[Analisi] SPECIE - Pica alpino (Ochotona alpina)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Pica alpino (Ochotona alpina)

Messaggio da Pandemonium » dom 02/nov/2014 17:16:17

Pica alpino - Ochotona alpina

Immagine
enneagramma e tipo psicologico
2, 6 w 5, 9

*Focus: Timido, ansioso, insicuro, legato ad un gruppo d'amicizie, previdente.
*Amo: passare il mio tempo libero con i miei amici, proteggerli e aiutarli, mi piace sentirmi amato e protetto.
*Odio: prendere decisioni, i prepotenti, i litigi e le situazioni spinose (vado in panico e non riesco a risolvere nulla!)
*rapporto con gli altri
- Timido e insicuro: probabilmente seguace, non hai di sicuro la stoffa del leader. Non ami prendere decisioni e le grandi responsabilità ti mettono ansia;
- Sei un grande ascoltatore, un ottimo amico leale e fedele: faresti qualsiasi cosa per i tuoi amici e cerchi sempre di aiutarli, nel limiti del possibile;
- Non ami stare al centro dell'attenzione: preferisci passare inosservato. Più seguace che organizzatore, non hai un grande spirito d'iniziativa;
- Protettivo nei confronti di chi ami, faresti di tutto per loro: sei leale e ami condividere ciò che è tuo. Lo trovi piacevole, ti piace sentirti utile e amato;
- Guardi con sospetto gli estranei, sei timido e non inizieresti mai una conversazione per primo! Potresti provare a socializzare solo se accompagnato da qualche amico;
- Solitamente non sei molto chiacchierone, ma fai intendere ciò che vuoi molto bene. Di solito quando parli lo fai perché hai da dire qualcosa di importante o di divertente;
- Ti rapporti con semplicità e gentilezza con l'esterno: non vuoi crearti nemici dal nulla;
- Solitamente molto dolce con gli amici, ami il contatto fisico;
- Ti affidi molto al giudizio altrui: se un tuo amico ti da un consiglio, probabilmente lo seguirai alla lettera;
- Conformista, pur di non rimanere da solo potresti modificare un po' il tuo carattere;
- Odi la solitudine, ti deprime! Tendi ad annoiarti in fretta, hai bisogno di avere qualcosa da fare (anche di non particolarmente faticoso! Anche solo guardare un film o leggere un libro... Insomma, qualcosa!);

*rapporto con te stesso
- Sei abbastanza resistente, nonostante l'apparente fragilità: è difficile buttarti giù, e comunque sai sempre rialzarti!;
- Riservato, non ami parlare di te e preferisci tenerti tutto dentro. Non sei solito dire tutto ciò che ti passa per la testa (al contrario). Tuttavia sei emotivo ed è chiaro a tutti quando sei preda di una forte emozione (rabbia, tristezza, felicità...). Sì, probabilmente sei il tipo che salta addosso ad un amico se sei particolarmente felice, o che prende a mangiucchiarsi le unghie se sei nervoso;
- Non sei procrastinatore: preferisci fare tutto subito, toglierti in fretta il dente!;
- Pigro, ami oziare e ti attivi solo se strettamente necessario;
- Quando però ti dai da fare, sai fare ottimi lavori. Preferisci lavorare in gruppo (così è più semplice e si fa più in fretta, senza contare che tu ti troverai a lavorare molto meno e avrai quindi più tempo per riposarti), lavorare da solo probabilmente non ti motiva e cederesti alla pigrizia ("Mh? Oh, ho ancora tutto da fare... Inzio un'altra volta!");
- Previdente, solitamente ti preoccupi di quel che succederà in un futuro e hai sempre dei piani di riserva;
- Territoriale, geloso dei tuoi oggetti e dei tuoi amici (daimon maschile);
- Non sei molto esigente: sai accontentarti. Qualsiasi cosa va bene per te, basta di essere con coloro che ami!;
- Fantasioso, sai adattarti abbastanza facilmente;
- Molto sensibile ed empatico: riesci a capire perfettamente che cosa prova l'altro e fai di tutto per aiutarlo;
- Ti agiti facilmente, ci vuole poco per farti preoccupare e sei tendenzialmente ansioso;

*vita di coppia
- Legato al partner;
- Coccolone e dolce nei confronti del compagno;
- Tendi a preoccuparti molto per il partner;

*di fronte ad un pericolo
- Molto riflessivo, sei un grande pensatore: tendi a rimuginare parecchio, anche se sei solitamente impulsivo (soprattutto quando ti trovi in difficoltà). Quindi, agisci, poi ci pensi su;
- Cerchi sempre la via più rapida e semplice per risolvere un problema. E poi magari te ne penti, e passi notti insonni a dirti "Oh, diavolo, potevo fare così!";
- Odi i litigi, cerchi di evitarli quanto più possibile;
- In caso di pericolo, ti defili. Non affronti il pericolo, preferisci evitarlo!;
- Aggressivo se qualcuno tocca chi ami!;
Ultima modifica di Pandemonium il mer 26/nov/2014 19:07:12, modificato 3 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Ruth & Magnus » dom 02/nov/2014 17:20:52

OMG ma è di un adorabile pazzesco *_*
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Lionheart » dom 02/nov/2014 18:12:12

Grazie Ary, sei fantastica *-*
Ma... Uhm, sei sicura sia così bisognoso di compagnia...? Io sapevo che fossero solitari... Ti consiglio di guardare qui: http://animaldiversity.ummz.umich.edu/a ... _princeps/ è un sito sugli animali molto interessante e dettagliato. Aggiungerei inoltre che sono dei tip anche chiacchieroni, dato che vengono chiamati "lepri fischianti" (grazie Saph xD)
In ogni caso è una buona analisi, ma riguarderei i punti sopracitati :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Pandemonium » dom 02/nov/2014 18:14:03

I princeps vivono in gruppi famigliari! Conducono una vita strettamente legata a quella della famiglia... o almeno, questo ho trovato :|

EDIT. Carino, secondo il sito che mi hai mandato sono seriamente asociali. Quindi, mi fido di più di wikipedia o del sito?...
Mah D: modifico in qualche modo.
Ultima modifica di Pandemonium il dom 02/nov/2014 18:18:51, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Lionheart » dom 02/nov/2014 18:18:12

Credo tu ti sia confusa con i pica europei, loro vivono in gruppi familiari, il nordamericano è solitario :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Pandemonium » dom 02/nov/2014 18:23:50

Io ho preso i punti da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Ochotona_princeps
Come vedi, non c'è scritto da nessuna parte che sono solitari, e soprattutto nella biologia il modo in cui diceva che i maschi facevano da guardia avvertendo gli altri mi faceva pensare ad una comunità.
Sì, che le specie europee vivevano in famiglie lo sapevo, così come sapevo che quelli americani erano tendenzialmente più solitari... Ma poi mi sono trovata di fronte questo D:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Bird » dom 02/nov/2014 19:08:23

Ary ADW è molto più affidabile.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 02/nov/2014 19:13:00

Se vai nella pagina "pica" su wikipedia vedi che dice che i pica americani sono solitari, effettivamente!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Pica americano (Ochotona princeps)

Messaggio da Pandemonium » dom 02/nov/2014 19:22:16

Uffa, significa rifare da capo l'analisi.
Piuttosto modifico il titolo e ci metto un pica europeo. Non ho proprio voglia di riscriverla.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi