[Analisi] SPECIE - Megattera (Megaptera novaeangliae)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

[Analisi] SPECIE - Megattera (Megaptera novaeangliae)

Messaggio da Lionheart » sab 22/nov/2014 15:47:49

MEGATTERA (Megaptera novaeangliae)

Immagine

1. Rapporto con gli altri:

- Sei un tipo pacato e tranquillo, solitamente non attacchi per primo a meno che tu o uno dei tuoi cari non sia stato minacciato;
- Hai un tuo gruppetto di amici che sono come fratelli per te. Non li abbandoneresti, né li tradiresti a meno di non essere costretto a farlo;
- La solitudine non è un grande problema per te, ma preferisci senza dubbio la compagnia dei tuoi più cari amici;
- Per te è importante collaborare con i tuoi amici per perseguire i tuoi scopi o le vostre ambizioni;
- Il tuo motto è “l’unione fa la forza”. Non ti piace lavorare da solo, vuoi dividere il lavoro con il tuo gruppo, e raggiungere l’obbiettivo insieme;

- Se un tuo amico sta male, tu riesci a capirlo subito e tenti di tirarlo su di morale, sei molto empatico;
- Molto sensibile, anche più della media. Provi sempre ad aiutare i tuoi amici anche in situazioni delicate perché ti dispiace molto vederli tristi o preoccupati;

- Probabilmente, c’è chi pensa che tu sia debole o ingenuo, ma in realtà sei soltanto un tipo buono e gentile;
- Solitamente sei un tipo silenzioso, ma diventi più chiacchierone con i tuoi amici. In ogni caso, se c’è qualcosa da dire, la dici. Sei comunque comunicativo e sai farti capire da dai tuoi amici in modo più o meno esplicito;
- Ti fai amici facilmente, anche se non sei un tipo sempre in cerca di nuove amicizie;
- Il tuo gruppo di amici è molto importante e gli sei affezionato, ma sai anche stare da solo;
- Sempre pacato e gentile, chi usa le maniere forti con te non otterrà risultati;
- Non gerarchico. Nel tuo gruppo di amici siete tutti alla pari, non senti il bisogno di un leader da seguire;
- Poche cose ti feriscono come il sentirti abbandonato dai tuoi cari, in quei momenti ti deprimi e ti ci vuole molto tempo per riprenderti;


2. Rapporto con te stesso:

- Per niente procrastinatore, se c’è qualcosa che ti preoccupa, lo fai subito e te lo togli dalla testa;
- Sai diventare perfino aggressivo per ottenere quello che vuoi;
- Ami viaggiare e cambiare ambiente, fosse per te viaggeresti di continuo….;
- Molto adattabile, sai farti andar bene praticamente qualsiasi situazione, senza troppi problemi. Inoltre, sei capace di resistere in situazioni che per altri sarebbero insostenibili;

- Intelligente ed intuitivo;
- Sei attento ai dettagli, sai leggere bene fra le righe e notare cose che sfuggono a molti;
- Hai spesso delle intuizioni geniali, e segui queste tue idee, anche se magari non sai come ci sei arrivato, questa è una tua grande dote;
- Per te la fatica non è un problema, sei molto resistente agli sforzi mentali, equilibrato;
- La pressione e l’ansia non ti fanno nessun effetto, rimani sempre calmo;
- Sei una persona molto riflessiva. Potresti stare per ore a riflettere e a pensare, poi magari ne discuti anche con i tuoi amici. Probabilmente, avete degli ideali simili;
- Territoriale in alcuni momenti, non sei possessivo all’estremo, ma non cedi nemmeno le tue cose molto volentieri;
- Sei un tipo molto profondo, che sa andare oltre le apparenze… Non sopporti chi ha una visione superficiale delle cose;
- Leale, sincero e molto onesto;

3. Con il partner:

- Se solitamente sei un tipo discreto, puoi diventare molto esibizionista per fare colpo su qualcuno o semplicemente per divertirti un po’;
- Potresti seguire il tuo partner fino in capo al mondo, ti fidi molto di lui;
- Probabilmente il tuo partner fa parte del tuo gruppo di amici, e siete stati subito in sintonia;
- Tuttavia non sei proprio il ritratto della fedeltà, e non ti farai problemi a lasciare la strada vecchia se si prospetta qualcosa di meglio nella strada nuova;

4. In una situazione di pericolo:

- Solitamente preferisci evitare le situazioni di pericolo;
- Sai diventare anche aggressivo per difenderti o difendere il tuo gruppo;
- Se solitamente sei un tipo tranquillo, sai ingegnarti e trovare una soluzione per sfuggire ai pericoli;

5. Punti di forza e debolezza:

- Intelligente e intuitivo;
- Solitamente pacifico, tuttavia non sei uno sprovveduto e sai difenderti;
- Ti fai amici facilmente, socievole;
- Molto adattabile;
- Amante dei viaggi e degli spostamenti

Enneagramma e Tipi Psicologici
ENFJ, ESFJ, ENTP
9w1, 2w1, 6w5
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Megattera (Megaptera novaeangliae)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 22/nov/2014 15:53:48

I TIpi mi sembrano giusti (forse ESFJ mi provoca leggere perplessità), per l'Enneagramma aspettiamo Shi che io non ho ancora capito benebenissimo come funziona... XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Megattera (Megaptera novaeangliae)

Messaggio da Lionheart » sab 22/nov/2014 15:58:17

ESFJ perché è anche lui Fe-dom, e mi piaceva per quello... Aspettiamo Shi, poi sistemo tutto :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Megattera (Megaptera novaeangliae)

Messaggio da Bird » sab 22/nov/2014 17:06:48

Allora, prima di tutto bel lavoro! Completa, come analisi. Poi, per i tipi, quelli messi vanno bene, ma vorrei dire due cose: primo, Bills come mai hai messo ENFP? Non è sbagliato, ma vorrei sapere cosa ti ci ha condotto. Secondo, aggiungerei ENTP.
Per l'enneagramma toglierei 9 e 2 da soli, visto che ci sono già con l'ala. Piuttosto metterei un 6w5 (anche fra parentesi, magari non è tra gli enneatipi più probabili ma ci sta bene).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Megattera (Megaptera novaeangliae)

Messaggio da Lionheart » sab 22/nov/2014 17:09:44

Graffie :3
ENFP l'ho messo perché mi piaceva anche la Ne... ed ENTP ci avevo pensato, mi sembrava un po' esagerato, ma mi fido. Sistemo come hai detto, grazie dei consigli
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Megattera (Megaptera novaeangliae)

Messaggio da Bird » sab 22/nov/2014 17:13:16

Capito. ENFP ha la Fi che ci può stare. Ma più importante, ENTP ha la Fe come terziaria, quindi è ancora meglio :3
Giusto un consiglio dalla vecchia v.v
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi