguardano, senza per questo essere invadente. Metti molto impegno in queste cose, anche se sai che a un certo punto sarà inutile. Sei anche molto legato alla famiglia (daimon femmina)
-Ti preoccuperai di aiutare altre persone solo se ritieni che ne valga la pena, o se comunque sei coinvolto in qualche modo (daimon maschio)
-Tollerante, non sei facile all'irritazione, e ti dimostri molto paziente anche con chi la pensa diversamente da te

Con te stesso
-Molto fantasioso, vivi praticamente nella tua testa. Ti ritrovi spesso con la testa tra le nuvole, e sei probabilmente anche uno che si distrae facilmente
-Tuttavia ti piace anche impiegare il tuo tempo in tante attività diverse: probabilmente ti annoierai se troppo con le mani in mano. Non sei uno che procrastina, infatti se hai del lavoro da svolgere ti ci metterai subito con impegno. In questo senso non sei decisamente una persona pigra, ma hai anche bisogno di trovare le tue energie da qualche parte
-Spesso, al contrario, non riesci a prendere sul serio una faccenda, e avrai un atteggiamento non di menefreghismo ma di leggerezza, verso di essa
-Nelle situazioni più difficili, è raro che tu ti sforzi per raggiungere i tuoi obiettivi. Magari la difficoltà ti toglie tutta la motivazione che hai e non combini nulla
-Ami viaggiare, o comunque fare attività all'aria aperta. E' un buon modo per passare il tempo!
-Hai pochi interessi, ma ti sposti facilmente dagli uni agli altri. Ce n'è uno in particolare a cui dedichi più tempo di tutti
-Si può dire che tu sia una persona pignola e perfezionista: probabilmente non arrivi mai in ritardo a un appuntamento, e ti piace fare le cose per bene (sei uno di quelli che "mettono i puntini sulle i")
-Sei maturato abbastanza in fretta, ma questo non ti ha fatto perdere il lato giocherellone di te
-Non sei schizzinoso, ti adatti piuttosto facilmente alle situazioni. Tuttavia se ti stai preparando a un lavoro o progetto importante, richiederai particolari condizioni, per poter poi ottenere il risultato migliore (daimon femmina)
-L'ambizione non è il tuo forte, ti poni sempre obiettivi decisamente modesti. Chi ha il tempo per sforzarsi troppo? Però se c'è qualcosa che ti interessa davvero, puoi diventare molto competitivo, anche con persone a te vicine (daimon maschio)
-Fino a una certa età, non ti sei voluto accollare responsabilità troppo grosse. Crescendo invece, hai imparato a riconoscere i tuoi doveri
-Hai decisamente un'alta opinione di te, sei un tipo sicuro in questo senso
-D'altra parte sei un tipo indeciso, sempre a considerare i pro e i contro delle situazioni, e non sei molto determinato; magari dopo aver preso una risoluzione, vedrai che era meglio decidere in un altro modo

Vita di coppia
-Decisamente fedele al partner, passate molto tempo insieme e condividete molte cose, e fate attività
-Molto protettivo nei confronti del compagno, cosa che può sfociare in possessivismo e anche un po' di gelosia (daimon maschio)
-Per il partner saresti disposto a molto, anche cambiare cose importanti della tua vita, e questo vuol dire che ci tieni molto. Sei geloso della tua dolce metà
-Forse all'inizio il vostro rapporto era un po' burrascoso, e ancora adesso capita che abbiate delle liti. In questi casi ti dimostri più aggressivo di quello che non sei (daimon femmina)

Di fronte a un pericolo
-Benché tu non ami necessariamente il conflitto, non lo eviti nemmeno: se ti capita di litigare con qualcuno non ti tirerai indietro, e anzi difenderai la tua parte il più possibile
-A prima vista non si direbbe che tu sia un tipo litigioso. In effetti è vero, ma risponderai per le rime a chi ti attacca, e cercherai in ogni modo di farti rispettare (daimon femmina)
-Non ti fai intimidire facilmente, puoi affrontare anche avversari più forti di te

Punti di forza e debolezza
-Socievole
-Decisamente attivo
-Giocherellone, non sempre serio
-Tendi a essere indeciso
-Fedele, ami il tuo partner e la tua famiglia
-Altruista, pronto ad aiutare gli altri
Mostra
NOTA BENE: Esiste anche un'altra varietà di questo lemure, il vari rosso. Vivono entrambi in Madagascar, e hanno praticamente le stesse abitudini e gli stessi comportamenti. Tuttavia ci sono alcune differenze. Se ti ritrovi nei punti principali di questa analisi, ma sei più possessivo, più protettivo, decisamente meno indipendente, molto più comunicativo e chiacchierone, pignolo e meticoloso, meno adattabile, più attivo e con più variegati interessi, allora potresti essere un vari rosso.
Ultima modifica di Bird il ven 07/ago/2015 19:06:06, modificato 2 volte in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Vari bianco e nero (Varecia variegata)

Messaggio da Bird » ven 24/lug/2015 22:20:17

Rifatta.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Vari bianco e nero (Varecia variegata)

Messaggio da Lionheart » ven 24/lug/2015 22:36:56

Bella! E che bella bestiola. Dite di me che sforno analisi, ma anche tu non scherzi eh D:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Vari bianco e nero (Varecia variegata)

Messaggio da Bird » ven 24/lug/2015 22:39:44

Mi è preso il via *^* Il nuovo metodo le rende troppo più belle.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Vari bianco e nero (Varecia variegata)

Messaggio da Lionheart » ven 24/lug/2015 22:42:55

Vero! Esteticamente sono molto carine, ma credo anche che siano nettamente più complete. Ora da sistemare c'è solo il questionario delle inverse c:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi