[Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Analisi dirette di Mammiferi!
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

[Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Bird » ven 28/nov/2014 15:46:09

LUPO DELLE GRANDI PIANURE (anche Lupo dei bisonti)
(Canis lupus nubilus)

Immagine
Analisi richiesta da Emanuele e Red

Nota bene: Si trova molto poco su questa sottospecie, per cui se pensi che il tuo daimon sia un lupo delle grandi pianure, puoi trovare altri tratti indispensabili e importanti in questa analisi http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... p?p=21#p21

Tipi psicologici: ESTJ, ESFJ, ESTP, ESFP
Enneagramma: 8w9, 8w7, 3w2

TRATTI INDISPENSABILI
Questi sono i tratti indispensabili. Se anche solo uno di questi non ti rispecchia, non sei un lupo delle grandi pianure.
GREGARIO, FORTI LEGAMI
Un branco è solitamente costituito da una famiglia di 5-8 individui, di cui due sono la coppia adulta che si riproduce, e gli altri sono i loro cuccioli di 1 o 2 anni.

Sei decisamente un tipo che ama stare con le persone, ti senti molto più a tuo agio con un gruppo di amici piuttosto che da solo. Siete molto, molto uniti, e fate sempre tutto insieme. Come una famiglia, siete sempre pronti ad aiutarvi a vicenda e sostenervi, grazie anche alla presenza di uno o due individui che fanno da guida. La solitudine quindi non fa per te: potresti annoiarti in fretta, invece con qualcuno con cui puoi sempre condividere tutto, la vita sembra assolutamente migliore.

ASSERTIVO, DOMINANTE
Qualsiasi lupo può diventare dominante. Per fare ciò, deve trovare un territorio non occupato e un individuo del sesso opposto con cui fare coppia. O, più raramente, entra in un branco che manca di un lupo dominante e prende il suo posto, oppure uccide il lupo dominante e si prende il/la compagno/a.

Se il tuo daimon è un lupo delle grandi pianure, sei una persona che si fa notare per la sua personalità forte. Sai il fatto tuo e te la cavi bene in eventuali discussioni, dove è difficile che tu barcolli. In un gruppo inoltre, tendi a farti valere come capo, la gente capisce che sei perfettamente in grado di guidarla, perciò spesso lascia a te il comando. A volte tuttavia, questa tua forza caratteriale ti fa esagerare: potresti pretendere ciò che non è tuo e prenderlo appunto, facendo leva su questo ascendente che hai.

COMUNICATIVO, DIRETTO
I lupi usano il linguaggio del corpo per trasmettere le regole del branco, e la regola numero uno dice che il branco è fatto di leader e di seguaci.

Non ti fai problemi a dire quello che ti passa per la testa, o comunque sei un tipo che non usa quasi mai tanti giri di parole. Tendi sempre ad andare al punto senza perderti troppo, così che nessuno possa fraintendere ciò che dici. E sei un tipo molto comunicativo, ti piace anche solo parlare per il gusto di farlo: con il tuo gruppo di amici puoi parlare di qualsiasi cosa, senza ostacoli di sorta.

GERARCHICO
Il branco ha una complessa struttura sociale, mantenuta attraverso una varietà di vocalizzi, posture del corpo, e marchi odorosi.

Se sei un lupo delel grandi pianure, hai un grande senso della gerarchia: non osi sfidare i tuoi superiori, ma a volte tendi a prendertela con i più piccoli o deboli, solo perché sei tu il superiore. Nel tuo gruppo di amici ognuno ha il suo ruolo, non siete tutti uguali: c'è qualcuno che guida (e potresti essere tu) e gli altri seguono, e questi ruoli sono ben chiari a tutti.
TRATTI IMPORTANTI
Questi sono i tratti importanti. Se non tutti ti rispecchiano, potresti comunque essere un lupo delle grandi pianure.
Immagine
ATTIVO
Un branco potrebbe passare 8-10 ore al giorno muovendosi, e potrebbe coprire oltre 40 miglia al giorno durante le cacce invernali. I lupi possono arrivare a una velocità di 40 miglia all'ora per brevi periodi di tempo.

Stare fermo con le mani in mano decisamente non fa per te: devi sempre avere qualcosa da fare, devi sempre poterti muovere. Inoltre ti metti sempre di impegno in ogni tuo lavoro, sei praticamente instancabile, quasi stacanovista.

CONSAPEVOLE
I lupi hanno raffinati sensi della vista, dell'udito e dell'olfatto.

Sei sempre molto attento all'ambiente circostante, non ti sfugge mai nulla perché sei concentrato a cogliere ogni dettaglio. Sei molto "presente" nel mondo esterno, non succede mai che tu ti rifugi nella tua testa. Preferisci stare attento a quello che ti succede, per cogliere tutti i segnali possibili.

INDIPENDENTE
Per l'autunno i cuccioli sono abbastanza grandi da viaggiare e cacciare con il branco. I lupi generalmente raggiungono la taglia adulta tra i sei e gli otto mesi di età e sono sessualmente maturi più o meno dai due anni.

Sei cresciuto in fretta, e hai presto capito come cavartela da solo. Hai imparato a non dipendere da nessun altro che non sia tu stesso, e sei ritenuto abbastanza responsabile da poter eseguire compiti più difficili e impegnativi.

OPPORTUNISTA
Se in inverno le prede sono più abbondanti, un branco può far nascere più cucciolate da diverse coppie, nella primavera seguente.

Sai cogliere al volo le occasioni, e ogni volta riesci a fare in modo che, impegnandoti a fondo in un progetto, alla fine di esso tu ottenga i migliori risultati possibili.
VECCHIA ANALISI
La vecchia analisi a punti.
Immagine
Con gli altri
-Ti piace stare in gruppo, la solitudine non fa per te, cerchi spesso la compagnia
-Il più delle volte il tuo gruppo è costituito da amici molto, molto stretti, che per te sono praticamente come fratelli e sorelle
-Tuttavia non accetti sempre benevolmente gli estranei nel tuo gruppo: non siete in molti e a te va benissimo così, perché far entrare altri nella cerchia quando state già tanto bene e vi divertite insieme?
-C’è una gerarchia molto stretta all’interno del tuo gruppetto, magari qualcuno mostra di avere un atteggiamento più da leader, e tutti lo rispettate, perché evidentemente è adatto al ruolo (e c’è una buona probabilità che questo qualcuno sia tu!)
-Può succedere che, se qualcuno manca a guidarvi, magari nelle vostre uscite/feste/quant’altro tu prenda il suo posto e organizzi tutto. Oppure, se ritieni di essere migliore, prendi il comando senza troppi complimenti. In fondo non è cattiveria, se pensi di saper fare una certa cosa meglio di un altro, è giusto che la faccia tu!
-Molto chiacchierone e comunicativo, soprattutto in presenza degli amici. Si può dire che in mezzo a loro puoi diventare anche logorroico, e ti piace ridere e scherzare con loro
-La maggior parte delle tue attività è spesa insieme al tuo gruppo, con cui condividi tutto, e a cui non esiti chiedere aiuto in caso di bisogno. Siete come una famiglia
-Da solo ti annoi, preferisci sempre avere qualcuno con cui fare qualcosa, qualsiasi cosa
-Sei un tipo dominante, ma non aggressivo se non in casi estremi (es. se qualcuno non ti porta rispetto) e solitamente sai riconoscere quando qualcuno è superiore di te. In quei casi, se riterrai quella persona all’altezza, non ti dispiacerà essere guidato da essa
-Più espansivo e giocherellone con quelli del tuo gruppo, ma al di fuori di esso appari molto serio e maturo (quale sei comunque)
-Se ti si trova a vagare da solo, probabilmente è perché hai avuto screzi con quelli del tuo gruppo, non perché hai bisogno di stare con te stesso

Con te stesso
-Abbastanza adattabile, non hai problemi a trovarti a tuo agio un po' ovunque
-Piuttosto ambizioso, per raggiungere i tuoi obiettivi non esiti a lavorare e sforzarti. Spesso ti fai però aiutare da qualcuno di fidato e comunque cerchi sempre la via più facile
-Sei un tipo piuttosto pratico e pragmatico, non ti perdi spesso in fantasticherie
-Hai anche la qualità di essere perspicace, sai leggere tra le righe e vedere/capire cose che agli altri sfuggono per lo più
-Fai capire bene agli altri che ti aspetti rispetto da loro e che non ami essere calpestato
-Hai molti interessi, piuttosto vari e diversi tra loro. Tuttavia ne preferisci uno sopra tutti gli altri
-Non sei un tipo da approfittare del lavoro degli altri, se vuoi fare qualcosa ti rimbocchi le maniche e ci lavori su
-Molto territoriale, non ami che i tuoi spazi siano invasi, soprattutto da estranei. Se si tratta di qualche amico stretto o un familiare, sei molto più disponibile
-Ami la tua famiglia, e sei maturato abbastanza lentamente
-Molto curioso, ti piace sapere un po' di tutto, e a volte puoi persino risultare invadente
-Soprattutto da giovane, quando eri molto più esuberante, questo ti ha portato talvolta dei guai
-Molto intelligente e con un forte senso pratico
-Sei molto diffidente con gli estranei, tuttavia non hai problemi ad approcciarti a loro
-Allo stesso modo non ami le invadenze, sebbene tu stesso possa essere inopportuno a volte
-Coraggioso ma non avventato: se in caso, non hai problemi a farti aiutare dagli amici: l'unione fa la forza!
-Difficile buttarti giù, sei un tipo davvero tosto. Poco davvero ti scalfisce
-A volte puoi risultare un po' prepotente

Vita di coppia
-Estremamente fedele al partner, non lo tradiresti mai
-Sei molto unito al compagno/a, condividete molte cose insieme, ed è quello di cui ti fidi di più tra tutti quelli che conosci
-Insieme fate molte cose, e passate molto tempo uno con l'altro

Di fronte a un pericolo
-Di solito non ami il conflitto, soprattutto se sei da solo. Ti senti molto più vulnerabile, ma con il tuo gruppo ti sembra di essere invincibile, e puoi fare tutto
-Preferisci usare la tua intelligenza piuttosto che la forza, per affrontare qualcuno

Punti di forza e debolezza
-Diffidente con gli estranei
-Molto più socievole e scherzoso con gli amici
-Ami il tuo gruppo e la tua famiglia, faresti di tutto per loro
-Fedele al partner
-Molto intelligente
-A volte arrogante o prepotente
-Ambizioso
-Hai sempre bisogno di compagnia, stare da solo non ti piace proprio[/analisi]
Ultima modifica di Bird il mar 01/set/2015 20:53:43, modificato 2 volte in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 28/nov/2014 15:51:15

A me piace molto come analisi :3 hai reso molto bene alcune caratteristiche del lupo! Brava!
Inutile dirlo, mi rispecchia anche molto XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Lionheart » ven 28/nov/2014 15:56:12

Bellissima analisi Flevs! E anche un meraviglioso animale *-*
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Bird » ven 28/nov/2014 15:56:27

E' che in realtà c'è poco della sottospecie, e più del lupo grigio vero e proprio >.>

Ma grazie comunque a entrambe :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 28/nov/2014 16:08:46

Considera che nel lupo, tra una sottospecie e l'altra non cambia tantissimo: a livello di socialità, caccia, riproduzione, ecc. sono praticamente identici :3 a me pare un ottimo lavoro u.u
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Bird » ven 28/nov/2014 16:13:22

Grazie mille donna! :D
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 28/nov/2014 16:26:06

Adesso magari sparo una cavolata, visto che di tipi non me ne intendo per niente, ma l'ENTP non è il tipo che tende a discutere molto a lungo, anche solo per divertimento...?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Bird » ven 28/nov/2014 16:28:57

Uh hai ragione mi sono confusa con ESxP D: devo mettere quelli.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 28/nov/2014 16:30:06

Ok xD non volevo "passarti sopra", naturalmente, era solo un dubbio xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo delle grandi pianure (Canis lupus nubilus)

Messaggio da Bird » ven 28/nov/2014 16:31:10

Nono hai ragione ne avevamo anche parlato xD
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi